Questo è un mezzo professionale, non fate i paragoni con la Panda. Al G gli metti un carrello e manco si crolla, è una concezione diversa avere il telaio e la carrozzeria non portante. E' un fuoristrada non è un SUV.
Non si ferma praticamente mai in fuoristrada. E' stato aggiornato anche nella sicurezza, a differenza del Defender. E' dotato dei più moderni sistemi di sicurezza Mercedes, gli stessi del GL, ML e GLK
La Panda aveva le ridotte? Telaio a longheroni con carrozzeria completamente in alluminio? Interni spartani (ma sempre da ammiraglia) che anche dopo 30 anni sono come nuovi? :wink:
la produzione con marchio pug fu a causa di una gara di appalto che il governo francese fece a metà degli anni 70 partecipò pure la fiat con la nuova campagnola, e la land con l'allora 109 (il nonno del def), ma vinse il gelanderwagen
aggiungo i 3 differenziali guarda, ho avuto l' occasione di aiutare mio zio che aveva l' hobby dell' apicoltura il lavoro fondamentalmente consisteva nell' andare a caricare i telai contenuti nelle arnie da cui poi si tira giù il miele. chiaramente le arnie non sono in un parcheggio asfaltato ma erano piazzate in mezzo ai prati, nei boschi ecc. mio zio aveva un patrol primo modello ( 3.3 diesel aspirato, motore ebro ), suo fratello una panda sisley 4x4. indovina quale abbiamo utilizzato... su un fuoristrada "grosso" ci carichi davvero tantissima roba e superi ostacoli che la panda per quanto sia valida ( non lo nego affatto anzi ) si sogna, perchè non la vedo a mettere 1 o più ruote in fossi alti qualche decina di centimetri e arrampicarsi come se nulla fosse, soprattutto a pieno carico. per un utente "moderno" questo classe G può essere un semplice fuoristrada, ma questa categoria nasce come veicolo militare e poi da lavoro, solo dopo la guida fuoristrada sportiva diventa un impiego alternativo. e il classe G per questo motivo ( secondo me ) è il re della categoria. poi ovvio, è mercedes quindi devono rovinarsi da soli e tirare fuori cavolate come il g 55 amg altrimenti non son contenti ma si può w questa nuova versione, non potevano festeggiare i 30 anni meglio... avessi i soldi!