Ho fatto il primo passo. E' da tempo che pianifico di cambiare la mia 118d restyling futura 3p,ordinata nell'agosto del 2008 e immatricolata nell'ottobre. Ora ha 17000km. Ieri mi sono deciso ad andare dal concessionario dal quale tra me e i miei abbiamo già acquista circa 4 macchine. L'intento era quello di riuscire a dare indietro la mia ( sono un maniaco nel tenere bene le macchine, in particolare il motore e lui lo sa) e vedere cosa posso prendere con una differenza di circa 5000-6000 euro. Chiaramente cercando qualche Km0 o aziendale con meno di 5000 km. Propongo lui una ricerca tra A4 e classe C. A questo punto mi dice che potrebbe essere, visto il periodo(primo semestre 2009) che si possa trovare qualche Km0 immatricolato nel 2009 tra le vitture sopra citate e in particolare tra e90. Tuttavia mi dice:" La butto lì, potremmo magari avere c*lo e trovare un A5". A quel punto gli rispondo:"sarebbe l'ideale...Ma preferisco restare con i piedi per terra". Per le e90 mi dirà qualcosa domani in quanto vedrà un rappresentante della concessionaria ufficiale Bmw della mia zona. Nel frattempo ha trovato delle 320d futura a 32000 Km0. e una 320xd a 34000. Volendo essere realisti, ed escludendo dunque la remotissima possibilità di trovare un'A5 da portarmi a casa con quella differenza di soldi, nel caso mi si presentasse la possibilità di scelgiere, cosa scegliereste voi tra Classe C e A4? Sono piuttosto indeciso tenendo conto un po' di tutto. Mi rendo conto ora che la sezione sia sbagliata, però essendo una questione un po' personale non sapevo se fosse giusta inserirla nella sezione"auto europee", in quanto non riporto informazioni oggettive ma solo un caso personale.
a4 senza pensarci.-... se vai sul 170 eprò nn può montare ancora l'automatico ti tocca ripiegare sul 143cv-..
Hai centrato il discorso! Io vorrei l'automatico. Sarebbe l'unico optional, se così si può definire, che vorrei, però dovendo prendere quello che si trova non so se sarà fattibile, soprattutto stando nella cifra dei 6000 euro di differenza. Il 143 in effetti, nonostante sia il più venduto, è sottodimensionato. Un automatico però ti fà dimenticare tutto.
guarda io per un discorso di svalutazione avevo fatto un pensieri all audi perche conviene alternare in attesa della nuova serie 3...per non arrivare a quell appuntamento con un volore di partenza nullo..ho rotto un pò al venditore per sapere se usciva sto benedetto 170 con il cambio automatico ma nulla sul q5 si ma li nulla...e ti dirò 143 con l'automatico sn pochi a mala pena arriva a 200km ..non è che mi interessi la velocità la mia manco l'ho mai tirata però in andare indietro proprio nn mi andava...
In effetti il discorso era anche un po' quello, la A4 è abbastanza fresca, più della C, della serie 3(anche se è uscito il restyling), della 1(anche qui restyling). Non ho capito però il discorso che mi ha fatto riguardo al vantaggio di acquistare nel primo semestre piuttosto che nel secondo(dice che si acquista a prezzo più basso). Infatti, inoltre sul Q5 è anche abbinato all'integrale. Se c'è una cosa di Audi che non mi piace, sebbene in generale la trovi ottima, è questa poca elasticità nell'abbinamento motori-automatici, cosa non presente in Bmw. Dovendo essere sincero però tra 170cv e 143 automatica opterei per la seconda, anche se con quella differenza non trovero nessuna delle 2, ma paziena. Mi rendo conto di star effettuando una manovra poco adeguata economicamente parlando.
non intendevo il semetre ma se prendi una macchina appena uscita e la tieni 6 anni alla fine non ti danno nulla quindi che fai dopo 3 anni acquisti un altra che porti fino all uscita della tua preferita in questo caso la serie 3 e al momento della resa avrai una valutazione più alta e più commerciale anche se in 6 anni hai cambiato due macchina ma per esperinza appena uscite le macchine tengono meglio il mercato..
Sì questo sicuro, anche se non so se poi ci sia un effettivo guadagno se non si dà molta importanza allo stare dietro ai modelli nuovi in termini strettamente economici. Intendo dire che per me le auto, sebbene sia un appassionato, sono il peggiore investimento, ragionando in termini economici. Il discorso del semestre si riferiva al signore del concessionario con cui ho parlato che ha formulato questa teoria. Non essendo del settore non ne ho compreso il significato.
Se vuoi l'automatico io non avrei dubbi sulla scelta...c 220 cdi, ma io son maniaco dei cv, quindi un buon A4 da 143 va più che bene...esteticamente l'audi è preferibile se ha i cerchi giusti...la c è carina solo in versione avangarde o Amg
infatti..non capisco queste tue richieste come possano collimare con i 5/6000 €. Secondo me ti ci vogliono almeno 10/12mile €. Prova a vendere il 118d ad un privato.. :wink:
Classe C senza dubbio, l'A4 nn mi fà impazzire...un 220cdi se ti serve un diesel và benissimo! I 143cv dell'Audi sono sottodimensionati secondo me!
Classe C 220cdi Avangarde, l'automatico non e' nuovissimo ma puo' andare. Ps: se proprio vuoi strafare prendila in allestimento AMG .
perchè non provi a fare un preventivo per una 159 2.0 jtdm 170cv Ti? il motore dicono va benissimo e poi in allestimento Ti è proprio stupenda
Hai ragione, me ne sono accorto solo dopo aver commesso l'errore. Chiedo scusa. No, non mi sono spiegato. Sarà quasi impossibile trovarla in quella precisa configurazione, non impossibile trovarle. In poche parole quello che trovo prendo a meno che non sia bianca che è bella, però non mi fa impazzire( gusto strettamente personale chiaramente) o abbia il 1.8tsi. Sicuramente è sottodimensionato, ma con quel badget mi accontenterò. Purtroppo l '"errore" l'ho fatto l'anno scorso acquistando la mia attuale. Quella nella foto è stupenda. Esteticamente preferisco anch'io di gran lunga la A4, come interni anche per quanto riguarda il disegno. Come qualità invece credo sia meglio la C. Ma sottolineo il credo in quanto non sono mai salito nè su una nè sull'altra. Sicuramente te mi saprai dire qualcosa di più essendo un esperto. Dalle mie parti però ho notato che si trovano più facilmente le Mercedes Km0 che non le Audi, senza contare che c'è meno richiesta e vendite di C rispetto alle A4. Le alfa mi piacciono moltissimo, ho provato la 156 Jts 2.0 jts ed è davvero stupenda da guidarsi, putroppo non mi fanno impazzire gli interni che a mio avviso sono un po' vecchiotti.