Mercedes provoca, Audi risponde | BMWpassion forum e blog
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Mercedes provoca, Audi risponde

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 19 Maggio 2005.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [da www.quattroruote.it]

    (19/05/2005)

    Mercedes "provoca", Audi risponde. Subito dopo la presentazione del nuovo V8
    turbodiesel della "classe E", ecco un propulsore d'identica architettura per
    la "A8".

    In questo caso si tratta di un "4200", che dall'autunno del 2005 è destinato
    a sostituire il "4000" sull'ammiraglia di Ingolstadt. Come il rivale di
    Stoccarda, è un common rail di terza generazione, con iniettori a controllo
    piezoelettrico. Notevole il valore di potenza: 326 CV; impressionante,
    soprattutto, il fatto che sia disponibile ad appena 3750 giri al minuto.
    Questo rende più sopportabili i "soli" 650 Nm di coppia massima a 1600
    giri/min (Mercedes ne offre 730 a 2200 giri).

    La "A8 4.2 V8 TDI" ha trasmissione automatica-sequenziale tiptronic a 6
    rapporti, trazione integrale, sospensioni pneumatiche, filtro
    antiparticolato ed è omologata Euro 4. Secondo la Casa, dovrebbe "bruciare"
    lo "0-100" in meno di 6 secondi, arrivare a 250 km/h di velocità massima
    (limitata elettronicamente) e consumare in media meno di 9,5 litri di
    gasolio ogni 100 chilometri. La vettura è disponibile a passo normale o
    lungo.
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :eek: :eek:

    e bmw?

    So che serve solo a far vedere quanto ce l'abbiamo lungo,ma pure questo è marketing
     
  3. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Le automobili stanno facendo la fine dei cellulari......
    Ultimamente mi sta seccando, e parlo di tutte le case, questo continuo rinnovo di particolari(restyling o facelift)e rincorsa di cavalli di 10 in 10. Va bene che la tecnologia deve sempre migliorare ma ogni "cazzatella" di questa fa praticamente diventare vecchia la propria auto.C'è chi non se ne frega, chi permuta la propria 5,E,7, S, A6, A8 perdendoci decine di migliaia di € x avere la stessa macchina ma con ben 2 dettagli diversi e chi come me si incazza :evil:
     
  4. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    La Bmw già col 3000biturbo ha dimostrato che gli fà il c.u.l.o figuriamoci se fanno un 4000biturbo.... :mrgreen:
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    intanto quel naftone ha solo 20cv meno dell'M3 :eek: pensa se lo rimappi :eek: :eek: :eek:

    peccato che avrà un peso da transatlantico...
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e´ tutta una presa per il culo per cacciarlo in quel posto ai consumatori. E poi c'e´ ancora gente in giro che mi rompe i coglioni se vado a prendermi col tuning TUTTI i cavalli che mi sarei dovuto prendere cambiando 2 macchine (da 184cv a 204cv e da 204cv a 231cv). Queste stronzate rafforzano solo la mia convinzione di tenere ´'auto fino alla fine del suo ciclo vitale per poi acquistarne una nuova e ripetere l'operazione. Cambiar auto ogni 7 anni costa molto meno che farlo ogni 3, su un modello da 50.000 euro nel primo caso si spende appunto 50,000 euro, nel secondo 60,000 :wink:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La BMW lo ha già fatto il 4.0 biturbo.

    Era la vecchia 740d e38
     

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