http://www.autoblog.it/post/4306/mercedes-classe-cl-altre-foto#more Mentre rimaniamo in attesa della press-release ufficiale, ecco un altra infornata di foto della nuova Classe CL Mercedes. Il coupè top di gamma Mercedes sarà sul mercato il prossimo autunno e supera per la prima volta i 5 metri: sarà lunga 5,07 metri (+7,5 cm), larga 1,87 metri (+1,4 cm) e alta 1,42 metri (+2 cm). Il bagagliaio avrà una capienza di 490 litri. L'accento è sul lusso (vedere le foto dell'interno), con dotazioni simili a quelle della Classe S: in primis Active Body Control (controllo attivo delle sospensioni a seconda delle condizioni del terreno, di serie); tra gli optional il Parking Guidance System, che misura con il radar gli spazi di parcheggio disponibili per valutare e lo spazio sia sufficiente (vista la lunghezza, sembra utile); Cruise Control attivo e Pre-Safe, che utilizzano un radar per regolare la velocità in caso di ostacoli o rallentamenti; il sistema di visione notturna ad infrarossi. Inizialmente saranno disponibili due motorizzazioni V8 e V12 (niente V6, niente diesel, almeno per ora). Si parte con la CL 500, dotata del motore V8, 5,5 litri (388 cv / 530 Nm), 5,4 secondi per accelerare da 0-100 km/h, 5,9 secondi da 60-120 km/h, consumo medio di 12,1 litri/100 km nel ciclo combinato. Si passa poi alla CL 600, con il V12 biturbo da 5,5 litri (517 cv / 830 Nm), peso di 2.185 kg, accelerazione da 0-100 km/h in 4,6 secondi, ripresa da 60-120 km/h in 4,8 secondi, consumo medio di 14,3 litri/100 km nel ciclo combinato. La velocità massima è di 250 km/h autolimitata, sia per la CL 500 che per la CL 600. Prezzo di partenza: 110.000 €. Molto bella, veramente un'ottima linea!!! :exclaim: L'unica cosa, nn mi piace molto il disegno dei sedili anteriori e posteriori ma x il resto tanto di cappello!!:exclaim:
Spettacolare, anche se l'attuale serie per me rimane il top come desing, finiture e.......svalutazione Il CL600 biturbo è il mio sogno proibito da un bel pò di tempo
A mio parere la meno riuscita è la terz'ultima, penso del periodo metà/fine anni 90... La nuova è veramente riuscita, bisogna essere obiettivi....tanto di cappello a Mercedes!!!:exclaim:
quoto... ha perso personalità ...... cmq nn la prenderei mai .. era indubbiamente meglio la vecchia.....
Decisamente più bella la versione precedente, più filante e sportiva, come dev'essere un vero coupè! Un paio di settimane fa mi sono guardato per benino un CL 65 AMG... è... mizzega!!
Qui la cartella stampa....direi ke è poco equipaggiata!!! http://www.autoblog.it/post/4313/mercedes-benz-cl-cartella-stampa-italiana#more
Bella bella. Mercedes non sta sbagliando un colpo come design a mio parere. E' un po' come il passaggio ai 4 fari tondi all'anteriore della precedente generazione. Bisogna ancora farci l'occhio. Ma è bella davvero. E anche un pelo "grintosa", col profilo del passaruota anteriore che fa il verso a quello velenoso della Mazda RX8.