L'ho sempre trovata molto bella e la volevo comprare nel 2006 al posto della z4 e85 ma il motore da 163cv non mi era piaciuto per nulla. Dopo il restyling (fatto credo nel 2008) l'ho trovata migliorata e l'apprezzo anche più a livello estetico e forse con 184cv è diventata "meno peggio". difetti, problemi, commenti su quest'auto? grazie a tutti in anticipo
[MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION] dovrebbe saperne qualcosa. A me piace. Io avevo preso la Z4 3.0i perche' non avevo trovato la SLK280 al prezzo che dicevo io.
volendo prendere un'auto che stia come sempre 300gg/anno in garage, con costi bassi, che mi piaccia un pò esteticamente, questa slk entra prepotentemente in lista. L'altra alternativa (z4 23), non essendone innamorato, non giustifica il differenziale di prezzo (a parità d'anno) tra z e slk.
Io insisto. Fai benissimo. Visto che non e' una macchina che ti sollazza, che sia senza tetto, guardabile e che costi poco.
infatti....nel caso l'acquisti, non vale neanche la pena offrire da bere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
caruccia, specie le restyling..... anche se io preferisco le Z4 in qualsiasi declinazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti consiglio caldamente le versioni 280 o 350, che usate trovi a quotazioni allineate (e facilmente trattabili) a quelle delle 200.
la 280 l'ebbe un mio amico con cambio automatico e non mi è mai piaciuta, la 350 invece la possiede un altro amico ed è valida con un sound davvero bello ma essendo una vettura che userei poco e di cui non mi interessa molto (inteso che con le vecchie z4,335 e boxster avevo fatto una scelta di cuore mentre questa o la z4e89 sono scelte giusto per avere ancora una cabrio), voglio abbia costi di gestione bassi e la 200 andrà bene. che tu sappia ha difetti cronici o particolari problemi?
Magari non ti piaceva il cambio, ma il 280 esiste anche manuale: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229246540&cd=634984449310000000&asrc=st e il motore è strettamente imparentato a quello della 350. Il vantaggio della 200 è indubbiamente la scelta (ci sono molti più esemplari disponibili), però fai bene i conti, perchè l'unica spesa in più del 280 è il bollo, ma in cambio hai un motore intrinsecamente più affidabile (aspirato di cubatura più grande) e più piacevole da guidare. Per i difetti tipici puoi consultare i forum Mercedes, come ad esempio questo: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/
Pomeriggio, È stata la prima macchina di Andreas ai 18 anni, la ordinò nuova con 12,000 euro di optional e Designo nel 2006. Ricomprandola ora (cosa che con ogni probabilità rifarebbe) toglierebbe il Climatronic bizona automatico (completamente inutile su quel tipo di auto) e metterebbe il telefono veicolare a parità di prezzo. Ad Andreas non piace molto il restyling, e nemmeno il pacchetto AMG. Sebbene diffusissima, è una macchina eccezionale, di una bellezza canonicamente giudicata da Andreas perfetta, seppur con poco fascino. Motore affidabilissimo e collaudatissimo (il 200 Kompressor Mercedes è un mulo macinachilometri). 50mila km e nessun problema. Nessun difetto, ad esclusione del tetto che andrebbe registrato annualmente, ma andrebbe reputato normale su questo tipo di auto (coupé-cabriolet). Quella di Andreas monta l'assetto sportivo originale di fabbrica coi 17; la macchina si comporta generalmente bene con la tendenza a scomporsi sui trasferimenti di carico importanti e a scivolare dietro. Mai (e sottolineo, mai) togliere l'ESP sul bagnato, diventa pericolosa sul serio. Posizione di guida eccellente, nonostante l'abitacolo sia piccino. Il cambio manuale, una volta fatta esperienza, è giudicabile più che soddisfacente. Leveraggi cortissimi (divertentissima), corsa del pedale della frizione lunga che in uno stile di guida serio deve essere premuto parzialmente fino al punto d'attacco per risultare efficace. Capitolo prestazioni: La macchina è asmatica. Punto. Da notare però la coppia in basso (per via del compressore all'albero). Capitolo consumi: Il compressore volumetrico all'albero consuma più del turbo. Guidata tranquillamente ad ogni modo ha consumi un filo più bassi del 35d biturbo del Serie 6. Abitabilità limitata, ma Andreas ci ha fatto comunque un paio di volte Bari-Parma. Mai piaciuta la Z4 in qualsiasi declinazione. Andreas pensa che la R171 verrà sostituita da una R172 250CGI 7G-Tronic o dalla prossima generazione SLK, sempre 4 cilindri. Che Andreas sappia, no.
Presente chiedi e ti sarà dato! Non posso che consigliarti caldamente la 280 che è tutt'altra cosa rispetto al polmone 200k (anche restiling), 6 cilindri 231 cv ottima coppia suono divino anche se non ha molto allungo 6500 rpm. Sull'usato troverai degli esemplari infarciti di opt e sinceramente tui consiglierei di cercarla così perché cambia macchina (vedi airscalf, frangi in plexi, xeno, assetto con i 18'). Problemi non ne ha se non la rumorosità del tetto risolvibile con registrazione. Macchina splendida che mi è rimasta nel cuore. mia preferenza personale 280 pre restyling!
grazie mille grazie! purtroppo per i miei canoni di ricerca (oltre a quanto ho detto prima), le 280 che si trovano sono troppo vecchie/troppi km... una 200 andrà bene e nel caso sarò più smerciabile in un futuro lontano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, le avevo viste, mi sono scaricato anche l'eurotax sia della 171 che della 172, giusto per avere un'idea.... vediamo nel we se concludo qualcosa
Teo, se non prendi una brand new, full optional SL AMG lascia stare. Meglio il fiestino. A proposito ce l'hai ancora?
Allora se hai idee precise attenzione a opt e soprattutto colore rigorosamente stella d'argento!!! Per optional irrinunciabili nell'ordine: frangi di plexi che ti permette di andare ai 200 e non avere minimo vortice in macchina, assetto con i 18' e servo parametrico, airscalf che cambia maniera di vivere spider, command soprattutto per BT... Ci sono anche tanti upgrade estetici e funzionali che si anno con 4 soldi! Se vuoi consigli chiedi curiosità e posta papabili! Ti consigli di fare salto su slk-tuning miglior forum tematico!