Mercedes Classe C Sport Edition : la mec si sportivizza? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mercedes Classe C Sport Edition : la mec si sportivizza?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da aristoweb, 6 Maggio 2005.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sono scettico per semplice scaramanzia, mi scuseranno gli utenti del Forum ma per me tra la C320CDI SC e la 1er NON c'è paragone, nel senso che, tra le tante cose, i miei 193cm nello SC ci entrano da dio (e ne avanza pure di spazio in altezza, proprio come nella E46, mentre nella 1er........lasciamo perdere, a malapena ci sta comoda mia moglie che è 170cm :evil: ). Poi secondo me lo SC è l'unica MB che un 30enne può desiderare, a parte forse il CLK che però costa un botto. La C320CDI avantgarde berlina a 39.900€ ha un prezzo MOLTO aggressivo, son proprio curioso di vedere quanto costerà la 330d E90 a parità di dotazione, ad occhio e croce direi almeno 4.000€ in + :evil: :evil: :evil:
    El Nino mi raccomando mi aspetto il resoconto completo della prova entro domani, ok? :wink:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ok, rescoconto entro lunedì! :mrgreen:

    P.S: Mi sono sbagliato, 39900€ viene l'Elegance, comunque la sostanza non cambia! La differenza a paritò di allestimento è quella...
    La Avantgarde viene 41 e qualcosa
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Cosa ho combinato :confused:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cosa ha combinato BMW col listino, Aristoweb........se penso a quanto verranno la 330d e soprattutto la 335d mi si gela il sangue.....oltretutto che ormai chi ci rinuncia più ad assetto+sedili in pelle+sedili avvolgenti+caricatore cd+varie ed eventuali.........mah :rolleyes:
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Bella, a me piace molto!
    Peccato per il posteriore indegno della SC... :rolleyes:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Andras, c'è un mio amico che lavora in MB, appena finisce di aggiornare i prezzi mi dice l'esatto prezzo della C320 CDI SC :cool:

    L'ha provata ieri e queste sono le sue testuali parole:

    Provato ieri il 3200 CDI 224 cv..........veramente una bomba.
    Ma ciò che mi ha colpito di puù è stato il cambio 7G Tronic.
    Veramente veloce nelle cambiate e oserei dire divertente con i comandi al volante.
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la coda della SC "divide" tutti da sempre. Di sicuro però non è anonima e visto e considerato il gruppo ottico posteriore della E90.....c'è chi ha fatto quasi di peggio :evil: tempo addietro andai a fondo sul perchè la SC non fosse mai stata dotata del V6 kompressor e scoprii (dovetti scrivere una lettera in inglese al mensile Mercedes Enthusiast, fu pubblicata :cool: e tempo dopo ne pubblicarono un altra :cool: :cool: ) che in Germania la C32 amg Sportcoupè era ordinabile benchè mai messa a listino........non ho mai capito la scelta di MB di non utilizzare quello che è stato il motore dalla più alta potenza specifica di tutta la gamma MB (secondo solo a quello dela SLR) sul modello che doveva rappresentare il benchmark della sportività per la classe C......oltretutto che secondo me si sarebbero vendute (comunque in numero esiguo) più C32k amg SC che C30CDI amg visto il prezzo OSCENO di quest'ultima..........ho altresì scoperto che Brabus offre come macchina completa la CV8 SC da 6,1 litri e 421cv.................una vettura da 0/100 sotto i 5 secondi e ben oltre i 300kmh di v.max...............QUESTA SAREBBE LA VETTURA PER TE, EL NINO!!! :wink:
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ragazzi io conoscevo la sportcoupè come una gondola...x un assetto da familiare e uno sterzo e telaio assolutamente poko sportivi...mi sbaglio?
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il telaio è sempre stato eccezionale, lo sterzo era quello della C pre-restyling quindi poco diretto. L'assetto......beh per me tutto lo spazio tra ruota e passaruota va levato :mrgreen:
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    poi il 3.2 18v era famigerato x essere una nerkia clamorosa...
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    come TUTTI gli aspirati MB, gli stessi AMG camminano solo perchè hanno una cubatura esagerata (5,5 litri). Più che altro la filosofia alle spalle di tali motori, AMG inclusi, è che durino per un milione di kilometri, pertanto se si vogliono potenze sui 350cv c'è qualcuno (Motorsport/Autodelta) a cui bastano 3200/3700cmc, a qualcun altro ne servono 5500 :lol:
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    3.000 224 cv

    la BMW arriva con il suo 3.000 231 CV e la Mercedes ancora un volta dovra inchinarsi di fronte alla doppia elica :mrgreen:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il problema mamo è che arriva l'Audi e fotte sia BMW e Mercedes, dato che è da novembre 2004 che hanno in listino un 3.0 TDI da 233CV sull'A8!

    Comunque tra le berline compatte ATTUALMENTE il 3.0 Mercedes è al Top: BMW è ferma a 204, Audi idem.
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ......sai che risate ci facciamo tutti se Alfa molla la margherita ed esce col 3 litri MJ V6 da 250cv? :mrgreen:
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ne dubito....dato che l'atteso V6 Multijet altro non sarà che il V6 CDI Mercedes! :smile:
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    2 cv in più per l'Audi non basteranno a rendere di più del motore bmw :smile:
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Idem!!! :mrgreen:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    entrambi figli della WM di Cento (Bologna) presumo :wink:
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non saprei dirti, perchè non le ho mai provate (e nemmeno ci tengo), ma dati alla mano A8 3.0 TDI quattro e 730d MY06 231CV hanno un'accelerazione identica, ma una vel max nettamente superiore per l'Audi (247 contro 238)
     
  20. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti...
    Cv. e velocità max. in sè x sè, non dimostrano nulla! :neutral:
     

Condividi questa Pagina