Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series: 7'46" al Nürburgring | BMWpassion forum e blog

Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series: 7'46" al Nürburgring

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ciube, 20 Dicembre 2011.

  1. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
  2. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Gran bel tempo, ma resta il difetto sostanziale di un'auto così sportiva: il cambio inadeguato. Per una volta ne hanno migliorato velocità e precisione scambiando il convertitore di coppia con una frizione bidisco, peccato che dopo pochi giri di pista si surriscaldi e possa funzionare solo in automatico.
     
  3. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Peccato che la punta di diamante della sportività BMW, senza radio e sedili, giri più lenta di questa Mercedes che oltre all'alettone ha sedili, navi, radio, automatico, bombe a mano e trick&track, peró.
     
  4. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Che abbia un buon assetto e un'ottima guidabilità non lo nego, ma proprio perchè è un'auto prettamente per chi vuole darci dentro, trovo intollerabile che il cambio non sia all'altezza.
     
  5. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Io credo che anche con il DKG dell'M3 dopo qualche giro fatto a cannone si ha qualche problemino di temperature.

    Mi sembra di ricordare che Andrew l'aveva scritto da qualche parte...
     
  6. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Sulla Z4 35i è sicuro, ma i problemi si rivelano durante trackdays molto spinti e d'estate.

    Sull'M3 il cambio è sempre il Getrag 7DCi 600, quindi non credo ci siano differenze nella resistenza agli stress.

    Il cambio Mercedes è uno ZF elettroattuato, più semplice e meno raffinato del DKG, ma credo che il caso sia stato una sporadicità (come nel caso dei doppia frizione BMW) dovuta alle condizioni e che ora sia moda dirlo.

    Un po' come sostenere che le TT prima serie si girassero tutte sui curvoni o che le 458 prendevano tutte fuoco, se non cosa ancor più rara, non essendoci state campagne di richiamo.
     

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