Mercedes CLK 350 V6

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 4 Marzo 2009.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    in occasione del leggero fl del 2006 il 3.5 v6 è stato dotato di iniezione diretta, nel 2008 il 3.5 non CGI (quindi non iniezione diretta) è stato potenziato da 292 a 316Cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2009
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quindi una 2005 si potrebbe fare.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    se ti interessa solo una CLS, sì.
    Dal 2005 a scender in giù sono iniezione indiretta.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  6. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Sono d'accordo con te: auto bellissima seppure non molto giovanile e con una linea che ormai va rinnovata. Gasare ? So di persone che l'han fatto sul 500 e vanno che sono un piacere :razz:
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

    Non mi risulta...
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Yes it is CGI

    Motore M272 modello E30 (3000 da 231Cv)

    CLK 280 - 2005/200...

    Motore M272 modello E35 (3500 non i.d. da 272-316Cv/ 3500 CGI 292Cv)

    CLK 350CGI - 2005/200...
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A me non sembra CGI.

    La versione da 292 cv è CGI, e tra l'altro la sigla è riportata anche nella denominazione del modello.

    CLK e SLK IMHO sono iniezione indiretta, come anche le CLS con 272 cv
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    difatti ho specificato nell'M272 E35 la differenza tra i due motori.

    :wink:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La domanda di Faso era: il CLK 350 è a inizieione diretta?

    La risposta "Yes it is CGI" non mi sembrava corretta

    :wink:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    claro, poteva esser intesa male hai ragione
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Bel mezzo...perchè non mi danno mai auto sostitutive cosi???!!! Però non ho capito per quale motivo hanno tolto dal listino parecchi anno fa il 270cdi...era la motorizzazione più venduta e con il giusto compromesso prestazioni consumi?!
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Leggermente OT, ma non troppo.

    Stasera, ancora con la scimmia del 350, ho avuto la possibilità di provare un CLK 320 CDI 7G-tronic; volevo verificare se poteva rappresentare la giusta via di mezzo fra 220 CDI e 350 V6.

    Appena messo in moto, subito gli entusiasmi scemano; la sonorità del V6 diesel non ha ovviamente nulla da spartire con quella del V6 benzina, e la differenza con il 2.2 CDI non è così evidente. Il sound del V6 benzina non è neppure lontanamente avvicinabile, ma neppure la fluidità e la vellutatezza.

    Una volta scaldato il motore, inizio a schiacciare, con cambio in sport. La spinta c'è, ma sorprende solo affondando il gas e utilizzando il kick-down; così attacca ai sedili. Corposa la spinta ai regimi più alti, dove i diesel di solito calano di spinta.

    La vettura provata non montava l'optional delle palette al volante; non riuscivo a crederci, ma in questo modo il cambio 7G-tronic non prevede la modalità manuale! :eek: Si può suggerire al cambio di passare al rapporto superiore o a quello inferiore spostando la leva a dx e sx, ma rimane la modalità automatica.

    L'auto era una versione Elegance, nera con interni completamente beige (pelle). Bello ma credo che alla lunga possano stonacare, oltre a sporcarsi solo a guardarli.

    I consumi, nella breve prova svolta in città, si sono attestati sui 9 lt/100 km di BC, non male tutto sommato.

    Con la crisi in giro si trovano 320 CDI seminuovi a prezzi stracciati e inferiori a quelli richiesti per le versioni 220 CDI, ero tentato di fare la pazzia. Ma questa prova mi ha convinto solo a metà. Le emozioni del 350 V6 benzina sono molto lontane.

    A pensarci bene, è l'ennesima conferma per il sottoscritto che più aumenta la potenza e più ha senso l'auto a benzina, e viceversa. Anche dopo aver provato 335i e 335d ne avevo ricavato le stesse sensazioni: emozioni a gogo per il 335i, assenti alla guida del 335d step.

    :wink:
     
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Credo che tu abbia proprio ragione...di benzina potenti non ne ho guidati per bene, ma mi sembra sensato quello che dici...però la coppia dei diesel super potenti è qualcosa di fantastico...chissà magari quando guiderò per bene un 3.0 benzina o perchè no turbo benzina cambierò idea!
     
  16. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    basta che provi un 335 benza e vedi che le opinioni ti cambiano
    oltre tutto montando due turbine hai cappia subito=P~

    il difetto del turbo diesel è che a 4 giri hai gia finito:sad: la spinta#-o
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io (per il momento) rimango un fan dei diesel per quanto riguarda la coppia ma forse perchè non ho mai provato un benzina "serio"
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io di benzina seri ne ho provati... mustang GT e audi RS6 nuova compresi.
    E la botta che ti da la mia non l'ho ancora sentita in nessun altra auto.
    Poi ovvio, guardi il contakm e ti rendi conto ke forse, se hai una rs6, la botta non ti interessa :D
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La botta che senti su un 330cd chippato è fondamentalmente dovuta al turbolag
    ;)
    AVO col 135i ed il procede V3 ha fatto 100/160kmh in 4,5 secondi ossia quasi la metà di quanti ce ne metti tu ma di "botte" ti assicuro che non ne sente (per via delle 2 turbine in parallelo)
    ;)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questi sono gli interni delle vettura provata ieri:

    [​IMG]

    Molto carini e particolari, ma associati alla carozzeria nera l'effetto "eccesso di miele" è abbastanza garantito...
     

Condividi questa Pagina