Mercedes Benz CLE | BMWpassion forum e blog

Mercedes Benz CLE

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da .Paolo., 28 Dicembre 2023.

1. .Paolo.

.Paolo. Kartista

248
    81
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    14.856.100
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Buongiorno
    qualcuno l'ha vista dal vivo o provata?
    dalle foto sembra interessante anche se la offerta motori/trazioni è abbastanza esigua.

2. .Paolo.

.Paolo. Kartista

248
    81
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    14.856.100
    Ciao
    siccome bmw ha sospeso le vendite di serie 4 per uscita restyling con possibilità di ordine da maggio e consegna settembre, io ho preso la CLE oggi.

avendola vista di persona mi è piaciuta molto per i materiali e la qualità costruttiva.

Dopo 7 anni si torna sulla stella... speriamo bene...

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

17.345
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Secondo me hai fatto bene anche solo per risparmiarti l'orribile Curved Display delle nuove BMW.
    La CLE non mi dispiace affatto, come non mi dispiaceva la CLK precedente.
    Forse è un po' piccola rispetto alle concorrenti, ma se non hai particolari esigenze di spazio non vedo il problema.
    Peccato non possa in alcun modo avere un 6 cilindri.
    E qualche dubbio sui materiali degli interni non troppo pregiati ce l'ho, dato che sulla Classe A della mia compagna rilevo abbiano rispamiato parecchio in certi dettagli.
    Comunque esteticamente mi piace molto, come tutti gli ultimi coupè Mercedes, al contrario dell'ultima BMW Serie 4 che non sono mai riuscito ad apprezzare (per me, ma sono di parte, la F32/33 era infinitamente più bella).

4. .Paolo.

.Paolo. Kartista

248
    81
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    14.856.100

Ciao
    per i materiali devo dire niente male, pelle nappa ovunque tra sedili cruscotto e portiere.
    Ovviamente se vai a cercare in punti nascosti qualche plastica rigida la trovi.
    Per le dimensioni, beh, molto più grossa della serie 4 purtroppo.
    Di lunghezza siamo oltre i 4,8 metri e in città trafficate non è il massimo.
    Ma esteticamente mi attirava molto.

5. Sam_Cooper

17.345
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    4,8m? Caspita, allora si. Bella grossa.
    Quanto ai materiali, hai compreso ciò che intendevo, ossia che ci sono certi dettagli più o meno nascosti che personalmente fatico ad accettare su auto di segmento premium.

Recentemente sono salito sul GLE di un ex collega e anche lì ho notato la stessa cosa. Capisco le esigenze di cost saving, ma se spendo certe cifre voglio materiali premium ovunque, anche dove l'occhio non arriva. Su questo, ad esempio, le auto inglesi sono preferibili (poi magari peccano di brutto su meccanica e affidabilità generale...)

6. .Paolo.

.Paolo. Kartista

248
    81
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    14.856.100
    Ormai la tendenza è di fare finta di nulla e risparmiare sui piccoli particolari plastici.... 5 centesimi di qua, 5 dillà.... 25000 auto/anno... ed il saving è fatto!

Si le inglesi hanno un diverso approccio, ma ho avuto esperienze con jaguar che passano la vita in officina ed io putroppo la uso per andare a lavorare tutti i giorni.

Comunque vedremo, in passato ho avuto sia la Classe C c204 che la SLK r172, e noie meccaniche non ne hanno avute, ma in questo campo di va molto a fortuna ormai.

7. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.624
    5.113
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    No, a differenza della nuova classe C (serie W/S206) che ha in gamma solo motori 4 cilindri persino per le C43 e C63 AMG, sulla nuova CLE (che con un solo modello sostituisce sia la C coupè sia la E coupè) hanno lasciato in gamma anche il 3.0 6L benzina mhev (OM656): sulla CLE 450 (381cv) e sulla CLE 53 AMG (449cv).

A who83 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    seguo,bel mezzo
    purtroppo la lunghezza e' un big problem...........

9. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

12.924
    12.576
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    Non è che la attuale serie 4 sia molto più piccola, la differenza è di 5 o 6 cm.

10. Mvagusta

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    problema a che A5 è più piccola della serie 4 attuale di altri 7cm …..e sono già tanti ….gia abbastanza da non farmi chiudere la bascula ](*,)
    La F33 era già più corta della A5 fino a quel momento non avevo mai immaginato che una coupe di questa categoria potesse crearmi disagi …..invece son sempre più lunghe ….

11. Sam_Cooper

17.345
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ho trovato una foto della prossima generazione di automobili

Ultima modifica: 15 Gennaio 2024
    A Gandhi_85 e Mvagusta piace questo messaggio.
  12. Mvagusta

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    Se dovessimo trovare parcheggiate di fianco una E93 di 12 anni fa e una cls cabrio nuova chissà che differenza ad occhio ….
    Certo che è bellissima sta cle …tanto tanto
    @.Paolo. ci fai qualche foto degli interni ….

