Mercato piloti F1 2010 | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

Mercato piloti F1 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 11 Luglio 2009.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Nel 2001 fece team con Raikkonen in Sauber e gli fece pelo e contropelo in lungo ed in largo.

    Chi finì in Mecca nel 2002? Raikkonen

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non c'è niente da fare, "non fa immagine". Vincesse pure il titolo a giugno come MSC nel 2002 a Magny Cours i media se ne fregherebbero.

    A mio parere non è inferiore a Button, anzi

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con Kubica le ha prese
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si per carità, però Kubica è uno di quelli buoni, molto buoni.

    E verso fine 2008 in gare tipo la Cina stava davanti Nick.

    Personalmente credo molto nella Mercedes Benz F1, a mio parere saranno da titolo. Se MSC finisce per arrendersi (e secondo me la possibilità sussiste) potrebbe essere la chance della vita per Quick Nick

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Prese è una parola grossa IMHO.

    2009

    Kubica: 14°, 17pt

    Heidfeld: 13°, 19pt (1 podio)

    2008

    Kubica: 4°, 75pt (1 vittoria grazie al regalo di Hamilton + 6 podi)

    Heidfeld: 6°, 60pt (4 podi)

    2007

    Kubica: 6°, 39pt (1 gara fuori)

    Heidfeld: 5° 61pt (2 podi)
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Visto? Heidfeld non fa notizia, c'è poco da fare. Le statistiche che hai pubblicato parlano chiaro, si sono equivalsi. Ma un appassionato doc come Alex pensando a quel triennio pensa che Kubica abbia prevalso nettamente.

    Povero Nick

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Veramente per farmi la mia idea su un pilota non vado a consultare gli annuari, uso la mia sensibilità e affino il giudizio GP dopo GP.

    Per cui, IMHO, non si equivalgono per nulla.
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Beh, a me Kubica non ha mai impressionato più di tanto. Non ricordo nessuna gara in cui ha brillato. Monza 2006? Nessun acuto. Canada 2008? Deve ringraziare Hamilton che giocava a destruction derby.

    Heidfeld è un diesel, mediocre ma costante.

    Kubica è indecifrabile. Alterna una gara bella a 15 mediocri, come Fisichella (anche nei lamenti)

    A proposito: nessuno si ricorda Heidfeld vs Alonso nel 2007?

    [/YOUTUBE]
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    O anche quando in Francia si teneva dietro sempre il suo amico Alonso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E la Sauber non valeva certo il missile McLaren 2007

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il punto è proprio questo: in quella che dovrebbe essere la massima forma dell'automobilismo sportivo, per me ci dovrebbero correre i piloti più dotati al mondo. Passi che le squadre senza soldi assoldino un pilotino che porti la valigia, ma che i top team assumano piloti mediocri è, da appassionato di questo sport, intollerabile.
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Approvato dai team il nuovo sistema di punteggio rivisto

    25-18-15-12-10-8-6-4-2-1

    quindi più distacco per il primo e corretta l'anomalia dei 5 punti per l'8 posto.
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    I team accettano di vietare i doppi diffusori dal 2011

    I direttori tecnici dei team di Formula 1 hanno accettato di rendere illegali i doppi diffusori a partire dalla stagione 2011 di Formula 1. La decisione e' stata presa dal Technical Working Group alla fine di questa settimana.

    Il concetto del doppio diffusore era stato introdotto da Brawn, Williams e Toyota nel 2009 ed era stato adottato progressivamente in seguito dalle altre squadre dopo il via libera della FIA.

    Le vetture 2010 di Formula 1 sono state progettate con ulteriori migliorie di quel concetto, ma nel 2011 si tornera' a diffusori convenzionali dopo la ratifica del Consiglio Mondiale e della Commissione F1.

    La speranza e' che, assieme alle nuove regole sull'aerodinamica varate nel 2009, la messa al bando del doppio diffusore possa rallentare le vetture e rendere piu' facili i sorpassi
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    hanno anche cambiato a 18 i punti per la seconda posizione invece dei 20 che avevano proposto....quindi rispetto a prima è come se..

    il primo prendesse 10 punti e il secondo 7.2

    diciamo che diventa un pò più premiato chi vince...che non chi fa sempre secondo :wink:
     
  13. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Button dovrà rivedere le sue strategie.....:lol::lol:
     
  14. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    come deve essere secondo me:wink:
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Via Ansa
     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Come anticipato sabato scorso (Jose Maria Lopez è il primo pilota del team US F1), il team statunitense US F1 ha annunciato ufficialmente ieri pomeriggio di avere raggiunto l'accordo con l'ex collaudatore Renault, Jose Maria Lopez, per la stagione 2010 del mondiale di Formula 1.

