https://www.formulapassion.it/autom...re-design-stile-tecnologia-prezzi-551122.html esteticamente l'anno migliorata (più filante e sportiva....a me non dispiaceva nemmeno il modello precedente ma solo berlina, la sw no.) anche se assomiglia troppo alla CLA, continuo a non digerire il design degli interni con quei tablet posati li come se fossero delle auto test.....indubbiamente avrà interni e tecnologia TOP.
A me piace molto. Una bella berlina da famiglia, tranquilla e tranquillizzante, senza il complesso d'inferiorita' della piccola di casa. La degna erede della 190, che a suo tempo riprendeva -senza scimmiottare- gli stilemi della S. Pero' solo berlina. La giardinetta non mi pare riuscita altrettanto bene. E non mi piace troppo il taglio dei gruppi ottici posteriori. Da prendere stra accessoriata, con tutti gli adas del mondo, spompa e ibrida. Qui un fracco di foto https://www.netcarshow.com/mercedes-benz/2022-c-class/ E una sintesi
bella e tranquillizzante è un ossimoro... e con il panzone da infilare fra il volante (tenuto alto) ed il sedile (tenuto avanti)...
Sportiva e pesante e' un ossimoro. Che e' quello che tanti vogliono vendere in questo segmento. Bella e tranquillizzante e' una filosofia per una macchina, che per quanto vestita a festa, restera' sempre un cassone. E prescinde dalla marca. E' il prezzo da pagare per la sicurezza e la comodita'. Se vado avanti a bere cosi, tra poco sara' la mia unica soluzione. Pero' il sedile lo terrei indietro, inclinato, con le braccia belle dritte che cosi mi respira la trippa. Che se sto piegato, schiaccia e mi uccide il comfort.
Ormai le Mercedes son diventate le Audi di una volta, indistinguibili l'una dall'altra. Non che siano brutte sia chiaro, ma fantasia meno di zero. Questa mi sa molto di auto da anziano come le Mercedes di una volta, con la w205 avevano un po' svecchiato l'immagine del modello ma ora son tornati alla storica filosofia MB. Anche le Amg saranno 4 cilindri + elettrico, quindi anche da questo punto di vista i brividi saranno pochi.
Sì potrebbe essere, però anche lo svecchiamento della gamma degli anni scorsi ha avuto un bel successo, soprattutto ha attratto molti clienti nuovi che mai avevano avuto MB.
Questi nuovi clienti sono clienti fedeli, o sono clienti che cambiano marchio in base alle lucette sul cruscotto e alle nervature sui paraurti? Perche' quello e' il rischio, secondo me. Pero' oh, io di certo non ne faccio una guerra di religione. A me piace, e nonostante tutto spero di non doverla scegliere. Se dovessi farlo, lo farei con la serenita' che dopo dieci anni non mi annoierebbe, come linea, piu' di quanto non l'avesse gia' fatto il giorno in cui ho firmato il contratto.
Il design dell'anteriore sembra strano ma aspetto di vederlo dal vivo perché sicuramente assume proporzioni differenti rispetto alla vista statica in foto. Per ora comunque il mio giudizio è molto positivo. Negli interni sembra un Classe S in miniatura. Davvero ben fatta.
La seconda che hai detto, ma lo zoccolo duro non è mai stato in discussione in casa MB. Comunque non dico che sia una brutta auto, tutt'altro. Il fatto è che una C Amg w205 usata l'avevo presa in considerazione prima dell'M2 (salvo poi cambiare idea dopo averla provata), adesso con questa linea da bisnonno non mi passa nemmeno per la testa (motore 4 cilindri a parte). Quando avrò i capelli bianchi forse cambierò idea Esatto, hanno fatto bingo con quei modelli e hanno dato una sferzata all'immagine di auto da vecchio che avevano.
Esatto. Per i giovani sbarazzini hanno altro in gamma. Che non sceglierei a parte alcune eccezioni, peraltro sempre piu' rare.
Per me queste sono state le ultime Mercedes belle insieme alla 190, dopo il nulla! Sl e coupè a parte...
Ancora co sta zolfa delle Mercedes che sono auto da vecchi?Ma dai.......Non discuto i gusti personali che sono chiaramente soggettivi, ma francamente mi sembra davvero un perseverare nel voler forzatamente portare avanti un'etichetta che e' stata affibiata a Mercedes più di 50 anni fa, quando effettivamente produceva quella tipologia di auto.Da allora di acqua sotto i ponti ne e' passata e non poca mi pare...oppure no?Questa classe c e' un'auto rivolta ad un pubblico adulto e puo' chiaramente non piacere, ma etichettarla come auto da panzoni mi sembra quantomeno esagerato, altrimenti dovreste spiegarmi anche cosa avrebbe una serie 3 per essere considerata un'auto più' da giovani rispetto a questa.