E' un po' vecchia come notizia, ma resta cmq forse l'unica Mercedes realmente sportiva a parte la McLaren SLR!!!!!!!!!! Arriverà a giugno la più emozionante versione della gamma SL. La SL65 AMG rappresenta un notevole passo avanti rispetto alle sorelle meno prestazionali, il 12 cilindri a V di 6 litri biturbo eroga 612 cv e raggiunge la soglia dei 1000 Nm: valori sufficienti per attribuire a questa nuova AMG il titolo di roadster più potente mai prodotta in grande serie. Come logico aspettarsi le prestazioni sono assolutamente allineate ai dati tecnici e non disilludono alcuna aspettativa: 4,2 secondi per lo scatto da 0 a 100 Km/h e solamente altri 8,7 secondi per proseguire la corsa sino ai 200 Km/h. Valori insospettabili per una vettura nata all'insegna del piacere di vivere l'auto in senso turistico piuttosto che alle prestazioni pure. Altre sostanziali modifiche riguardano i freni con un impianto completamente riprogettato in adeguamento al nuovo vigore. E' composto ora da dischi in materiali compositi da 390 x 36 mm all'avantreno e 360 x 26 mm sull'asse posteriore. Per contenere un tale impianto è stato necessario adottare nuovi cerchi scomponibili da 19 pollici sulle quattro ruote: calzano degli 255/35 R19 anteriormente e 285/30 R19 sulle ruote motrici. Poche altre modifiche differenziano questa SL65 AMG dal resto della gamma SL: esternamente, oltre ai citati gruppi ruote, spicca lo spoiler anteriore già adottato sulla Formula 1 Safety Car contraddistinto da sfoghi laterali e bocche maggiorate mentre al posteriore risaltano i quattro terminali di scarico cromati. Tra le dotazioni di serie sono disponibili i vari sistemi di controllo dinamico della vettura come l'ABC (Active Body Control) e l'SBC (Sensotronic Brake Control), il cambio è un classico AMG SPEEDSHIFT automatico a 5 rapporti con possibilità di innesto manuale dei rapporti e numerosi programmi per adeguare le cambiate allo stile di guida. All'interno dell'abitacolo il solito ambiente elegante con sedili rivestiti in pelle e abbinati al massaggio cervicale, strumentazione dedicata con fondoscala a 360 Km/h (anche se la velocità massima è come sempre elettronicamente limitata a 250 Km/h) e sistema multimediale COMAND.
Se sicuro che sia limitata a 250Km/h, sulla fiancata sembra di leggere V12 performance, come la SL 55 AMG performance che arriva a 300Km/h....se hanno tolto il limitatore alla 55 non penso che questa bestia la limiteranno a 250....
Non lo so ho semplicemente ripostato un articolo precedente. Cmq visto che la SL 65 AMG è stata presentata prima della SL55 AMG performance e del modello CLK DTM (che non sono autolimitate) potrebbe essere come dici tu!!!!!!
Che bedda beddissima che è ...................... Ci farò un pensiero quando dovrò scegliere tra cambiare l'auto nuova o comperarmi un jet. Mi sa che sceglierò di tenermi la mia
Forse una delle uniche Mercede che veramente mi garba....forse perche' questa e' molto piu' AMG che stella. Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
mercedes benz sl65 amg premesso che la sl è una macchina che mi sogno anche di notte, volevo precisare che il modello in questione su richiesta del cliente può essere delimitato dalla amg ossia nuovamente limitato ma stavolta a 300kmh. Penso che la sua v.max potenziale sia da qualche parte intorno ai 350kmh, a quella velocità è solo questione di montare i nuovi continental omologati fino a circa 400kmh (se non ricordo male). Però siamo alle solite: che montino pure motori sempre + potenti (e grossi...e pesanti) e continuino pure a sbilanciare l'auto sull'avantreno.....poi finisce che sul misto la sl65amg LE PRENDE dal 330cd (sono serissimo), per non parlare dell'M3!!!!! Ciao!
vorrei proprio vedermelo il nonnetto che sfreccia a 300km/h con la capote abbassata cmq per bilanciare i pesi montano capote con filamenti di piombo ma non penso che arrivi a 350 orari... prendo di riferimento la diablo che ne fa 335, e ha circa 100cv in meno, ma un aerodinamica mooooolto migliore... (non sto considerando i pesi delle due auto) secondo me questa amg tanto oltre i 300 non va.. ma cmq per un cabrio sono anche troppi!!
Bè, però ha il tetto in metallo e quando è chiusa è come una coupè... comunque sono troppi. Con una lambo a + di 300km/h ci andrei, con una mercedes non so...
la SL65amg, cazzate di dati ufficiali della MB a parte, con pilota e pieno di benzina peserà kg+ kg- 2.200kg. Ergo in rettilineo ok, in curva esagero e affermo che la bastona anche un 320cd! Quanto alla v.max, la SL55amg delimitata e rimappata coi suoi 500+30cv=530cv arriva a 320kmh, se contiamo 10kmh in + per ogni 30 cavalli in + gli 80 cavalli abbondanti in + della SL65amg dovrebbero fare 320+10+10+5\7=345\347kmh. Ciao!