Concluso il 2005, la Mercedes dev'essersi accorta di avere ancora un'ampia scorta degli incredibili V12 biturbo sviluppati dalla AMG. Visto che nei momenti di difficoltà non si butta via niente, men che meno un capolavoro d'ingegneria motoristica come questo "6000" da 612 CV e 1000 Nm di coppia a 2000 giri, la Casa tedesca ha pensato d'impiegarlo per la versione "65 AMG" dell'ultima "classe S", proprio come faceva con la precedente. In questo modo è nata la "S 65 AMG", vera limousine da corsa che, con cambio automatico-sequenziale a 5 rapporti, sarebbe in grado di scattare sullo "0-100" in meno di 4,5 secondi e sullo "0-200" in poco più di 13; limitata elettronicamente, invece, la velocità massima, pari agli ormai canonici 250 orari. Equipaggiata con l'ultima generazione del sistema Abc (Active body control), che compensa i fenomeni di rollio e beccheggio del corpo vettura, e con cerchi da 19" e pneumatici 255/40 davanti e 275/40 dietro, la vettura è attesa sul mercato entro l'estate del 2006.
sicuri che non la allestiscano col nuovo cambio automatico/sequenziale a 7 rapporti? il 5 rapporti NAG è un pò vecchiotto ormai e la nuova S è l'ultima frontiera della tecnologia........
pure a me pare brutto un 5 marce su una macchina del genere esteticamente non riesco a capire se mi piace o se mi fa schifo.. è molto strana!
Penso che i soldi che costa siano buttati veramente al cesso... Ne sportiva ne elegante....e cosa ci si fa con 600 cv su un camion del genere ? Belli gli interni ...ma copiati spudoratamente da quelli della BMW Serie 7
Qui da me ne circolano già due di "normali". Di bello ha solo il frontale. Comunque tanto di cappello al mostro AMG V12 biturbo
mah... il cul* non mi dice molto... gli interni, orribili, sono ripresi pari pari dalla serie 7... poi non vedo l'utilità di un simile mostro di motore in un auto simile.... per il cambio sono concorde nel dire che il 5 rapporti stona proprio... ma probabilmente non avevano voglia di adattare il motore e le centraline al nuovo 7 rapporti...
La trasmissione scelta per la nuova Mercedes S 65 AMG è automatica a 5 rapporti, con selettori al volante per l’eventuale utilizzo sequenziale.Il cambio è stato appositamente progettato per resistere alle elevate sollecitazioni meccaniche sprigionate dal V12 AMG.
Dentro sono riusciti a farla brutta come la serie 7, il posteriore poi ancora peggio. Il V12 AMG è lo stesso della vecchia, nulla di nuovo quindi.