Mercedes CLS Restyling | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mercedes CLS Restyling

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 18 Gennaio 2008.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.241
    9.683
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Che dire, a mio giudizio rimane una delle auto più belle di tutti i tempi, con o senza restyling, linea da coupè in una comoda berlina 4 porte con un bagagliaio di tutto rispetto. =D>
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...perchè niente 420cdi


    PERCHE'?


    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    I prezzi non li hanno abbassati, eh?

    Un solo appunto: Mercedes aveva i volanti più belli di tutte.
     
  5. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Mah io non vedo differenze dal modello di adesso eh...
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Mercedes CLS facelift
    La berlina-coupé di Stoccarda presenta la sua prima evoluzione


    Introdotta nel 2002 con il preciso obbiettivo di agitare le acque e cercare di distogliere un po’ l’attenzione dalla febbrile evoluzione del segmento dei SUV, la Mercedes CLS è un vero successo produttivo per il Marchio, testimoniato dall’indaffarato operare delle case concorrenti, impegnate a sviluppare modelli in grado di contrastarla e di inaugurare ulteriori nuove nicchie.

    Per il suo primo restyling, Mercedes sceglie per la nuova edizione della fortunata CLS la strategia dell’understatament. Come dire che le modifiche ci sono ma non si vedono, o quasi. Evidentemente già abbastanza affascinante, la Casa di Stoccarda ha puntato su piccoli ritocchi di dettaglio, una specie di moderato aggiornamento che mantenesse inalterato l’insieme e l’immagine della berlina-sportiva 4 porte tedesca.

    DESIGN
    Nella vista frontale la novità principale riguarda la mascherina del radiatore, ora caratterizzata da due sole “strisce” orizzontali contro le precedenti quattro. Più in basso le prese d’aria (una centrale e due laterali di minori dimensioni) sono coperte da un griglia con effetto “diamantato”, un espediente stilistico che suggerisce volumi allargati e imponenti. Nuovi anche gli specchi retrovisori: hanno un nuovo look, una superficie visiva maggiorata del 32% e sono provvisti di una nuova luce a led per gli indicatori di direzione con un maggiore effetto illuminante.
    Osservando l’affascinante fiancata, dove si può notare lo sviluppo dei volumi e il loro andamento sinuoso e filante, si possono notare le nuove ruote. Come equipaggiamento di serie hanno un diametro di 17 pollici (per CLS 280, CLS 320 CDI e CLS 350 CGI) or 18 pollici (sulla CLS 500). Posteriormente, infine, la nuova Mercedes CLS Model Year 2008 presenta un nuovo scudo paraurti con la parte centrale spostata più in basso, nuove luci con tecnologia a led e nuovi terminali di scarico di forma trapezoidale.

    ABITACOLO
    Le novità del salotto buono di Mercedes sono più evidenti: nuovo volante a tre razze con pulsanti multifunzione, nuova strumentazione, nuovo sistema telematico NTG 2.5 che offre una vasta serie di funzionalità (tastierina numerica per l’impianto telefonico, lettore CD con possibilità di ascoltare file mp3, lettore DVD e tecnologia bluetooth per la comunicazione).

    MOTORI
    Alla base della gamma dei propulsori a benzina della nuova Mercedes CLS si posiziona la CLS 280, equipaggiata con motore V6, 2.996 cc, 231 Cv (171 kW) e 300 Nm di coppia massima. Scatta da 0 a 100 km/h in 7”7 e tocca 245 km/h. Il consumo medio si attesta sui 9,8 – 10 l/100 km (dati dichiarati). Più in alto è possibile “opzionare” la CLS 350 GDI con motore 6 cilindri a V a iniezione diretta di benzina ad alta efficienza: 292 Cv (215 kW) e un consumo di 9,1 – 9,3 l/100 km/h. In Prima della portentosa C63 AMG il listino propone, quindi, la CLS 500 con motore V8 da 5,5 litri di cilindrata e 388 Cv (285 kW).
    Per gli amanti del Diesel, invece, è disponibile la CLS 320 CDI con motore 6 cilindri a V da 224 Cv (165 kW) e un elevato valore di coppia: 540 Nm. Questo modello registra un consumo (dichiarato) molto contenuto per un’auto della sua classe: 7,6 – 8,1 litri / 100 km nel ciclo combinato.
    La regina delle CLS resta CLS 63 AMG, forte di un possente motore 8 cilindri a V da 6,2 litri di cilindrata con una potenza massima di 514 Cv e 630 Nm di coppia massima. Dispone di un nuovo impianto di scarico con silenziatori riprogettati per una sonorità ancora più coinvolgente e appassionante. Monta di serie, inoltre, il cambio automatico Speedshift Plus 7G-Tronic con nuove funzionalità. La CLS 63 AMG scatta da 0 a 100 km/h in 4”5 e raggiunge 250 km/h autolimitati. Caratterizzata dall’esclusivo stile che rende una Mercedes AMG riconoscibile tra mille, la CLS 63 AMG monta di serie nuove ruote da 19 pollici (nella precedente versione erano da 18”) con pneumatici da 255/35 R 19 all’anteriore e 285/30 R 19 al posteriore.

    Tutte le versioni sono equipaggiate, di serie, con cambio automatico 7G-Tronic a sette marce con possibilità di gestione manuale – sequenziale utilizzando la leva centrale o le piccole leve al volante.

    PER GLI INCONTENTABILI…
    E’ possibile attingere alle molte opzioni del programma AMG Performance Studio con cui dare un’immagine ancora più sportiva e personale a una CLS della normale produzione (con minigonne, paraurti più aggressivi e ruote maggiorate, oltre a tutte le combinazioni per gli interni, dove le possibilità nella scelta dei materiali sono davvero vaste) o esaltare ancora di più le caratteristiche uniche ed estreme della CLS 63 AMG (cerchi da 19 pollici di vari stili, volante di diametro ridotto ecc.).
    Autore: Alvise-Marco Seno da OmniAuto.it
     
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sarà che il mondo MB lo seguo poco ma cosa cambia da quella attuale? :-k
     
  8. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Aveva o ha? Imho sono inguardabili...

    Per il resto, gran bella macchinona
     
  9. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    superba
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non amo le Mercedes ma hanno fatto un bel lavoro
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Una macchina totale....bella proprio!=D>
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    auto stupenda nata bellissima...................
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella

    apprezzo il restyling che non stravolge le linee....bravi
     
  14. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ancora molto bella........... La CLS è la più bella auto del listino Mercedes, ovviamente IMHO.
     
  15. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    bellissima...

    un unico appunto: per rendere la linea cosi filante han fatto delle superfici vetrate davvero piccole. A momenti i passeggeri son murati dentro:wink:
     
  16. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    noooo ma che cavolo di volante hanno montato ](*,) ](*,) ](*,)
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    un incanto puro...
     

Condividi questa Pagina