Mercedes S65 AMG = Auto con Molti Guai | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mercedes S65 AMG = Auto con Molti Guai

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Sarnico45, 27 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sarnico45

Sarnico45 Aspirante Pilota

6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes S65 AMG
    Carissimi, scrivo per segnalare la drammatica avventura che la nostra società ha avuto con la Mercedes Benz serie S (ultima serie) anche per segnalare i possibili problemi alla nuova classe E che monta gli stessi accessori della classe S.
    Di seguito i fatti.
    La nostra società ha acquistato il 19 febbraio 2007 dalla Mercedes Benz di Milano, viale del Ghisallo, una Mercedes modello S420 CDI al prezzo di 136.000,00 euro (pertanto riccamente accessoriata) con la quale sono stati percorsi circa 7.000 chilometri nel periodo dal 19 febbraio al 25 luglio 2007. Durante questi 5 mesi di “utilizzo” si sono resi necessari i seguenti interventi (in garanzia) a seguito di:
    - malfunzionamento dei sedili (sedile dinamico e funzione massaggio);
    - accensione spia avaria motore;
    - malfunzionamento dell’appoggiatesta elettrico posteriore.
    Più precisamente, nell’aprile 2007 (fermo vettura dal 3 aprile al 10 aprile) la vettura rimaneva in officina per 7 giorni per problemi al funzionamento del sedile guidatore (fattura in garanzia nr. 55060 del 10/04/2007). Successivamente, nel maggio 2007 (fermo vettura dal 17 maggio al 5 giugno) la vettura rimaneva in officina per 20 giorni per problemi correlati al motore, ai sedili e all’appoggiatesta posteriore (fattura in garanzia nr. 58061 del 05/06/2007). In 105 giorni (dal 19/2 al 5/6) la vettura aveva fatto 27 giorni di fermo auto pari al 25% della "sua vita". In occasione di un incontro tra lo scrivente e il responsabile commerciale della Mercedes Benz di Milano – via del Ghisallo – Dr. Marco Castiglioni, è stata mostrata una Mercedes Benz modello S65 AMG V-MAX.
    Il sottoscritto è un grande appassionato di autoveicoli sportivi e grande conoscitore e utilizzatore di automobili sportive possedendo tra le altre, Porsche, Mercedes, Bmw e Audi e proprio grazie all’interessamento della concessionaria Mercedes Benz di Milano, aveva avuto modo di provare la S65 AMG in occasione di un test-drive presso la sede AMG in Germania. A seguito della prova effettuata, è stato deciso di sostituire la S420 cdi con la S65 AMG anche per porre fine ai problemi di elettronica che affliggevano la vettura. Inutile precisare che la S65 AMG è il modello di punta della serie S prodotta da Mercedes Benz e rappresenta il terzo modello più costoso della produzione Mercedes Benz; si tratta infatti di una lussuosa berlina di oltre 5 metri di lunghezza che monta un motore dalle caratteristiche sportive appositamente costruito appositamente dal reparto sportivo AMG di Mercedes. Fiduciosi e, purtroppo, ostinati, il 26 luglio 2007 la nuova autovettura viene immatricolata in sostituzione alla S 420 CDI. Il costo dell’autovettura acquistata è pari a 233.000,00 euro. L’autoveicolo, già dopo pochissimi giorni (il 30 luglio, 4 giorni dopo la consegna !!), incominciava a presentare i primi problemi legati al malfunzionamento dei sedili multicontour per quanto attiene la funzione massaggio e sedile dinamico (fattura in garanzia nr. 61553 del 04/08/2007). Il problema si era peraltro già manifestato nel modello S420 CDI, ed era altresì ben noto a Mercedes come risulta da un report del servizio dopo vendita datato 2 agosto 2007 (allegato 1). Il problema dei sedili veniva sistemato pochi giorni prima della partenza per le ferie estive con un periodo di fermo macchina di 6 giorni (fermo vettura dal 30 luglio al 4 agosto). A settembre 2007 (fermo vettura dal 27 settembre al 1 ottobre) l’autovettura mostrava nuovamente lo stesso problema al sedile come documentato dalla fattura in garanzia nr. 64002 del 01/10/2007 determinando un nuovo fermo macchina di 6 giorni. A ottobre 2007 (fermo vettura dal 12 ottobre al 18 ottobre) l’autovettura mostrava nuovamente lo stesso problema al sedile come documentato dalla fattura in garanzia nr. 64951 del 18/10/2007 determinando un nuovo fermo macchina di 8 giorni. A novembre 2007 (fermo vettura dal 19 novembre al 4 dicembre) si sono manifestati i primi problemi di funzionamento al sistema Distronic plus (documentazione fotografica) che hanno determinato un nuovo intervento in officina e conseguente fermo macchina di 17 giorni. (fattura in garanzia nr. 67495 del 04/12/2007). A dicembre 2007 (fermo auto dal 13 dicembre al 22 dicembre ), pochi giorni dopo la restituzione dell’autoveicolo per i problemi di cui sopra, i medesimi problemi si sono rimanifestati (documentazione fotografica) comportando un nuovo fermo macchina di 10 giorni. (fattura in garanzia nr. 68447 del 22/12/2007). Alla data del 22 dicembre la “macchina delle meraviglie” aveva percorso solo 5.586 km in meno di 5 mesi di vita ed era stata in officina per 47 giorni (oltre il 30% della sua “vita”). A febbraio 2008 (fermo vettura dal 5 febbraio al 8 febbraio nuovo controllo per il solito problema di malfunzionamento al sistema Distronic plus e al climatizzatore e nuovo fermo macchina di 3 giorni (fattura in garanzia nr. 51215 del 02/02/2008). Ritirata la macchina (8 febbraio 2008) si ripresenta nuovamente il problema come testimoniato da una mail del Dr. Masini al responsabile del Vip Service. A giugno 2008 (fermo vettura dal 17 giugno al 27 giugno) la macchina rimane altri 10 giorni in officina per i “soliti” noti problemi al sistema Distronic plus (fattura in garanzia nr. 30057657 del 27/06/2008). A luglio 2008 il sensore della temperatura esterna segnala 48,5 gradi nonostante l’auto fosse in movimento e inoltre il sistema di navigazione risulta malfunzionante non aggiornando i valori relativi al viaggio (fermo auto dal 24 luglio al 6 agosto ) determinando un fermo macchina di 14 giorni (fattura in garanzia nr. 30059536 del 06/08/2008). A gennaio 2009 (dal 14 gennaio al 30 gennaio) l’autoveicolo è nuovamente in Mercedes Benz Milano per la sistemazione dell’ennesimo malfunzionamento al sedile dinamico guidatore e per un problema al funzionamento dell’appoggiatesta posteriore comportando un fermo macchina di 17 giorni (fattura in garanzia nr. 30001151 del 02/02/2009). Il 1 febbraio 2009, dopo appena 100 km, la macchina ripresenta un problema al sistema Distronic plus in apparenza legato alle condizioni metereologiche (stava nevicando in modo lieve). La macchina viene portata in Mercedes il 4 febbraio e restituita il 6 febbraio. (video visibile su
    http://www.youtube.com/watch?v=P-GL0rJ0J_U)

