in occasione del leggero fl del 2006 il 3.5 v6 è stato dotato di iniezione diretta, nel 2008 il 3.5 non CGI (quindi non iniezione diretta) è stato potenziato da 292 a 316Cv.
Per la CLS chiudiamo l'OT, si può continuare qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2768598#post2768598
Sono d'accordo con te: auto bellissima seppure non molto giovanile e con una linea che ormai va rinnovata. Gasare ? So di persone che l'han fatto sul 500 e vanno che sono un piacere
Yes it is CGI Motore M272 modello E30 (3000 da 231Cv) CLK 280 - 2005/200... Motore M272 modello E35 (3500 non i.d. da 272-316Cv/ 3500 CGI 292Cv) CLK 350CGI - 2005/200...
A me non sembra CGI. La versione da 292 cv è CGI, e tra l'altro la sigla è riportata anche nella denominazione del modello. CLK e SLK IMHO sono iniezione indiretta, come anche le CLS con 272 cv
La domanda di Faso era: il CLK 350 è a inizieione diretta? La risposta "Yes it is CGI" non mi sembrava corretta :wink:
Bel mezzo...perchè non mi danno mai auto sostitutive cosi???!!! Però non ho capito per quale motivo hanno tolto dal listino parecchi anno fa il 270cdi...era la motorizzazione più venduta e con il giusto compromesso prestazioni consumi?!
Leggermente OT, ma non troppo. Stasera, ancora con la scimmia del 350, ho avuto la possibilità di provare un CLK 320 CDI 7G-tronic; volevo verificare se poteva rappresentare la giusta via di mezzo fra 220 CDI e 350 V6. Appena messo in moto, subito gli entusiasmi scemano; la sonorità del V6 diesel non ha ovviamente nulla da spartire con quella del V6 benzina, e la differenza con il 2.2 CDI non è così evidente. Il sound del V6 benzina non è neppure lontanamente avvicinabile, ma neppure la fluidità e la vellutatezza. Una volta scaldato il motore, inizio a schiacciare, con cambio in sport. La spinta c'è, ma sorprende solo affondando il gas e utilizzando il kick-down; così attacca ai sedili. Corposa la spinta ai regimi più alti, dove i diesel di solito calano di spinta. La vettura provata non montava l'optional delle palette al volante; non riuscivo a crederci, ma in questo modo il cambio 7G-tronic non prevede la modalità manuale! Si può suggerire al cambio di passare al rapporto superiore o a quello inferiore spostando la leva a dx e sx, ma rimane la modalità automatica. L'auto era una versione Elegance, nera con interni completamente beige (pelle). Bello ma credo che alla lunga possano stonacare, oltre a sporcarsi solo a guardarli. I consumi, nella breve prova svolta in città, si sono attestati sui 9 lt/100 km di BC, non male tutto sommato. Con la crisi in giro si trovano 320 CDI seminuovi a prezzi stracciati e inferiori a quelli richiesti per le versioni 220 CDI, ero tentato di fare la pazzia. Ma questa prova mi ha convinto solo a metà. Le emozioni del 350 V6 benzina sono molto lontane. A pensarci bene, è l'ennesima conferma per il sottoscritto che più aumenta la potenza e più ha senso l'auto a benzina, e viceversa. Anche dopo aver provato 335i e 335d ne avevo ricavato le stesse sensazioni: emozioni a gogo per il 335i, assenti alla guida del 335d step. :wink:
Credo che tu abbia proprio ragione...di benzina potenti non ne ho guidati per bene, ma mi sembra sensato quello che dici...però la coppia dei diesel super potenti è qualcosa di fantastico...chissà magari quando guiderò per bene un 3.0 benzina o perchè no turbo benzina cambierò idea!
basta che provi un 335 benza e vedi che le opinioni ti cambiano oltre tutto montando due turbine hai cappia subito il difetto del turbo diesel è che a 4 giri hai gia finito la spinta
Io (per il momento) rimango un fan dei diesel per quanto riguarda la coppia ma forse perchè non ho mai provato un benzina "serio"
Io di benzina seri ne ho provati... mustang GT e audi RS6 nuova compresi. E la botta che ti da la mia non l'ho ancora sentita in nessun altra auto. Poi ovvio, guardi il contakm e ti rendi conto ke forse, se hai una rs6, la botta non ti interessa
La botta che senti su un 330cd chippato è fondamentalmente dovuta al turbolag AVO col 135i ed il procede V3 ha fatto 100/160kmh in 4,5 secondi ossia quasi la metà di quanti ce ne metti tu ma di "botte" ti assicuro che non ne sente (per via delle 2 turbine in parallelo)
Questi sono gli interni delle vettura provata ieri: Molto carini e particolari, ma associati alla carozzeria nera l'effetto "eccesso di miele" è abbastanza garantito...