mercedes slk 350 vs alpina roadster s ....ecco appunto che la slk350 dopo il test è bella che ridimensionata. Prova a pensare se avesse avuto di fronte una Z4 col mitico 3200 della tua emmona......
...tra un pò dovranno per l'appunto confrontare la slk 350 con la Z4 M con il 3200 dell'M3.....poi vediamo un pò
P.S. Mitsuashy hai un 330xd anche tu? Temo però che la SLK venderà bene, a Stoccarda si aspettano di avere un 80% abbondante delle vendite dalla 200 kompressor (si, quella col motore che va bene giusto per le fighe.......), secondo me quella più "centrata" è la 350, assolutamente senza senso la 55amg con tutto quel peso nel cofano. Si insomma hanno fatto l'ennesima cazzata: avevano un motore, il V6 3200cmc Kompressor AMG che era leggero e potente e, naturalmente, l'hanno levato dalla circolazione!
Si sono un felice possessore di un 330xd Io ho qualche dubbio che la nuova slk ripeta il successo (meritato) della serie precedente. Per prima cosa chi scende dal "vecchio" kompressor 192CV e sale su quella nuova da 163CV non può che rimanere estremamente deluso da questo motore e dalla totale mancanza di divertimento che poteva invece trovare sulla vecchia, secondo la nuova slk ha perso quella originalità della prima serie, la prima serie era unica, quella nuova è una "SL vorrei ma non posso". Altra cosa i prezzi, veramente esagerati, adesso, non per essere di parte, ma se uno prova una Z4 2.5 e una SLK 200 Kompressor non può che rimanere allibito della differenza di prestazioni, e la parità del prezzo Unica nota positiva, il tetto rigido. Morale, io mi tengo la mia "vecchietta" da 192CV! (Comunque per adesso i numeri gli danno torto, vendite poche, consegne veloci e pronta consegna non così difficili da trovare)
fatemi spezzare una lancia nei confronti della slk, è solo un 1800cc, ma si tratta soprattutto di un'approccio differente sul tema dell'auto cabrio rispetto alla Z4. non è una sportiva e ai tornanti di montagna preferisce di gran lunga le passeggiate in surpless sul lungomare. Questo non vuol dire che sia mmeglio l'una o l'altra, al mondo siamo di tanti gusti differenti e non tutti aprezzano le cilindrate alte, i cavalli, ma soprattutto i costi di bollo e assicurazione che ne derivano (anche se magari hanno 40.000 euro da investire per l'auto... ho un amico che magari spende 30.000 euro per un orologio, ma poi gira in auto diesel facendo 5 euro di gasolio alla volta ). Dal filmato invece quello che mi lascia senza parole è la prestazione del TT, veramente deludente! è un 3.2 veramente fiacco! 7.5 da 0-100 è veramente altissimo come tempo! del 3.2 non ho proprio capito il senso della sua esistenza vista la presenza del 1.8turbo da 225, che a parte i consumi esagerati è un motore grintoso
già che hai una "vecchia" 200 kompressor da 192cv (bel motore, sempre in tiro) prova quella nuova. Pare che la differenza la faccia il nuovo sterzo e il telaio molto + rigido. Concordo sul nuovo 200 k tps: 163cv è roba da fighe......ciao!!!!!!!!!!!!!!!
Dagos ma secondo te esiste davvero qualcuno così coglione da comprare un TT 3,2 quando rimappando il 225cv arrivi a 260cv e 350nm???? Guido spesso il 225cv di un mio amico, quel motore è una libidine, altro che i 1800cmc sovralimentati della MB!!!!! E pensa cosa sarebbe dopo la rimappatura!!! Ciao!!!!!!
effettivamente di TT3.2 su strada non ne ho mai incrociati! eppure all'audi con tutti i motori strapotenti e biturbo delle varie serie S e RS i cavalli non dovrebbero mancare...
si ma adesso quelle checche di ingolstadt e stoccarda si sono messi in testa di provare a copiarci e si sono rigettati sull'aspirato (specie MB) perchè dicono che l'erogazione di potenza è + lineare (ma va?). Bei deficienti quelli della mercedes: all'inizio degli anni 90 erano all'avanguardia con le 4 valvole per cilindro, poi hanno speso 10 anni tra compressori volumetrici e 3 valvole per cilindro, ora via i volumetrici e sotto di nuovo con le 4 valvole per cilindro. Complimenti!!!
concordo, sia esternamente che internamente, nonostate la z4 sia l'unica che si salva tra le bmw coi nuovi "design" che proprio ancora non riesco a digerire. Tra l'altro il retrotreno dello z4 mi pare un bel po' scopiazzato dalla 550 maranello
Intendiamoci, non voglio dire che l'slk è una brutta auto. E' molto bella esteticamente, però ha tradito la filosofia che ha costruito il successo del modello precedente.