Ultima modifica: 15 Gennaio 2024
  13. Sam_Cooper

17.345
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A me piacevano già le cabrio precedenti di Mercedes (C, ed E, con particolare preferenza per quest'ultima).
    Tant'è che quando uscì la E Cabrio la presi seriamente in considerazione, ma alla fine optai per la F33 principalmente per il tetto rigido. Oggi che anche BMW è passata a quello in tela (oltre ad altre oscenità che non serve ricordare), fosse per me non ci sarebbero dubbi su quale preferire.
    Il pannello LCD davanti al volante fa un po' cagare, ma è comunque mille volte meglio dell'osceno Curved Display delle ultime BMW.
    Anche il volante, a vederlo in foto, non mi fa impazzire, ma magari al tatto fa un effetto diverso.
    Il posteriore della cabrio, a dirla tutta, non mi entusiasma, ma è possibile che in altre colorazioni il risultato cambi.

14. Mvagusta

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    allora dunque ti diro'.............della precedente classe mi piaceva la E piu per il posteriore........quello della C mi dava idea di essere artificialmente accorciato solo per fare l'auto più corta
    a prescindere che la F33 secondo me e' un CAPOVALAVORO di estetica,dimensioni (nn posso dire la stessa cosa per la guidabilità considerato che la mia la chiamavo saponetta,ma venivo da un serie di E93......fantastiche)e che l'A5 la potrebbe guidare la qualunque tanto e' stabile

La dentona G23 a me non spiace affatto come estetica,certo questa CLE e' piu elegante.........
    parliamo di quel disastro del CURVED DISPLAY........l'ho provato recentemente su una 320Xdrive se nuova nuova consegnata a dicembre..........si vede male......e' montato troppo alto,parlo tecnicamente per gli ultra 45 enni pesbiti magari intorno a 175cm di altezza o meno e' di una rogna bestiale,con le lenti progressive ti obbliga ad alzare il mento per focalizzarlo con poteri più "positivi".......drammatico.......ora io non mi sono regolato il sedile perche' odio quando per provare l'auto ti cambiano la posizione per cui cerco i non farlo agli altri.........il propietario della 320 e' alto almeno 7/8cm piu di me ma guida col volante in bocca
    posso presumere che spostando il sedile più indietro ed alzandolo al massimo anche uno tendenzialmente basso e presbite possa vederlo meglio ma non ho analizzato.......
    il primo impatto e' stato..........no ma io sto coso no........ma poi e' distrattivo.........per regolare la temepratura col touch........ma no ......](*,)](*,)

Guardando il cruscotto della MB pare meglio da questo punto di vista.........sul centrale che bmw non ha in basso non evidenzio particolai problemi (cosi guardando le immagini),sul cruscotto centrale boh.....sembra diritto anche lui...........devo dire che e' tutto piu armonioso........mi piace

Ultima modifica: 16 Gennaio 2024
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. Giuseppe D.

Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Complimenti per l'acquisto, auto molto bella con linee curate e fluenti.
    Belli anche gli interni, l'imprinting Mercedes è sempre presente.
    L'unico rammarico da parte mia è il design della calandra attuale.

Da poco pochissimo anch'io sono un possessore di una GLA.
    Per me è la prima Mercedes in assoluto, auto voluta fortemente da mia moglie, infatti la guida e la guiderà prevalentemente lei.
    Gli interni non sono affatto male, sia nel design che nei materiali.

Secondo me, il design della Calandra (un pochino pacchiana) è da rivedere.

Ultima modifica: 16 Gennaio 2024
  16. .Paolo.

.Paolo. Kartista

248
    81
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    14.856.100
    Ciao
    ho ritirato questa mattina.
    fatti solo 150 km per tornare a casa.
    auto veramente silenziosa e comoda.
    MBUX non è immediato nella comprensione, ci devo un attimo mettere mano con calma.
    Spia pneumatici accesa perchè le pressioni sono sbagliate, appena possibile prendo il manuale per capire quali sono le pressioni corrette e come resettare tutto.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Giuseppe D.

4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    Sono sinceramente contento per te, da qualche tempo, anch'io stò rivalutando le MB.

Appena puoi, posta qualche bella foto...

18. Giuseppe D.

4.875
    1.694
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    467.834.211
    Le pressioni di targa, dovrebbero essere visibili anche sui montanti delle portiere anteriori.

19. .Paolo.

.Paolo. Kartista

248
    81
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    14.856.100
    Si in passato ne ho avute un paio, poi mi sono stufato, adesso, complice il rest della serie 4 che è uscito ed ha allungato le consegne, e complice anche la voglia di cambiare dopo 3 auto dentro praticamente uguali, ho preso questa.

Spero di trovarmi bene, perchè ad impatto estetico è spaziale ma vorrei capire se la usabilità è allo stesso livello.

Comunque devo dire che i consumi sono spettacolari, da auto nuova 22 al litro per tornare a casa stamattina.

20. .Paolo.

.Paolo. Kartista

248
    81
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    14.856.100
    Si le pressioni sono tutte sballate perchè non le hanno controllate.
    Per ora mi sono limitato a resettare il controllo pressione, poi con calma sabato vado a fare le pressioni bene.

Condividi questa Pagina