Questa riprende chiaramente il design della Classe S (auto non proprio giovanile...) e in versione berlina trasmette un'immagine molto signorile e ben poco sportiveggiante, mettiamola così. La Serie 3 non mi pare abbia molte somiglianze con la Serie 7 invece.
Recentemente sono stato in concessionaria ed ho provato una gla 250, mia madre potrebbe essere intenzionata al cambio della sua gla con una 200 4 matic a benzina.. mi smebra un ottima macchina per il suo utilizzo e anche cattivella. Tornando alla classs c per quanto riguarda l'estetica non hanno stravolto le forme dell'attuale e le hanno plasmate con lo stile di tutte le MB nuove. È sinuosa ed elegante e si è una macchina da over 50. Personalmente gli interni li reputo impeccabili anche se gli schermi li preferisco più integrati, mantenendo alcuni comandi fisici. @Ale_72 mi attira un sacco la A35 sedan , sarà difficile vederle visto il dominio delle cla, magari tra un po di anni prendere una 2020
A me fuori piace molto. Dentro sono un po' confuso. Quel display messo lì così non mi entusiasma per nulla. Oltretutto da un po' mi capita spesso di guidare la Classe A della mia ragazza e posso confermare che le interfacce touch dell'infotainment sono assolutamente da evitare nelle automobili: la rotella dell'iDrive sul tunnel centrale rimane lo strumento più ergonomico che esista da utilizzare durante la guida. Per quanto riguarda le lucette multicolore, gli assistenti vocali e tutte quelle altre cagate che vanno per la maggiore oggi, meglio che non esprima il mio punto di vista. Comunque direi che questa nuova C sia decisamente piacevole. Sono curioso di vedere come sarà il coupé.
Sono d'accordissimo quasi su tutto! unica cosa: gli assistenti vocali possono essere un valido aiuto, credimi... dire "andiamo a casa" invece di cercare la destinazione con iDrive (il touch non voglio nemmero sapere che esiste) è una gran comodità mentre guidi, magari di notte su strade sconosciute e devi fare attenzione a mille cose... o "chiama Luigi della Pincopallo" o "vai a Maserati Grugliasco" o "esegui Thunder Road" (che se non è sull'hd locale la cerca su usb e poi su spotify)... insomma nelle cose che ti evitano di togliere attenzione dalla strada. Certo che se poi lo usi per dire "ho caldo", fai prima ad abbassare il clima a mano
Assolutamente d'accordo, ma a parte pochi utili e facilmente riconosciuti comandi vocali, per tutto il resto questi assistenti sono ancora molto limitati Per capirci "hey Mercedes calcola il percorso per il concessionario più vicino" non ha alcun esito se non quello di farti arrabbiare. Idem per la maggior parte delle alternative sintattiche che abbia provato. Insomma, a parte i primi tentativi per capire come funziona, siamo ancora lontanissimi dalla possibilità di conversare con l'automobile. P.S. Sempre in riferimenti all'MBUX posso dirti che conviene usare i comandi vocali per cambiare stazione radio invece di provare a trovare il punto esatto per fare lo swipe con le dita sul touchpad posizionato sul tunnel centrale. A volte penso che la tecnologia touch abbia fatto più danni che altro.
Più che altro ha insozzato milioni di km quadrati di display con amminoacidi e altre rivoltanti untuosità...
Già possibile configurarla anche se mancano ancora diverse versioni e optional.La 220d ha 200cv più 20cv di elettrico.veramente tanta tanta roba.Mercedes sta facendo scuola con questi motori 4 cilindri.
Motore molto interessante....non è un 6cilindri ma credo che difficilmente si rimpiangerebbero i 2cilindri mancanti, forse solo per il sound.....
Basta fare come fanno tutti e lasciare le sigle dei vecchi 6 cilindri, ed avra' tutto un sapore piu' buono.
Incuriosito, ho provato a fare una configurazione: la 220d Premium Pro è accessoriata grosso modo come una 320 M Sport con i pack (a parte non avere interni in pelle ancora disponibili), ha 10 CV di più e costa più o meno lo stesso. Fuori non sembra male, davanti; dietro ha un'aria Audi generazione scorsa. Però poi guardi dentro... di cosa stiamo parlando, dai... non voglio fare il fanboy BMW (a 50 anni!) ma lo schermone Tesla-like e il tablet super-2D con simulatore di cruscotto appoggiato la davanti, senza neanche una palpebra a provare a dargli un minimo di dignità...proprio non si riesce a guardare!! E' talmente "levigata" che il volante sembra posticcio, sembra un di più, pronto ad essere tolto ed avere i due posti assolutamente equivalenti... mentre nella BMW, più complessa e articolata, spigolosa, a tratti tormentata, maschia si percepisce immediatamente chi comanda Qualcuno si è risentito della definizione "auto da vecchi" (di testa: l'anagrafe non c'entra niente, qui); diciamo che non punta certo al target di chi vuole emozioni virili da un auto, anche solo guardandola
Per avere una m sport accessoriata come una Premium pro ci devi aggiungere un bel po di pacchetti e il prezzo si alza notevolmente. Capitolo interni è tutto soggettivo ma se non fosse per l’odioso tutto touch a me quelli della nuova c piacciono moltissimo e non mi pronuncio sul cockpit della serie 3.
bisogna anche capire le scontistiche tra le due case, perchè se sui listini ci sono similitudini poi bisogna vedere che sconti fanno in casa MB, io la mia G20 l'ho presa con un 20% di sconto nuovo da ordinare.....non credo che avrei avuto le stesse condizioni in MB.
credo che il focus dell'argomento fosse l'impatto emotivo dell'interior design... con il quale il tipo di alimentazione e/o la potenza del motore poco hanno di correlato. Se invece di un 320d fosse un M340i, cambierebbe ben poco (dal punto di vista dell'interior design, ripeto). Non è questione di "pecette" ma di contestualizzazione... che è meno banale da maneggiare, ammetto