    "Abbiamo seguito la sua carriera sin da quando dominava nel campionato Renault V6 2003 e siamo entusiasti di averlo nel nostro team. Lopez è un leader nato e un grandissimo professionista. Dopo la delusione di non avere guidato la Renault in veste di titolare, è tornato in Argentina vincendo ben 38 gare e 3 campionati", ha dichiarato il vice presidente Peter Windsor durante la cerimonia ufficiale tenutasi a 'Casa Rosada' (il palazzo del governo di Buenos Aires) alla quale ha preso parte anche il presidente dell'Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner.

    1-2 - McLaren Mercedes: Button - Hamilton - Paffett (tester)


    3-4 - Mercedes Grand Prix: Schumacher - Rosberg



    5-6 - Red Bull Racing Renault: Vettel - Webber - Ricciardo (tester) - Hartley (tester)



    7-8 - Ferrari: Massa - Alonso - Fisichella (tester)



    9-10 - Williams Cosworth: Barrichello - Hulkenberg



    11-12 - Renault : Kubica
    - Petrov? - Grosjean? - Heidfeld ? - D'Ambrosio (tester) - Ho-Pin Tung (tester)


    14-15 - Force India Mercedes: Sutil - Liuzzi



    16-17 - STR Ferrari: Buemi - Alguersuari



    18-19 - Lotus Cosworth: Trulli - Kovalainen - Fauzy (tester)


    20-21 - Campos Dallara (Cosworth): Senna (#21) - Maldonado? - Petrov?

    22-23 - USF1 Cosworth: Lopez - Wurz? - Klien? - Davidson? - Bourdais?

    24-25 - Virgin Cosworth: Glock - Di Grassi - Parente, Razia (tester)


    26-27 - Sauber Ferrari: Kobayashi - De La Rosa


    mancan 3 sedili ancora disponibili

    Campos molto probabilmente nn effettuerà test prima del Bahrain
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  17. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Che futuro attende Nick Heidfeld in Formula 1?

    Dopo le recenti dichiarazioni del manager Andre Theuerzeit che dava per ufficiale l'accordo tra il suo pilota Nick Heidfeld e la Mercedes GP, ieri tutti quanti attendevamo di vedere il pilota tedesco alla presentazione della nuova squadra a Stoccarda, ma così non è stato.

    Il futuro di Heidfeld in Formula 1 rimane dunque ancora molto incerto. L'unica buona alternativa potrebbe essere la McLaren, soprattutto dopo le parole pronunciate dal team principal Martin Whitmarsh che lo ha giudicato un ottimo pilota: "Abbiamo pensato a lungo su Nick e siamo rimasti sorpresi nel vedere che non è stato considerato tra i piloti tedeschi più forti".

    L'uscita imprevista di Pedro De La Rosa potrebbe avere aperto uno spiraglio per entrare nel team di Woking, ma al momento è l'inglese Gary Paffett ad avere preso il sopravvento, tant'è che sarà proprio lui a provare per la prima volta la nuova MP4-25 a Valencia.

    Nessuna possibilità, quindi, neanche in casa Renault. Jerome D'Ambrosio e Ho-Pin Tung hanno infatti firmato per diventare i nuovi collaudatori della stagione 2010 e per il ruolo di secondo pilota titolare al fianco di Robert Kubica il favorito sembra ormai essere il russo Vitaly Petrov...
     
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Paul di Resta partecipera' alle sessioni del venerdi' con la Force India

    Il team manager della McLaren Martin Whitmarsh ha divulgato che Paul di Resta sara' il terzo pilota della Force India nel 2010 e partecipera' addirittura ad alcune sessioni di prove ufficiali durante i gran premi.

    La Force India utilizza i propulsori tedeschi ed ha una partnership tecnica col team di Woking.

    La Reuters ha chiesto a Whitmarsh se di Resta, cugino del pilota della Indycar Dario Franchitti, fosse un' opzione per rimpiazzare Pedro de la Rosa come collaudatore alla McLaren.

    “Credo che Paul prendera' parte ad alcune sessioni di prove del venerdi' con la Force India e questa e' una grande opportunita' per lui,” ha risposto il britannico.

    “Sono contento. Lui spingera' come un matto per avere un' occasione da titolare con la Force India durante la stagione,” ha aggiunto Whitmarsh.

    Il nuovo presidente della FOTA ha anche indicato che “alcune squadre intendono” schierare il loro terzo pilota durante le prove del venerdi'.

    Infine, Whitmarsh ha affermato che la McLaren sta cercando un sostituto per de la Rosa, nonostante il team abbia anche il pilota della DTM Gary Paffet sotto contratto.

    “Lui ha altri impegni, per cui ci serve un altro pilota,” ha spiegato. Secondo alcune voci Nick Heidfeld potrebbe essere il favorito.
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Risultato di Google immagini:

    [​IMG]

    :mrgreen:
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    è perchè hai il SafeSearch disattivato ahahhaha

    purtroppo x noi è lui

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina