messa appunto..............consigli | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

messa appunto..............consigli

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da hooligan, 4 Gennaio 2008.

1. hooligan

hooligan Aspirante Pilota

11
    0
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320 td compact M pack
    salve dovrei far fare una bella messa appunto al mio 318 is del 97.....che consigli date sappiate che la vecchietta ha 250.000km ma ancora tira da bestia , sicuremente necessita della frizione nuove saprete dirmi quanto costa e dove ordinarla? poi vorrei toccare centralina filtro scarico ditemi voi cosa mi consigliate?ciao siete grandi

2. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    la frizione la puoi prendere da fiorentini di roma, ad un prezzo davvero basso;

x il resto, se il preparatore è SERIO di sicuro non ti mette mano all'elettronica di un auto con 250mila km...

3. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    conviene smontare il motore pezzo per pezzo e cambiare tutte le parti usurate.

diciamo che il tuo messaggio è molto approssimativo. cosa ti aspetti a lavoro finito? quanto vuoi spendere? di dove sei? che uso fai della macchina?

la preparazione di un auto è particolarmente soggettiva e non esiste una soluzione universale..

4. hooligan

hooligan Aspirante Pilota

11
    0
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw320 td compact M pack
    allora vorrei solo fare una messa appunto diciamo conservativa per mantenerla in vita il piu' possibile, pero' la frizione ci vuole per forza,quindi ne volevo approfittare per fare qualcos'altro tipo sospensioni, pastiglie, gomme cambio olio e filtro , rimappatura centralina......poi non so' ditemi voi.....

5. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    come dicevo nell'altro post parti con un bel tagliandino generale..

olio filtri ammortizzatori controllo dischi freno e pastiglie ecc
    centralina scarico ecc falli dopo se vuoi..

ma se vuoi conservare la macchina al meglio come dici evitali..tanto l'E36 una volta montato il kit ///M è già splendida di suo..:wink:

6. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    concordo e poi
    radiatore, manicottti acqua cinghie di servizio, ripulita agli iniettori
    pompa acqua :biggrin:

7. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    vero non ci ho pensato..all'inizio la pompa acqua dell'E36 è stata fonte di qualche bega..credo che faxando BMW italia o dal sito ufficiale possa controllare se la tua auto è stata oggetto di richiami e se sono stati poi effettivamente eseguiti

dovrebbe bastare il codice telaio (ultime cinque cifre del telaio più i due numeri precedenti)

es la mia 320 è JA 49117:wink:

Condividi questa Pagina