mercedes c klasse | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

mercedes c klasse

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da pietro-bmw, 22 Marzo 2007.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Avete letto la prova di QR sulla C220CDI?
    Auto pesante, frenata pessima (oltre 42 m la frenata da 100 a 0 km/h!!), accelerazione 0-100 in 9" (parliamo di un 2200cc.), cambio automatico a 5 marce, garanzia di soli 2 anni !!!!
    Quello che non capisco è la valutazione di 85 ricevuta, confrontando i dati della 320d ne esce nettamente surclassata.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    ti è già arrivato? a me ancora no..:sad: ho l'abbonamento fino a maggio compreso, e l'ho rinnovato giusto ieri..
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    A volte QR non lo capisco proprio. Prova a raffrontare le prove e ti accorgerai come vengono dati i voti. :-k
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Potete postare i rilevamenti:
    vel max, accellerazione, km da fermo, test vel in curva......da me nn è arrivato ancora!!!:evil:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    C220 CDI

    velocità max 227,455 (4300 giri in D)

    Consumi a 130 km/h 13,8 km/l

    Medie uso:

    Città 10,1 km/l
    Statale 13,5 km/l
    Autostrada 13 km/l

    Accelerazione

    0-100Km/h 9,0"

    400m 16,4"

    1km 30"



    Ripresa

    70-120 7,5 (min carico) 8,7 (max carico)

    1 km da 70 26,2



    Frenata

    100-0 min 41,7m max 42,7m


    Test stabilità in curva 102 km/h


    Massa 1704 kg
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    edit
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Rispetto alla 320d direi che ne viene fuori con le ossa rotte con 200 cc in piu' di cilindrata . E poi che consumi!! La mia 330 consuma molto, pesa uguale (alla faccia che l'xd è pesante!)
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si conferma un barcone scarsetto come prestazioni
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Enrico, la 220CDI è da sempre la gioia/dolore della classe C.
    Gioia perchè è di gran lunga la motorizzazione più venduta (tipo la "nostra" 320d), dolore perchè quel motore è una TRAGEDIA, non va da originale e non va da rimappato. Beve poco E BASTA.
    Se si pensa che la 220CDI uscente "buscava" 1 secondo e mezzo sullo zerocento dalla 320d E46 si può intuire la fatica che faccia quel motore a prendere i giri.
    E naturalmente se il 220CDI è una tragedia il 200CDI (stesso motore, depotenziato) è una tragedia greca in cinque atti........
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sia chiaro, la MB C Klass come la tua appartiene ad un'altra orbita! Volevo solamente affermare come le aspettative di dinamicità e briillantezza su cui si fondavano le speranze del marketing MB vengono nettamente ridimensionate.:wink:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il problema è che la mia prima Benz era un 220CDI SC........va da sè che se compri una vettura del genere appena senti parlare di quelle tre lettere (AMG) sbavi come un Sanbernardo........penso infatti di essermi preso la C32 memore di come con la 220CDI rosicassi al cospetto di quanto poco camminasse!
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    SC sta per sportcoupè? Stavo per prendere la stessa auto qualche anno fà!!
    Chissà se la riproporranno in futuro?
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    SC=SportCoupè
    MB fu la prima a proporre il binomio coupè+diesel nel 2001.
    Ma sbagliò i motori. Sulla SC doveva montare il 270CDI (prestazioni un pò più "decenti" del 220) e non lo fece mai, oltre a ciò non montò mai il V6 K AMG della mia vettura, salvo poi fare una C30CDI AMG che costava un botto ma non aveva lo sterzo AMG (aveva quello delle varie 220CDI et similia........niente male per una vettura che a listino andava a 46.000€ senza metallizzato ed autoradio).
    Più avanti arrivò il 320 da 218cv, e finalmente il 350 da 272cv, gran motore ma temo che di C350 SC ne abbiano vendute 2 in tutto il mondo.
    Da morir dal ridere le varie C160/C180 SC, non è malaccio la C230 k col 1800cmc sovralimentato da 192cv, se ben ricordo NON han montato il 320CDI V6 sulla SC, a riprova che il target della macchina sono donne e cinnazzi neopatentati.
    Eppure in genere sulla SC ho visto gente dell'età di mio papà........
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Consideriamo pure ke cmq ha il cambio automatico Nag, xciò mi auspico ke da manuale scali almeno un 3/4decimi in accellerazione e prenda qlc km in + in vel max in linea quindi con il dichiarato!:cool:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    I risultati migliori ottenuti dalla Serie 3, sono stati rilevati da Gente e Motori se nn sbaglio con un 8.13sec e 29.13sec nel km da fermo!!:wink:

    Cmq penso ke la C220cdi manuale avrà prestazioni molto simili alla 320d 163cv e le prenderà per bene dalla 177cv!!:cool:
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La nuova Classe C63 AMG avrà 450cv...un bella gatta da pelare x la nuova ///emmona!!!:cool:


    "Anche la nuova Classe C potrà montare il nuovo V8 6300cc aspirato, che sta gradualmente sostituendo i vecchi motori con compressore volumetrico su tutte le versioni AMG. Come già accaduto per altri modelli, il V8 ha però vari step di potenza e coppia per adattarsi al meglio alle caratteristiche della vettura. Nel caso della Classe C è stata fissata una potenza di 450Cv, lontano dai 514 Cv erogati sotto al cofano della E63. E' evidente che questa scelta sia stata fatta anche per non disturbare la sorella più grande, più costosa e più pesante. I cavalli sono comunque sufficienti a rendere la futura C63 una avversaria temibile per la Audi RS4 (per la quale ci si aspetta un V8 portato a 450 cavalli) e per la futura Bmw M3 berlina ("solo" 420 cv). A Francoforte vedremo dal vivo la C 63 AMG, dotata ovviamente delle consuete modifiche estetiche e tecniche comuni a tutte le AMG che si rispettino (sospensioni, spoiler, cerchioni, minigonne e feritoie di aerazione...)."

    da: http://www.autoblog.it/post/8210/mercedes-c63-amg-a-quota-450cv
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Certo che con le stronxate non hanno NESSUN ritegno
    nel senso avessi i soldi per una C63 mi incaxxerei come una pantera di avere solo 450cv invece dei 513 della E.
    Anche perchè con un aspirato 60cv di differenza non li ripigli più a meno di scaravoltare completamente il motore (e lo scarico), quindi possono anche evitare l'autocompiacimento con cui annunciano l'uscita di scena dei vari Kompressor AMG, motori coi quali a lavorarci bene prendi anche 150cv in più.
    L'ennesima dimostrazione che in MB non capiscono un caxxo e che fanno le auto pensando ai vecchi
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ti quoto Andras!!
    E poi che senso avrà fare un 6,3l con 450cv e una coppia mostruosa (che credo vista la riduzione di potenza un minimo almeno dovrà crescere) per poi dover limitare anche questa perchè se no ne il cambio ne la trasmissione sarebbero in grado di reggerla con una buona affidabilità.:-k
     
  20. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Nessuno lo ha sottolineato.Dove MB è nettamente superiore a BMW? Nel confort! La mia E61 è divertente, sportiva, ma...se dovessi fare 1.000 km in un giorno preferirei una MB. E francamente con le pessime strade italiane e le code a passo d'uomo a 1 km l'ora cosa me ne faccio dei cerchi da 18" con delle 245/40? Il comfort non è un elemento da sottovalutare, non vi pare? Il motore 3000 CDI a 6V della MB poi non è così meno performante della BMW.
     

Condividi questa Pagina