Si precisa che l’autovettura è sempre stata correttamente controllata sia in occasione della manutenzione programmata che in occasioni delle molteplici verifiche da parte dell’officina Mercedes Benz di Milano e attualmente ha percorso circa 42.000 km in 18 mesi. Durante i periodi di fermo macchina, la concessionaria ha sempre garantito un servizio di auto sostitutiva al Dr. Masini attraverso il servizio denominato “vip service”. A dimostrazione della cortesia di Mercedes Benz Milano e purtroppo dei numerosi interventi occorsi, sono state garantite le seguenti autovetture:
    - Mercedes E55 amg SW;
    - Mercedes CLS 320 cdi (2 volte);
    - Merceder CL 500 penultima serie (consegnata con problemi alle luci);
    - Mercedes R 320 cdi (3 volte);
    - Mercedes SLK 55 amg;
    - Mercedes SL65 amg;
    - Mercedes GL 450 (2 volte, peraltro l’autovettura mostrava problemi alla chiusura del portellone e soprattutto in occasione dell’ultima “sostituzione” la vettura presentava un odore sgradevolissimo interno tale da dover richiedere l’immediata sostituzione dell’automezzo);
    - Mercedes GLK 320 cdi (consegnata con accesa la spia del rabbocco liquido lavavetri).
    Appare evidente che, nonostante la cortesia che sempre ha contraddistinto:
    - il personale addetto al servizio denominato “vip service” nelle persone del Sig. Mario Cristofori e della Sig.na Lara Bergamaschi;
    - il personale addetto al “commerciale” nelle persone del responsabile Dr. Marco Castiglioni e del Sig. Davide Longoni;
    - l’Amministratore Delegato della concessionaria Mercedes Benz Milano, Dr. Stephan Randack che personalmente ha coinvolto il Dr. Masini in iniziative culturali e sportive curate da Mercedes Benz,
    l’autoveicolo Mercedes Benz S 65 AMG di nostra proprietà:
    - non rappresenta quanto si può e ci si deve aspettare da un autoveicolo che costa oltre 200.000,00 euro e che costituisce uno dei modelli di punta della gamma Mercedes Benz;
    - richiede costanti e numerosi interventi di ripristino che, per quanto al momento siano coperti da garazia, determinano lunghi periodi di inutilizzo del veicolo nonostante sia sempre stato garantito un servizio di auto sostitutiva;
    - ha determinato una serie di disagi materiali e morali allo scrivente culminati con l'affermazione riportata in una mail dal Dr. Marco Castiglioni che "Colleghi dell’Assistenza mi confermano che, allo stato attuale, la vettura risponde ai requisiti previsti dalla fabbrica per tale tipo di modello" (9 interventi in garanzia sono quindi lo STANDARD di Mercedes !!!???).
    E proprio per evitare il contenzioso nel corso del mese di marzo 2009 è stato effettuato un incontro tra le parti che ha determinato:
    - una proposta di riacquisto della vettura ad un valore assolutamente ridicolo e offensivo;
    - una proposta di fornitura di altro veicolo per il quale abbiamo manifestato un secco rifiuto in quanto non vi è più alcuna fiducia nelle vetture Mercedes di alta gamma e, visti comportamenti offensivi, nel personale che rappresenta Mercedes Benz a Milano.

2. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Senza parole:( mi spiace molto per l'accaduto

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    orccc......brutta faccenda!!!

credo che, anche invitando mercedes italia all'intervento, sarà difficile poter ottenere che si riprendano la loro AMG senza che tu prenda qualche altra vettura in cambio!!!

certo che spendere in pochi anni 350.000€ per due auto e ritrovarsi in queste condizioni, non dev'essere una bella situazione

4. Sarnico45

6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes S65 AMG
    Anche a me.
    Soprattutto se penso che la macchina (motore) va molto bene ma quando ti siedi ti chiedi che cavolo succederà all'elettronica ?
    i hanno proposto la nuova classe E ma come posos prendere un'auto che monta gl stessi gadget che non funzionano sulla mia ?
    Cmq, alla faccia del customer care !!!

5. Sarnico45

6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes S65 AMG
    Actarus, sai cosa mi ha risposto Mercedes di fronte alla mia proposta di ripartire la perdita in 2 (loro riacquistano l'auto a 140.000) ?
    Mi hanno detto che non possono perchè altrimenti i revisori dei conti gli contestano l'operazione.
    Tralasciando il fatto che i revisoi dovrebbero "trovare" l'operazione (e nel bilancio di Mercees Milano la cosa potrebe non essere immediata), mi sono permesso di suggerire di iscrivere in bilancio un fondo rschi per cause legali visto che gli faccio causa !!
    Sono vergognosi.

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @sarnico.

ok, ora che hai svuotato il sacco su questo modello, come da bonton su questo forum ti invito a presentarti nell'apposita sezione.

Saluti

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prima di postare sul forum ricordo che occorre presentarsi nell'apposita sezione.

8. Sarnico45

6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes S65 AMG

Scusa BMW Modena, ma non sono nella szione corretta ?
    Ho inserito il mio messaggio nella sezione "altre auto europee", dove ho sbagliato ?

9. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Sarnico, mi disp. x l'accaduto e credo ke Mercedes Benz debba assolutamente tutelare i clienti, soprattutto se si parla di auto cm questa... ](*,)230k €!!!!!! Il loro comportamento è davvero vergognoso e inammssibile!

La voce nel video è la tua??? Mi sembra ke assomigli nn poco a una ke ho già sentito molte volte...:mrgreen:

10. Sarnico45

6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes S65 AMG
    Yes ma non so chi sei.

Cmq nel mondo dell'auto ci sono persone veramente di basso profilo.
    Qualce tempo fa sono andato in BMW a San Donato (Mi) per vedere una X5 e la novaserie 7. Della X5 non avevano neanche un modello esposto e quando mi hanno prosposto di vederne alcune CHIUSE nel garage sotterraneo ho risposto che preferivo vederle parcheggiate in C.So B.Aires !!
    Mentre della serie 7 ho dovuto fargli notare io (guardando la foto sul depliand) che mntando i sedili confort posteriori la macchina viee omologata 4 posti.
    Sono degli incompetenti !!
    In Audi (a Piacenza) è addirittura andata peggio.
    Ho chiesto informazioni per vedere la nuova A4 (volevo vedere lo spazio interno nell'ipotesi di acquistare una S4) e il venditore continua a chiedermi cosa sto cercando e cosa voglio.
    Purtrppo anzichè dare la risposta + gentile ("voglio essere lasciato in pace") ho detto che volevo guardare in quanto avevo le idee poco chiare e gli ho detto che avevo visto una X5, una serie 7, una Q7, una Lexus ...
    Lui mi ha risposto che mi mancava la Croma e le avevo viste tutte.
    Ho risposto che la Croma è un'auto sicuramente + intelligente di quella che lui avrebbe voluto vendermi e me ne sono uscito.
    Ma perchè i venditori non se ne stanno seduti e lasciano che le persone si vendano le auto da soli ????

11. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Dispiace molto per l'accaduto .
    L'unica esperienza che ho con MB è uno Sprinter 316 CDI che dopo 4 anni non ha passato nemmeno 1 minuto in officina , salvo i tagliandi . Il mezzo è risultato assolutmente perfetto , pur montando alla fin fine lo stesso gruppo meccanico delle C ed E 270 CDI .
    Certo , non è un paragone assimilabile alla super tecnologica S 65 AMG , ma sono convinto (e nel forum la pensano quasi tutti cosi') che quando un mezzo nasce male c'è poco da fare .
    Invece è assurdo e controproducente per la Casa madre che i suoi concessionari tengano questo tipo di comportamento , soprattutto con un cliente che a quanto pare non è aduso ad acquistare la plebea Classe A 1.4...
    Al prolungarsi dei disagi , un concessionario serio avrebbe dovuto interpellare il responsabile di zona MB , affiancato da un perito , provvedere direttamente in quanto MB (non in quanto concessionario , con cui eventualmente se la sarebbero dovuta vedere in seguito loro ) alla sostituzione della S 65 con un veicolo identico o del medesimo valore commerciale .
    Queste sono le cadute di stile tipiche di un marchio che da premium si sta lentamente ma inesorabilmente trasformando in marchio generalista . Non è possibile che una stessa casa venda negli stessi punti vendita auto da 20.000 Euro ed altri da 250.000 Euro . E' ovvio che le officine non possono essere attrezzate e che il personale non sia all'altezza .- E' proprio una questione di logistica .
    Prendano esempio da Honda con Acura , da Toyota con Lexus e da Nissan con Infiniti , le quali case proprio grazie alla netta separazione dai loro prodotti generalisti , è in grado di offrire un'assistenza consona alle rilevanti cifre investite .
    Mi spiace per l'accaduto ed auspico di risentirti in occasioni piu' liete .
    Un saluto :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2009
  12. Sarnico45

6
    0
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mercedes S65 AMG
    I controlli li hanno fatti (3 + 9 oltre a quelli normali previsti per la manutenzione periodica). A metà marzo l'AD di Mercedes benz Milano mi ha personalmente chiesto la macchina per poterla verificare di persona.
    Dopo 20 giorni di test mi hanno restituito la vettura dicendo che andava ttto bene.
    Sai quanto KM hanno fatto in questi 20 giorni ??
    Meno di 80.
    E lo chiamano "long test drive" ?
    Ma sono stupidi ?
    E la percorrenza me l'hanno certificata loro con i loro doumenti di caric lavori in officina.
    Sono di un arrabbiato che non ne hai idea !
    E mi dicono anche che mi hannosempre dato un'auto sostitutiva !
    Cavolo, dovrebbero scriverlo nelle pubblictà:
    "Comperate una classe S e noi vi facciamo provare tutta la nostra gamma !!!!"

13. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Neanke io so ki sei, ma la tua voce è molto simile a quella di Tramonti.. :wink::mrgreen: Di http://www.tramontidiffusion.it/

Ti ho beccato???:cool::wink:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2009
  14. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    :popcorn:

15. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ma si si è sicuro lui:D:D

16. Gabo

Gabo

40.204
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vista l'ora mi aggiungo

:popcorn:

17. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    la presentazione va effettuata nell'apposita sezione...
    il post l'hai inserito nella sezione corretta ( parliamo di altre auto )
    manca solo la presentazione non della vettura/e jellata ma di chi scrive. ossia tu

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ed il regolamento prevede che chi si spacci per chi in realtà non è sia di fatto un troll e che pertanto va bannato.
    Senza contare il fatto che tale trattamento va anche riservato a coloro che sono venditori professionali del settore auto sotto mentite spoglie.
    Il consiglio è di presentarsi nell'apposita sezione con dovizia di particolari

Chiudo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina