Mercedes GLC X254 2022 | BMWpassion forum e blog

Mercedes GLC X254 2022

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ste2479, 10 Maggio 2022.

  1. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.112
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    tra pochi mesi in arrivo la nuova GLC
    ruote posteriori sterzanti..
     
    A modigliani79 e Gab330 piace questo messaggio.
  2. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.854
    914
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Ecco, ciao ciao Grecale :mrgreen:

    Alcuni dettagli mi fanno impazzire, fantastici i sedili così come il volante
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.220
    23.229
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho sempre preferito la GLC alla GLE, ma l'infotainment di quella attuale non si può vedere.
    Se, come immagino, passeranno allo schema già introdotto con la C e con la S, sarà un suv da tenere in seria considerazione.

    Temo però che anche qui proporranno unicamente motori a 4 cilindri, come sulla C e questa è la parte che meno gradisco.
     
    A Afterburner, modigliani79 e Gab330 piace questo elemento.
  4. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.694
    5.225
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.847
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @Sam_Cooper, temo anch'io che sarà purtroppo così anche sulla futura GLC, come sulla nuova classe C.
    Sulla Classe C anche la variante AMG più performante (la c63) avrà un powertrain a 4 cilindri, rispetto al motore V8 della generazione precedente...
    Nel frattempo hanno già presentato la nuova C43 AMG, la più diretta concorrente della mia M340i G21, considerando anche il fatto che la S4 oramai esiste solo in versione S4 Tdi e non più benzina.
    C43 AMG ha il 2.0 4 cilindri mhev da 408 cv.
    Per curiosità ho confrontato un po' i dati tecnici con la mia:
    Entrambe sono MHEV 48v ed entrambe integrali (Xdrive e 4Matic).
    Nonostante la C43 AMG sia 2.0 4 cilindri rispetto alla M340i 3.0 6L, a parità di mhev e trazione integrale per entrambe, il peso dichiarato è inferiore di "soli" 30 kg, personalmente credevo che il "delta" sarebbe stato veramente molto più marcato, a dimostrazione di quanto la nuova C sia pesante, facendo meno uso di leghe leggere rispetto alla passata generazione.
    Anche rispetto all'accelerazione credevo che con più cv (408 vs 374) la C43 AMG sarebbe stata nettamente più veloce. Invece no, per ora stando solo al dichiarato, la M340i rimane ed è più veloce della C43 AMG...
    E peso, potenza, dati cronometrici a parte, personalmente, non troverei alcun valido motivo per preferire sotto al cofano un 4 cilindri rispetto a un 6L...
    Scelta quindi molto discutibile a mio avviso quella di Daimler di dotare la nuova C-Klasse (e presumibilmente sulla nuova GLC) solo di motori 4 cilindri, considerando anche il fatto che in Daimler hanno da poco introdotto sulle sorelle maggiori (E, CLS, GLE, ecc.) i nuovi motori 3 litri benzina/diesel (Om656) 3.0 6L, tra l'altro dei gran bei motori...
    Buona serata
     
    A Afterburner e modigliani79 piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.220
    23.229
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non ho guardato i dati delle emissioni, né conosco bene la normativa che riguarda il mondo dei produttori di automobili, ma è chiaro che il downsizing serve principalmente a dichiarare valori (cumulativi) inferiori ed il ricorso a certi pianali semiuniversali che siano limitati a determinate architetture motoristiche (ad esempio 4 cilindri trasversale con TA) è prevalentemente una strategia di cost saving.
    Venderanno ugualmente, perché ai clienti di oggi interessano gli schermi LCD, le lucine colorate e l'assistente vocale. Se vogliono il rumore lo possono far generare dalle casse dello stereo. Se vogliono più spinta la possono ottenere con un motorino elettrico ausiliario.
    I vecchi appassionati di L6, V8 e roba del genere prima o poi se ne faranno una ragione e soccomberanno di fronte ad un'industria che proporrà unicamente suv giganti con motorini a 3 cilindri.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.112
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.220
    23.229
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Secondo me sarà una bella auto. Non troppo distante da quella attuale (che comunque brutta non è), ma solo un po' più grande e aggiornata negli interni. Proprio in questi ultimi serviva una gran svecchiata e presumendo adotterà gli stessi della C, saranno piuttosto interessanti.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.112
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
     
    A modigliani79 e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina