Mia madre vorrebbe prendere una Classe A, sarà utilizzata prevalentemente in città (circa 15-20.000 km all'anno), siamo indecisi tra il 1500 benzina o il 1600 diesel, cosa consigliate? Come va quest'auto? (affidabilità, consumi, ecc.)
I miei l'hanno avuta per qualche anno (credo il restyling della prima serie). Nessun problema, tutto ok, ma poi l'hanno venduta in quanto per mio padre non aveva la qualita' percepita delle altre MB che aveva avuto. Mio padre si aspettava una MB in piccolo, non una macchina con gli stemmini MB.
in effetti la prima serie, come qualità percepita, era davvero bassa.....anche se poi la macchina andava bene!!!:wink: questa invece ha tutt'altra qualità..... 15-20.000km in città, IMHO siamo al limite di convenienza tra benina/diesel......se devi prenderla nuova, valuta bene le differenze di prezzo inizizle, di mantenimento e i consumi!!! se arrivi ai 20.000km o li superi, allora IMHO meglio dirigersi sul diesel buona scelta:wink:
l'ho avuta in famiglia per 2 anni ( a200cdi ) sostituita da 1 anno con una B200cdi con automatico visto l'uso prettamente cittadino fatto Ottima macchina Motore ottimo ( gli altri non li conosco ) Direi consigliatissima....
Ciao, è una buona macchina, che si può usare anche per qualche viaggetto. Cmq guarda che sia la A160cdi sia la A180cdi sia la A200cdi sono 2.0 di cilindrata:wink:
mia mamma ha un classe A Avantgarde da 2 mesi A170 si trova da dio...io passo dalla 1er ribassata che striscia terra a quella e mi sembra di volare...cmq è un ottima macchina consumi molto buoni,bel motore e interni impeccabili... x un uso quotidiano e in città a mio avviso va benissimo!
ha solo la stranissima tendenza, quel motore, a bruciare frizioni come fossero noccioline!!! per ora, in tre amici con A180cdi, a200cdi e B200cdi, siamo a 5 frizioni sostituite.......e non scherzo ottima media direi:wink:
A180 cdi elegance,tutto nella norma,tranne piccoli problemi di gioventu,l'auto và bene,ed è mediamente rifinita,consumi ottimi.
Firmato ieri: A150 elegance argento con navigatore, sedili riscaldabili, 4 vetri elettrici, ecc. Per rendere l'idea è identica a questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158194564 Sembra una bella macchinetta, la prossima settimana la ritiriamo e vediamo come và
Complimenti! Mia moglie ha una a180cdi Chocolate Edition nera che sarebbe una elegance con interni più belli (pelle completa color cacao).
io posseggo anche un a180cdi coupè avantgarde. nessun problema..però ti posso dire che per me il motore è giusto quello del mio 180...non da grandi emozioni. fa solo il suo dovere.quindi magari con un 160cdi la macchina è na pippa. poi dipende dall'uso che ne devi fare ovviamente. città e basta... 160 va bene. la macchina qualitativamente è ottima. niente a che vedere con la prima serie. tranquillo. allestimento avantgarde a mio parere il più bello...ma sul coupè mio con cerchi 17 e assetto la macchina è davvero troppo rigida. insomma poi consumi alla grande davvero ottimi... sono davvero soddisfatto della macchina. in ogni caso anche il 150benza andrà bene. complimenti per il navi e i vetri!
no vabbè non lo dicevo nel senso di "oh che bello guarda come tira" ! nel senso col 180cdi la macchina sta bene...in ripresa in autostrada fa sforzo...ne và del comfort di marcia .. in questo senso. del resto ha 110cv ed è pesantuccia quindi.