Mercedes Cls 320CDI! | BMWpassion forum e blog

Mercedes Cls 320CDI!

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Roger84, 25 Maggio 2005.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Arriva anche sulla "CLS" elegante coupé a quattro porte di Mercedes, il nuovo V6 turbodiesel di 3.0 litri che sta pian piano "colonizzando" tutta la gamma di modelli della Casa di Stoccarda.

    Common rail di terza generazione, con iniettori a controllo piezoelettrico, sviluppa 224 CV e 510 Nm di coppia massima a 1600 giri al minuto; di serie è abbinato alla trasmissione automatica-sequenziale a 7 rapporti. I dati dichiarati parlano di uno "0-100" in 7 secondi, di una velocità massima prossima ai 250 all'ora e, soprattutto, di un consumo medio inferiore agli 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri.

    Ovviamente omologata Euro 4, la "CLS 320 CDI" dovrebbe essere in vendita entro l'autunno del 2005.



    Quanto mancherà ke anche sulla "nostra" Serie 6 metteranno il 3.0d da 231cv e xchè no il 3.0biturbo da 272cv?!
     
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    e poi ki la trascina...la serie6 sta sui 1700kg e cn 231cv andrebbe a spinta..gia cn 272...
    cmq sn dell'idea ke su un coupè d'elite il diesel nn s stia poi così bene...
    pensate una carrera diesel..
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    andrebbe a spinta??? ma che cavolo dici.... :confused:
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se mi date 70000€ per comprarmi il CLS 350 a benzina ve ne sono grato! :mrgreen:
     
  5. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Se li date a me mi prendo l'm3 e gli altri 7.000 li do in beneficenza :mrgreen:
    P.S. con il 3.0 a benzina la 6 cammina e come
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Questa sinceramente nn l'ho capita!
    Xchè la 630ci nn è sempre un 3.0 e ha 258cv!? Ti assicuro ke cammina e come visto ke è autolimitata a 250km e fà 0/100 in 6.5sec!!!
    Nn ci sarebbe nessunissimo problema visto ke il 3.0d lo monta anche la Serie 7 e e ha prestazioni di tutto rilievo visto la massa in questione!!!
    Mma..... :rolleyes:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Le cose son ben diverse: la 630Ci è veloce ma non sportiva. Nel senso che sente eccome il peso.
    Idem le 730i e 730d.

    Difatti le ammiraglie/grosse coupè di bassa cilindrata (sotto i 3500-4000cc) vendono tanto solo in italia.
    Vai in germania e raramente trovi un 730d o un 630Ci.
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si certo!
    Cmq la sua affermazione nn ha senso!
    Sinceramente se lo monta la Cls con quel 3.0 da 224cv, nn vedo xchè nn lo dovrebbe montare la Serie 6 ke avrebbe un motore anche meglio!
     
  9. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè la 6 è un coupè, la CLS no. E' una berlina 4 porte spacciata per coupè, solo perchè non ha i montanti nelle porte.
    Potere del marketing.

    I coupè IMHO vanno tenuti alla larga dai motori diesel.
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    cosa????????

    io ho un coupè diesel ed è la macchina più bella del mondo!!!!! ieri ho fatto una corsa in salita tirata fino a 5000 giri e mi divertivo più che mai!!!!! ero sempre incollato al sedile!!!!! fantastica :mrgreen:
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' una mia opinione.
    I diesel preferisco lasciarli ad un trattore o ad un camion.
    Al massimo su un monovolume.

    Coupè solo alimentati al nobile carburante.

    Ma so che sono rimasto uno dei pochi a a pensarla così.
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.935
    1.061
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma tu nn hai mai provato un 3000 6cilindri bmw
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, e ti assicuro che ve lo lascio volentieri.

    Ripeto, non vorrei mai avere un'auto diesel, anche se ne uso una abitualmente.
    Se dovrò mai prenderne una, solo su una monovolume o su una berlina di grosse dimensioni e abbinato solamente al cambio automatico.

    Per il resto solo benzina, possibilmente 6 cilindri (o 4 cilindri incazzati)
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    o un 4 pompato...vero dsoa??? :mrgreen:
     
  15. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    230cv x 1700kg sn decisamente poki...almeno su d un coupè...certo sul dritto andrà pure ma d sicuro nn resta un auto brillantissima come uno c si aspetterebbe da un coupè...gia cn il 3.0biturbo andrebbe meglio ma io un auto del genere la preferisco benzina...anke vedendo la concorrenza nel segmento..
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io aspetterei di vederla su strada prima di giudicare solo guardando peso e potenza
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    lo sò ma il rapporto peso-potenza è quanto d + indikativo c possa essere x un auto sportiva...pensate alla lotus elise..
    e poi visto ke la 645ci a vairano ha girato come una rx8(che ha 100cv in meno) una eventuale 630d cn 231 cv girerebbe come una 120d...nn un grankè x un supercoupè ...e questo lo dico xkè voi mi tirate sempre fuori il tempo della 147gta sempre d vairano... :mrgreen:
     
  18. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ah ecco xkè hai provato la C320cdi :mrgreen:
     
  19. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io dicevo che non sempre la cavalleria indica le vere potenzialità di un motore, ci sono motori che sulla carta hanno cavallerie degne di nota ma poi su strada le prendono da molte auto con meno cavalli e considerate meno performanti (magari il problema in se non è il motore, intendiamoci). Dall'altro lato ci sono motori che sembrano nella norma e invece su strada sono delle iene. Alla fine, per me, conta quello che avviene sull'asfalto (N.B. ho detto le stesse cose anche per la 159!), con i dati cartacei o le supposizioni basate su altri fattori (tanti cari a qualcuno...) mi ci pulisco le chiappe :lol: :lol: :lol:
    Per quanto riguarda vairano, non mi sento chiamato in causa in quanto è una cosa che non ho mai tirato fuori
     
  20. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    I cavalli che noi leggiamo sono quelli dichiarati e quelli rilevati al motore...nn quelli reali scaricati a terra :cool:
     

Condividi questa Pagina