http://www.quattroruote.it/auto/Mon...izza_articolo.cfm?codice=34161&interstitial=1 l'SLK ha il turbo TRISTADIO
ma porca miseria perchè non mettono 3 TURBINE anche sui motori BENZINA 2.000 di cilindrata????? così avremmo 300 cavalli su motori leggeri e facili da gestire. oppure perchè non mettono 3 TURBINE sui 330???? così avrebbero 500 cavalli come l'M5 costando un terzo. uffa non è giusto tutta queste preferenza per i diesel. cioè le case automobilistiche trovano nuove soluzioni (che diano cavalli, TANTI e a poco, no come il valvetronic o l'M5 che poi è una rogna anche per chi se la compra) e piazzano a manetta turbine sui diesel. e i benzina?????? ci dimentichiamo che con 3 turbine su un 3.000 6cilindri bmw tutti andrebbero in giro con 450cv sotto al culo spendendo niente in rapporto.
si ma a quale prezzo???e gli amanti dell'aspirato??è piu che altro una scelta di marketing..e poi conta bollo e assicurazione, consumi ecc ecc.... cmq sia si sono dati una bella svegliata...
Immaginavo che prima o poi l`avrebbero fatto l`slk abbinata al diesel, ma non credevo con a bordo tanta tecnologia....
mah, mettere 3 turbine su un 3000 o un 3200 benza bmw, per poi magari farlo girare a 5500 6000... non mi pare una grande idea...
qualche maligno potrebbe pensare: Mercedes lascia a piedi con una turbina....figuriamoci con 3. .......qualche maligno
Con l'SL diesel mi cade un mito....pero' bisogna dire che anke Mercedes quando ci si mette sta al pari di BMW, tira fuori bellissime auto e con ottimi motori, a differenza di altre che sfruttano solo le menti labili e plagiabili della massa, per sentirsi al pari delle tedesche!!!!
beh l'SL non ha niente da invidiare a nessun'altra auto... quando capito in conce Merdaces, la capatina a vedere l'SL in esposizione la faccio sempre
"quella" SLK la aspetto alle forche caudine del prezzo di listino...........perchè se costa quanto una 535d (e secondo me costerà di più) vai a capire la necessità di fare una spider coupè cabriolet a nafta, voglio dire quante SLK si vendono per gli stradisti di lungo raggio (leggi da 40/50000km all'anno) e quante a chi la tiene come Ciccio tiene il 320ci e ne fa lo stesso utilizzo (e cioè pochi km nei weekend). Se potessi essere nella condizione di permettermi una SLK come seconda auto andrei secco sulla 350 da 272cv che, oltretutto, mi ci gioco un centimetro quadrato di scroto costerà meno della 320CDI (diciamo ALMENO 5000€ in meno). E se quei 5000 NON li ammortizzo perchè con l'SLK faccio 5000km all'anno cosa diavolo li spendo a fare per la naftona??? P.S. discorso diverso se sull'SLK arrivassero motorizzazioni a nafta tipo quella da 224cv V6 monoturbo, anche perchè probabilmente sarei tra i potenziali acquirenti (diciamo piuttosto che dovrebbero legarmi come Ulisse con le sirene, valà.......)
Sicuramente ci sarà sempre un posto per lei nel mio garage dei sogni!!! Magari tra una bella M3 E46 CABRIO e una M6....
Non ci credo! L'SL diesel no!!! Cmq la Mercedes ha superato BMW sul 3.0 diesel..... vedremo la contromossa anche se non credo arriverà presto.... il biturbo bmw è appena uscito praticamente...
Si, ma quello mercedes deve ancora uscire, e come per alfa "se non vedo non ci credo" (anche se onestamente in mercedes sono molto più affidabili degli alfisti e quindi le probabilità sono molto alte, però chissà quando)
Eh, su questo purtroppo nn c'è dubbio! Devo dire ke questo nn me l'aspettavo, hanno fatto un grande lavoro anche se nn si sà quando uscirà! Certo ke se sulla 535d ci fosse una turbina in +, la potenza generata sarebbe maggiore e di nn poco della Slk....
di Mercedes mi fido. ribadisco il mio rifiuto a pensare l'SL diesel mi sta stancando questa gara sui diesel. Basta, c'è un limite a tutto.
Anche io mi fido di mercedes, ma qui si parla di prototipi. Magari poi non la faranno uscire solo per una questione di costi come diceva Andras. Poi se lo fanno, complimenti, anche se io non lo metterei sull'SLK.. Per quanto riguarda la gara sui diesel, pensiamo che grazie a dio la nostra cara BMW pensa sempre anche ai benzina (vedi nuovo 2.5i o 3.0i)