Arriva anche sulla "CLS" elegante coupé a quattro porte di Mercedes, il nuovo V6 turbodiesel di 3.0 litri che sta pian piano "colonizzando" tutta la gamma di modelli della Casa di Stoccarda. Common rail di terza generazione, con iniettori a controllo piezoelettrico, sviluppa 224 CV e 510 Nm di coppia massima a 1600 giri al minuto; di serie è abbinato alla trasmissione automatica-sequenziale a 7 rapporti. I dati dichiarati parlano di uno "0-100" in 7 secondi, di una velocità massima prossima ai 250 all'ora e, soprattutto, di un consumo medio inferiore agli 8 litri di gasolio ogni 100 chilometri. Ovviamente omologata Euro 4, la "CLS 320 CDI" dovrebbe essere in vendita entro l'autunno del 2005. Quanto mancherà ke anche sulla "nostra" Serie 6 metteranno il 3.0d da 231cv e xchè no il 3.0biturbo da 272cv?!
e poi ki la trascina...la serie6 sta sui 1700kg e cn 231cv andrebbe a spinta..gia cn 272... cmq sn dell'idea ke su un coupè d'elite il diesel nn s stia poi così bene... pensate una carrera diesel..
Se li date a me mi prendo l'm3 e gli altri 7.000 li do in beneficenza P.S. con il 3.0 a benzina la 6 cammina e come
Questa sinceramente nn l'ho capita! Xchè la 630ci nn è sempre un 3.0 e ha 258cv!? Ti assicuro ke cammina e come visto ke è autolimitata a 250km e fà 0/100 in 6.5sec!!! Nn ci sarebbe nessunissimo problema visto ke il 3.0d lo monta anche la Serie 7 e e ha prestazioni di tutto rilievo visto la massa in questione!!! Mma.....
Le cose son ben diverse: la 630Ci è veloce ma non sportiva. Nel senso che sente eccome il peso. Idem le 730i e 730d. Difatti le ammiraglie/grosse coupè di bassa cilindrata (sotto i 3500-4000cc) vendono tanto solo in italia. Vai in germania e raramente trovi un 730d o un 630Ci.
Si certo! Cmq la sua affermazione nn ha senso! Sinceramente se lo monta la Cls con quel 3.0 da 224cv, nn vedo xchè nn lo dovrebbe montare la Serie 6 ke avrebbe un motore anche meglio!
Perchè la 6 è un coupè, la CLS no. E' una berlina 4 porte spacciata per coupè, solo perchè non ha i montanti nelle porte. Potere del marketing. I coupè IMHO vanno tenuti alla larga dai motori diesel.
cosa???????? io ho un coupè diesel ed è la macchina più bella del mondo!!!!! ieri ho fatto una corsa in salita tirata fino a 5000 giri e mi divertivo più che mai!!!!! ero sempre incollato al sedile!!!!! fantastica
E' una mia opinione. I diesel preferisco lasciarli ad un trattore o ad un camion. Al massimo su un monovolume. Coupè solo alimentati al nobile carburante. Ma so che sono rimasto uno dei pochi a a pensarla così.
Si, e ti assicuro che ve lo lascio volentieri. Ripeto, non vorrei mai avere un'auto diesel, anche se ne uso una abitualmente. Se dovrò mai prenderne una, solo su una monovolume o su una berlina di grosse dimensioni e abbinato solamente al cambio automatico. Per il resto solo benzina, possibilmente 6 cilindri (o 4 cilindri incazzati)
230cv x 1700kg sn decisamente poki...almeno su d un coupè...certo sul dritto andrà pure ma d sicuro nn resta un auto brillantissima come uno c si aspetterebbe da un coupè...gia cn il 3.0biturbo andrebbe meglio ma io un auto del genere la preferisco benzina...anke vedendo la concorrenza nel segmento..
lo sò ma il rapporto peso-potenza è quanto d + indikativo c possa essere x un auto sportiva...pensate alla lotus elise.. e poi visto ke la 645ci a vairano ha girato come una rx8(che ha 100cv in meno) una eventuale 630d cn 231 cv girerebbe come una 120d...nn un grankè x un supercoupè ...e questo lo dico xkè voi mi tirate sempre fuori il tempo della 147gta sempre d vairano...
Io dicevo che non sempre la cavalleria indica le vere potenzialità di un motore, ci sono motori che sulla carta hanno cavallerie degne di nota ma poi su strada le prendono da molte auto con meno cavalli e considerate meno performanti (magari il problema in se non è il motore, intendiamoci). Dall'altro lato ci sono motori che sembrano nella norma e invece su strada sono delle iene. Alla fine, per me, conta quello che avviene sull'asfalto (N.B. ho detto le stesse cose anche per la 159!), con i dati cartacei o le supposizioni basate su altri fattori (tanti cari a qualcuno...) mi ci pulisco le chiappe Per quanto riguarda vairano, non mi sento chiamato in causa in quanto è una cosa che non ho mai tirato fuori
I cavalli che noi leggiamo sono quelli dichiarati e quelli rilevati al motore...nn quelli reali scaricati a terra