Salve, mia madre stà cambiando l'auto e visto che si è trovata molto bene con la vecchia classe A160 automatica ha deciso di fare il passo e andare sulla versione più grande. Siamo andati in conce a farci fare un preventivo per una B180 automatica benzina. Alla fine abbiamo optato per una B 180 premium automatica con l'aggiunta di: pack sport pack confrot sedili anteriori specchietti ripiegabili elettricamente ruotino di scorta Park assist (sensori ant + post e sistema di parcheggio automatico) cassettini supplementari sotto i sedili anteriori La versione Premium ha già di serie navi, interni in pelle e tessuto (nel nostro caso color crema), cerchi da 17, inserti in alluminio, sensore pressione gomme e altri dettagli che non ricordo. In ogni caso alla fine ci hanno proposto uno sconto del 11.5% meno la nostra classe A160 valutata a quotazione quattroruote (2500 euro) meno la rottamazione del 320 recentemente incidentato che abbiamo ancora in casa (valutato 1200 euro). Quindi alla fine da un prezzo di partenza di 32400 euro circa ci propongono l'auto a 25mila tondi con in omaggio una polizza kasko con massimale a 5mila euro. A voi come sembra questo trattamento? Dite che si può spuntare ancora qualcosa? Giovedì dobbiamo andare a concludere e quindi eventualmente limare ancora qualcosa. Secondo voi c'è ancora margine? Io puntavo a 24.800 (il 12% di sconto circa) + il primo tagliando omaggio. Dite sia fattibile?
Sconsigliata la classe B. Un amico l'ha avuta e ha avuto molti problemi confermandomi inoltre che il serivizo assistenza clienti mercedes fa miseria.
Ho provato a replicare via cellulare, ma non so per quale motivo quando inviavo il mex mi dava errore messaggio troppo corto..mah.. In ogni caso.. L'auto è molto spaziosa, io che sono 193cm dietro stando svaccato stò bello comodo e mi avanza spazio per le gambe (con seduto davanti un utente medio di 175cm circa). Per il discorso affidabilità con la classe A in 10 anni non abbiamo mai avuto problemi rilevanti e quindi ci sentiamo di dare nuovamente fiducia a mercedes.:wink: Invece per quanto riguarda il discorsco economico/commerciale dite che si può avere di più o ci possiamo accontentare del trattamento riservatoci?
Per il discorso commerciale si DEVE sempre provare ad avere qualcosa in più. Soprattutto perchè è anche a fine carriera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io dal canto mio posso dirti che la b200cdi automatica è fantasti e va benissimo anche perchè ce l'ha mia madre e io la utilizzo moltissimo. Cmq la 180 ha lo stesso motore solo che con una potenza inferiore e sicuramente sarà valida anche questa. Consuma poco per come va. Per me è un ottima scelta
Alla fine dei giochi siamo soddisfatti. Firma definitiva domani, ma ho già il contratto davanti che mi hanno lasciato per leggermelo con calma. Consegna prevista per la "prima decade di aprile" o almeno così si è sbilanciato a scrivere sul contratto.
Intanto la Classe B sta incontrando un successo di vendite oltre ogni aspettativa, anche alla luce del periodo nero del mercato. A settembre ne sono state immatricolate in Italia 1.107 esemplari, diventando la monovolume compatta più venduta, davanti a vetture dal prezzo ben più popolare. Nei primi 9 mesi del 2012 le immatricolazioni sono state 9.187. (fonte UNRAE)
Credo che all'epoca della discussione si parlasse del modello precedente... in ogni caso trovo molto carina la versione premium con cerchi da 18"... il vero problema è che non la vedo proprio come auto adatta ad un uomo neanche per andare a comprare il giornale e tornare a casa (come del resto la 500L)... Lady only.
Esatto, al tempo si parlava della vecchia classe B, la nuova sarebbe uscita 6 mesi dopo circa. In ogni caso mia madre è completamente soddisfatta della scelta fatta e dopo essere andata a vedere le nuova ha riconfermato che le piace più la sua come esterni, come interni qualcosa della nuova le piace, ma nel complesso non la convince (ad esempio l'IPAD sul cruscotto.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Attualmente il consumo medio (utilizzo urbano scorrevole) è di 11km litro costanti. Quindi consumo identico alla vecchia classe A che avevamo prima di questa nonostante la mole superiore dell'auto. Ovvio che i nuovi motori hanno sicuramente consumi molto + contenuti, ma appunto abituati alla vecchia ci va bene così.
chiedi al buon [MENTION=1119]paccagnella[/MENTION] che l'ha avuta, appena venduta, e ne era entusiasta
beh che dire, tenuta 3 mesi tondi e venduta non certo per problemi o scontentezza ma solo perchè a mia moglie di linea non piaceva ( è stata comprata solo in attesa di trovare una serie 1 che le andasse bene ). Il motore era un normalissimo 180 benzina ( 1600 turbo ). ottimo motore, non certo un siluro ma silenzioso economicissimo ( 18km/l di media in uso normale ). Che dire, se fosse stato per me un pò ancora l'avrei tenuta ma...... le mogli bisogna accontentarle, altrimenti diventano pesanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
anche a me piace parecchio.....a differenza della prima classe B /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il topic quando era stato aperto si riferiva al modello precedente, non a quello uscito da poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />