ma infatti baffetto Theissen doveva fare carte false per portare l'Asturiano in BMW dal 2008, una "bestia" del genere significa bruciare un paio d'anni di tappe verso la rincorsa alla prima vittoria in F1 come Costruttore ed al Mondiale stesso oltretutto anche se lasciava in sospeso Cip e Ciop (Heidfeld e Kubica) fino ad inizio 2008 chi glieli fregava?
Alonso alla BMW serviva + per sviluppare l'auto con un pilota vero e non con due controfigure che altro. Sarebbe stato giustificato qualsiasi sforzo economico. Chissà però cosa ne pensa lui!Io se fossi un pilota ci andrei di corsa!
Alonso stesso IMHO specie con 3 mondiali piloti vinti con 2 squadre diverse sarebbe andato di corsa in BMW di fronte ad un'offerta degna, sarebbe stata una sfida nella sfida nella sfida per lui Però.......pensi a Ferrari e "vedi" TIM & MARLBORO pensi a Mclaren e "vedi" VODAFONE & SANTANDER pensi a Renault e "vedi" INGdirect pensi a BMW........e cosa caxxo ti viene in mente come sponsor? e non intendo mica uno sponsor tecnico da 1 milione di € all'anno, bensì qualcosa che possa prendersi carico di tutto o parte dello stipendio di uno come Alonso........vivaddio mica possono pagarlo in bielle e bronzine della ///Motorsport!
Perchè secondo te Vodafone e Santander l'anno prox continueranno a fare beneficenza ad una Mercedes con il marocco + un punto interrogativo? DOpo che la federazione gli ha messo su un piatto d'argento la rescissione di qualsiasi patto (anche di non trombargli la moglie, a Dennis)? Io non penso!
per carità, d'accordo al 100% di sicuro però manco BMW avrà i soldi per il contratto di Alonso, oh, è mezzora che ci penso e non mi viene in mente uno sponsor della BMW! Almeno Redbull/ToroRosso hanno la RedBull appunto!
Il discorso non fa una grinza!!!!! Oltre tutto litgano come i bambini tra di loro!!!! Kubica quest' anno mi ha deluso molto a parità di macchine Heidfeld gli è sempre stato davanti!!!!!!
Ma il problema non sono i soldi e ne tanto meno gli sponsor!!!! Perchè ha mamma Bmw con tutti i soldi che ha non avrebbe fatto fatica a comprarsi Alonso e poi gli sponsor sarebbero arrivati di conseguenza facendo aumentare tutti i budget e soprattutto la visibilità per il marchio sarebbe salita alle stelle!!!!!! E poi avremmo sicuramente fatto un passo avanti nelle prestazioni!!!!! Mamma mia che rabbia.........
Vodafone e Santander staranno in McLaren per parecchio ancora, altri 5 anni (come da contratto). Hamilton a livello di immagine vale molto più di Alonso ora come ora.... P.S: Baffetto Thiessen vuole vincere (ROTFL) con il polacco pelato che di solito le prende regolarmente da un pilota (buono, ma nulla di più) di nome Heidfeld. Tanti auguri e addio sogni di gloria per la BMW! Il prox anno io starei molto attento a Williams e Renault se fossi in baffetto...
Fisichella dovra' attendere le scelte di Alonso Il manager di Giancarlo Fisichella, Enrico Zanarini, ha dichiarato che il suo assistito dovra' attendere le scelte di Fernando Alonso prima di avere certezze sul suo futuro in F1 e in Renault. Zanarini ha fatto intendere che il mercato piloti, e in particolare il team francese, e' bloccato in attesa di sapere se il due volte campione del mondo lascera' o meno la McLaren Mercedes a fine stagione. "Fino ad allora dovremo attendere" ha spiegato l'italiano ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. "Se Alonso dovesse lasciare la McLaren scatterebbe un complesso meccanismo di cambiamenti. In seguito si potra' avere un quadro piu' chiaro dei sedili disponibili". Nico Rosberg e Jenson Button sarebbero i favoriti per sostituire lo spagnolo al team di Woking. Flavio Briatore, intanto, si e' detto possibilista riguardo il possibile addio di Alonso al team di Ron Dennis: "Dovreste chiederlo alla McLaren, ma e' difficile trattenere un pilota scontento".
Aggiungo che se la Sauber BMW vuole vincere il mondiale, per prima cosa deve silurare il baffetto e mettere a capo di nuovo Peter Sauber, uno che con un budget nettamente inferiore ha fatto vedere i sorci amari nel 2001 alla McLaren/Williams in più di una gara.
Bhe non è vero alla fine i risultati sono arrivati, come seconda stagione siamo già vice campioni del mondo!!!! Poi si vedrà!!!!:wink: :wink:
Comprendo il senso di quanto dici ma secondo me prima BMW si affranca completamente da Sauber (come nome, come immagine, come tutto) e viene riconosciuta anche in F1 come una major automobilistica meglio è. Nel senso, secondo me la loro chance di farcela risiede nel fatto di essere disgiunti da una realtà simil-artigianale come Sauber, ed essere loro in prima persona in prima fila con tutti gli sponsor (possibilmente più munifici di quelli attuali) coi fucili puntati che da loro si aspettano il titolo. L'impressione che ho io è che è come se stessero correndo con in pitlane una scritta del tipo "stiamo lavorando per voi, scusateci dei disagi arrecati"
fonte http://www.motorsportblog.it/ Come abbiamo già scritto, Alonso è al centro delle manovre di mercato. Flavio Briatore, alle prese con la scelta dei piloti per il 2008, sollecita una rapida scelta da parte dello spagnolo (ma anche della McLaren). E’ chiaro che il manager piemontese lo vuole alla Renault: “Con noi Alonso ha ottenuto solo buoni risultati, frutto anche di un clima sempre sereno all’interno del team. Se tornasse da noi, ritroverebbe le stesse persone con cui ha lavorato per lungo tempo. Certo, questa stagione non è stata il massimo per noi, ma ora sappiamo cosa non ha funzionato nella vettura e conosciamo meglio le Bridgestone”. Briatore teme una sfida al rilancio con la Ferrari, che potrebbe fare schizzare in alto i costi dell’eventuale ingaggio. Ecco il perché di tanto pressing, che mira a bruciare i tempi. ______________________________________ Giornali scatenati sul presunto arrivo di Fernando Alonso alla Ferrari. Il quotidiano spagnolo Marca parla addirittura di un accordo preliminare tra la scuderia italiana e il pilota asturiano. La stampa britannica, in particolare il News of The World, si spinge addirittura oltre, tracciando i contorni economici dell’intesa: circa 30 milioni di euro a stagione. Farneticazioni, desiderio di scoop oppure verità nascosta? Staremo a vedere. Qualora le cose stessero effettivamente così e la trattativa andasse in porto, Felipe Massa si avvierebbe verso la Toyota. Ma anche Todt potrebbe cambiare aria.
IMHO per vincere hanno bisogno di un certo pilota...che frequentava il circus poco tempo fa....un tedesco...ricordate la scritta sull'ala psteriore della BMW :wink:
LCDM non se lo farà scappare, vedrai :wink: E poi dopo 14 anni il ciclo di Todt è finito, così si porta via anche quel topo del figlio e Massa va a fare soldi a palate in Toyota