MERCEDES SL E SLK A NAFTA!!! | BMWpassion forum e blog

MERCEDES SL E SLK A NAFTA!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 3 Marzo 2005.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ma porca miseria perchè non mettono 3 TURBINE anche sui motori BENZINA 2.000 di cilindrata????? così avremmo 300 cavalli su motori leggeri e facili da gestire.

    oppure perchè non mettono 3 TURBINE sui 330????
    così avrebbero 500 cavalli come l'M5 costando un terzo.

    uffa non è giusto tutta queste preferenza per i diesel.
    cioè le case automobilistiche trovano nuove soluzioni (che diano cavalli, TANTI e a poco, no come il valvetronic o l'M5 che poi è una rogna anche per chi se la compra) e piazzano a manetta turbine sui diesel.
    e i benzina??????
    ci dimentichiamo che con 3 turbine su un 3.000 6cilindri bmw tutti andrebbero in giro con 450cv sotto al culo spendendo niente in rapporto.

    :cry: :cry: :cry:
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si ma a quale prezzo???e gli amanti dell'aspirato??è piu che altro una scelta di marketing..e poi conta bollo e assicurazione, consumi ecc ecc....

    cmq sia si sono dati una bella svegliata...
     
  4. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Immaginavo che prima o poi l`avrebbero fatto l`slk abbinata al diesel, ma non credevo con a bordo tanta tecnologia.... :rolleyes:
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    mah,
    mettere 3 turbine su un 3000 o un 3200 benza bmw,
    per poi magari farlo girare a 5500 6000...
    non mi pare una grande idea...
     
  6. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.343
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ma fanno sempre a loro piacere :evil: :evil:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    qualche maligno potrebbe pensare:

    Mercedes lascia a piedi con una turbina....figuriamoci con 3.

    .......qualche maligno :lol:
     
  8. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    io sono contento...più concorrenza non può altro che far bene...
     
  9. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Con l'SL diesel mi cade un mito....pero' bisogna dire che anke Mercedes quando ci si mette sta al pari di BMW, tira fuori bellissime auto e con ottimi motori, a differenza di altre che sfruttano solo le menti labili e plagiabili della massa, per sentirsi al pari delle tedesche!!!!
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    beh l'SL non ha niente da invidiare a nessun'altra auto... quando capito in conce Merdaces, la capatina a vedere l'SL in esposizione la faccio sempre :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "quella" SLK la aspetto alle forche caudine del prezzo di listino...........perchè se costa quanto una 535d (e secondo me costerà di più) vai a capire la necessità di fare una spider coupè cabriolet a nafta, voglio dire quante SLK si vendono per gli stradisti di lungo raggio (leggi da 40/50000km all'anno) e quante a chi la tiene come Ciccio tiene il 320ci e ne fa lo stesso utilizzo (e cioè pochi km nei weekend). Se potessi essere nella condizione di permettermi una SLK come seconda auto andrei secco sulla 350 da 272cv che, oltretutto, mi ci gioco un centimetro quadrato di scroto :eek: costerà meno della 320CDI (diciamo ALMENO 5000€ in meno). E se quei 5000 NON li ammortizzo perchè con l'SLK faccio 5000km all'anno cosa diavolo li spendo a fare per la naftona???
    P.S.
    discorso diverso se sull'SLK arrivassero motorizzazioni a nafta tipo quella da 224cv V6 monoturbo, anche perchè probabilmente sarei tra i potenziali acquirenti (diciamo piuttosto che dovrebbero legarmi come Ulisse con le sirene, valà.......)
     
  12. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Sicuramente ci sarà sempre un posto per lei nel mio garage dei sogni!!! :mrgreen:
    Magari tra una bella M3 E46 CABRIO e una M6.... :lol: :lol:
     
  13. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Ciccio il mitico ha il 318Ci :mrgreen:

    :lol: :lol: :lol:
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non ci credo! L'SL diesel no!!! :cry:

    Cmq la Mercedes ha superato BMW sul 3.0 diesel..... vedremo la contromossa anche se non credo arriverà presto.... il biturbo bmw è appena uscito praticamente...
     
  15. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, ma quello mercedes deve ancora uscire, e come per alfa "se non vedo non ci credo" (anche se onestamente in mercedes sono molto più affidabili degli alfisti e quindi le probabilità sono molto alte, però chissà quando)
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Eh, su questo purtroppo nn c'è dubbio!
    Devo dire ke questo nn me l'aspettavo, hanno fatto un grande lavoro anche se nn si sà quando uscirà!
    Certo ke se sulla 535d ci fosse una turbina in +, la potenza generata sarebbe maggiore e di nn poco della Slk....
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    di Mercedes mi fido.

    ribadisco il mio rifiuto a pensare l'SL diesel :evil:

    mi sta stancando questa gara sui diesel. Basta, c'è un limite a tutto.
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Anche io mi fido di mercedes, ma qui si parla di prototipi. Magari poi non la faranno uscire solo per una questione di costi come diceva Andras. Poi se lo fanno, complimenti, anche se io non lo metterei sull'SLK..
    Per quanto riguarda la gara sui diesel, pensiamo che grazie a dio la nostra cara BMW pensa sempre anche ai benzina (vedi nuovo 2.5i o 3.0i)
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Per fortuna... il 2.5i nuovo mi intrippa non poco, credo sarà il mio prossimo motore
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    218cv x un 2.5 sono tantissimi!
    A parità di cavalli x ora la Mercedes ha ancora il 3.2!!!
     

Condividi questa Pagina