Mercedes SLK 200 R171 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mercedes SLK 200 R171

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da dieselteox, 22 Maggio 2013.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    L'ho sempre trovata molto bella e la volevo comprare nel 2006 al posto della z4 e85 ma il motore da 163cv non mi era piaciuto per nulla. Dopo il restyling (fatto credo nel 2008) l'ho trovata migliorata e l'apprezzo anche più a livello estetico e forse con 184cv è diventata "meno peggio".

    difetti, problemi, commenti su quest'auto?

    grazie a tutti in anticipo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION] dovrebbe saperne qualcosa.

    A me piace. Io avevo preso la Z4 3.0i perche' non avevo trovato la SLK280 al prezzo che dicevo io.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2013
  3. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    volendo prendere un'auto che stia come sempre 300gg/anno in garage, con costi bassi, che mi piaccia un pò esteticamente, questa slk entra prepotentemente in lista.

    L'altra alternativa (z4 23), non essendone innamorato, non giustifica il differenziale di prezzo (a parità d'anno) tra z e slk.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io insisto. Fai benissimo.

    Visto che non e' una macchina che ti sollazza, che sia senza tetto, guardabile e che costi poco.
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    infatti....nel caso l'acquisti, non vale neanche la pena offrire da bere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Porta la fugassa che a me va bene comunque.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    caruccia, specie le restyling.....

    anche se io preferisco le Z4 in qualsiasi declinazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ti consiglio caldamente le versioni 280 o 350, che usate trovi a quotazioni allineate (e facilmente trattabili) a quelle delle 200.
     
  9. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    la 280 l'ebbe un mio amico con cambio automatico e non mi è mai piaciuta, la 350 invece la possiede un altro amico ed è valida con un sound davvero bello ma

    essendo una vettura che userei poco e di cui non mi interessa molto (inteso che con le vecchie z4,335 e boxster avevo fatto una scelta di cuore mentre questa o la z4e89 sono scelte giusto per avere ancora una cabrio), voglio abbia costi di gestione bassi e la 200 andrà bene.

    che tu sappia ha difetti cronici o particolari problemi?
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Magari non ti piaceva il cambio, ma il 280 esiste anche manuale:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229246540&cd=634984449310000000&asrc=st

    e il motore è strettamente imparentato a quello della 350.

    Il vantaggio della 200 è indubbiamente la scelta (ci sono molti più esemplari disponibili), però fai bene i conti, perchè l'unica spesa in più del 280 è il bollo, ma in cambio hai un motore intrinsecamente più affidabile (aspirato di cubatura più grande) e più piacevole da guidare.

    Per i difetti tipici puoi consultare i forum Mercedes, come ad esempio questo:

    http://www.mercedesbenzclub.it/forum/
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Pomeriggio, :vamp:

    È stata la prima macchina di Andreas ai 18 anni, la ordinò nuova con 12,000 euro di optional e Designo nel 2006. Ricomprandola ora (cosa che con ogni probabilità rifarebbe) toglierebbe il Climatronic bizona automatico (completamente inutile su quel tipo di auto) e metterebbe il telefono veicolare a parità di prezzo.

    Ad Andreas non piace molto il restyling, e nemmeno il pacchetto AMG.

    Sebbene diffusissima, è una macchina eccezionale, di una bellezza canonicamente giudicata da Andreas perfetta, seppur con poco fascino.

    Motore affidabilissimo e collaudatissimo (il 200 Kompressor Mercedes è un mulo macinachilometri). 50mila km e nessun problema. Nessun difetto, ad esclusione del tetto che andrebbe registrato annualmente, ma andrebbe reputato normale su questo tipo di auto (coupé-cabriolet).

    Quella di Andreas monta l'assetto sportivo originale di fabbrica coi 17; la macchina si comporta generalmente bene con la tendenza a scomporsi sui trasferimenti di carico importanti e a scivolare dietro. Mai (e sottolineo, mai) togliere l'ESP sul bagnato, diventa pericolosa sul serio. Posizione di guida eccellente, nonostante l'abitacolo sia piccino.

    Il cambio manuale, una volta fatta esperienza, è giudicabile più che soddisfacente. Leveraggi cortissimi (divertentissima), corsa del pedale della frizione lunga che in uno stile di guida serio deve essere premuto parzialmente fino al punto d'attacco per risultare efficace.

    Capitolo prestazioni: La macchina è asmatica. Punto. Da notare però la coppia in basso (per via del compressore all'albero).

    Capitolo consumi: Il compressore volumetrico all'albero consuma più del turbo. Guidata tranquillamente ad ogni modo ha consumi un filo più bassi del 35d biturbo del Serie 6.

    Abitabilità limitata, ma Andreas ci ha fatto comunque un paio di volte Bari-Parma.

    Mai piaciuta la Z4 in qualsiasi declinazione. Andreas pensa che la R171 verrà sostituita da una R172 250CGI 7G-Tronic o dalla prossima generazione SLK, sempre 4 cilindri.

    Che Andreas sappia, no.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.073
    725
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Presente chiedi e ti sarà dato! Non posso che consigliarti caldamente la 280 che è tutt'altra cosa rispetto al polmone 200k (anche restiling), 6 cilindri 231 cv ottima coppia suono divino anche se non ha molto allungo 6500 rpm. Sull'usato troverai degli esemplari infarciti di opt e sinceramente tui consiglierei di cercarla così perché cambia macchina (vedi airscalf, frangi in plexi, xeno, assetto con i 18'). Problemi non ne ha se non la rumorosità del tetto risolvibile con registrazione. Macchina splendida che mi è rimasta nel cuore. mia preferenza personale 280 pre restyling! :cool:
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    grazie mille

    grazie!

    purtroppo per i miei canoni di ricerca (oltre a quanto ho detto prima), le 280 che si trovano sono troppo vecchie/troppi km...

    una 200 andrà bene e nel caso sarò più smerciabile in un futuro lontano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Teox verso quale anno eri orientato?
     
  15. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    a partire dal 2010, ma forse ho trovato quella che mi può interessare...ed è del 2011.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ok, tieni presente nella trattativa che le prime R172 si trovano già a prezzi vicini ai 25.000 €
     
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    si, le avevo viste, mi sono scaricato anche l'eurotax sia della 171 che della 172, giusto per avere un'idea....

    vediamo nel we se concludo qualcosa
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La R172 solo 250, lascia stare il 200, e solo automatica...
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Teo, se non prendi una brand new, full optional SL AMG lascia stare.

    Meglio il fiestino. A proposito ce l'hai ancora?
     
  20. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.073
    725
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Allora se hai idee precise attenzione a opt e soprattutto colore rigorosamente stella d'argento!!! Per optional irrinunciabili nell'ordine: frangi di plexi che ti permette di andare ai 200 e non avere minimo vortice in macchina, assetto con i 18' e servo parametrico, airscalf che cambia maniera di vivere spider, command soprattutto per BT... Ci sono anche tanti upgrade estetici e funzionali che si anno con 4 soldi! Se vuoi consigli chiedi curiosità e posta papabili! Ti consigli di fare salto su slk-tuning miglior forum tematico!
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina