Nel 2001 fece team con Raikkonen in Sauber e gli fece pelo e contropelo in lungo ed in largo. Chi finì in Mecca nel 2002? Raikkonen /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non c'è niente da fare, "non fa immagine". Vincesse pure il titolo a giugno come MSC nel 2002 a Magny Cours i media se ne fregherebbero. A mio parere non è inferiore a Button, anzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si per carità, però Kubica è uno di quelli buoni, molto buoni. E verso fine 2008 in gare tipo la Cina stava davanti Nick. Personalmente credo molto nella Mercedes Benz F1, a mio parere saranno da titolo. Se MSC finisce per arrendersi (e secondo me la possibilità sussiste) potrebbe essere la chance della vita per Quick Nick /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prese è una parola grossa IMHO. 2009 Kubica: 14°, 17pt Heidfeld: 13°, 19pt (1 podio) 2008 Kubica: 4°, 75pt (1 vittoria grazie al regalo di Hamilton + 6 podi) Heidfeld: 6°, 60pt (4 podi) 2007 Kubica: 6°, 39pt (1 gara fuori) Heidfeld: 5° 61pt (2 podi)
Visto? Heidfeld non fa notizia, c'è poco da fare. Le statistiche che hai pubblicato parlano chiaro, si sono equivalsi. Ma un appassionato doc come Alex pensando a quel triennio pensa che Kubica abbia prevalso nettamente. Povero Nick /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Veramente per farmi la mia idea su un pilota non vado a consultare gli annuari, uso la mia sensibilità e affino il giudizio GP dopo GP. Per cui, IMHO, non si equivalgono per nulla.
Beh, a me Kubica non ha mai impressionato più di tanto. Non ricordo nessuna gara in cui ha brillato. Monza 2006? Nessun acuto. Canada 2008? Deve ringraziare Hamilton che giocava a destruction derby. Heidfeld è un diesel, mediocre ma costante. Kubica è indecifrabile. Alterna una gara bella a 15 mediocri, come Fisichella (anche nei lamenti) A proposito: nessuno si ricorda Heidfeld vs Alonso nel 2007? [/YOUTUBE]
O anche quando in Francia si teneva dietro sempre il suo amico Alonso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E la Sauber non valeva certo il missile McLaren 2007 [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
Il punto è proprio questo: in quella che dovrebbe essere la massima forma dell'automobilismo sportivo, per me ci dovrebbero correre i piloti più dotati al mondo. Passi che le squadre senza soldi assoldino un pilotino che porti la valigia, ma che i top team assumano piloti mediocri è, da appassionato di questo sport, intollerabile.
Approvato dai team il nuovo sistema di punteggio rivisto 25-18-15-12-10-8-6-4-2-1 quindi più distacco per il primo e corretta l'anomalia dei 5 punti per l'8 posto.
I team accettano di vietare i doppi diffusori dal 2011 I direttori tecnici dei team di Formula 1 hanno accettato di rendere illegali i doppi diffusori a partire dalla stagione 2011 di Formula 1. La decisione e' stata presa dal Technical Working Group alla fine di questa settimana. Il concetto del doppio diffusore era stato introdotto da Brawn, Williams e Toyota nel 2009 ed era stato adottato progressivamente in seguito dalle altre squadre dopo il via libera della FIA. Le vetture 2010 di Formula 1 sono state progettate con ulteriori migliorie di quel concetto, ma nel 2011 si tornera' a diffusori convenzionali dopo la ratifica del Consiglio Mondiale e della Commissione F1. La speranza e' che, assieme alle nuove regole sull'aerodinamica varate nel 2009, la messa al bando del doppio diffusore possa rallentare le vetture e rendere piu' facili i sorpassi
hanno anche cambiato a 18 i punti per la seconda posizione invece dei 20 che avevano proposto....quindi rispetto a prima è come se.. il primo prendesse 10 punti e il secondo 7.2 diciamo che diventa un pò più premiato chi vince...che non chi fa sempre secondo :wink:
Come anticipato sabato scorso (Jose Maria Lopez è il primo pilota del team US F1), il team statunitense US F1 ha annunciato ufficialmente ieri pomeriggio di avere raggiunto l'accordo con l'ex collaudatore Renault, Jose Maria Lopez, per la stagione 2010 del mondiale di Formula 1. "Abbiamo seguito la sua carriera sin da quando dominava nel campionato Renault V6 2003 e siamo entusiasti di averlo nel nostro team. Lopez è un leader nato e un grandissimo professionista. Dopo la delusione di non avere guidato la Renault in veste di titolare, è tornato in Argentina vincendo ben 38 gare e 3 campionati", ha dichiarato il vice presidente Peter Windsor durante la cerimonia ufficiale tenutasi a 'Casa Rosada' (il palazzo del governo di Buenos Aires) alla quale ha preso parte anche il presidente dell'Argentina, Cristina Fernandez de Kirchner. 1-2 - McLaren Mercedes: Button - Hamilton - Paffett (tester) 3-4 - Mercedes Grand Prix: Schumacher - Rosberg 5-6 - Red Bull Racing Renault: Vettel - Webber - Ricciardo (tester) - Hartley (tester) 7-8 - Ferrari: Massa - Alonso - Fisichella (tester) 9-10 - Williams Cosworth: Barrichello - Hulkenberg 11-12 - Renault : Kubica - Petrov? - Grosjean? - Heidfeld ? - D'Ambrosio (tester) - Ho-Pin Tung (tester) 14-15 - Force India Mercedes: Sutil - Liuzzi 16-17 - STR Ferrari: Buemi - Alguersuari 18-19 - Lotus Cosworth: Trulli - Kovalainen - Fauzy (tester) 20-21 - Campos Dallara (Cosworth): Senna (#21) - Maldonado? - Petrov? 22-23 - USF1 Cosworth: Lopez - Wurz? - Klien? - Davidson? - Bourdais? 24-25 - Virgin Cosworth: Glock - Di Grassi - Parente, Razia (tester) 26-27 - Sauber Ferrari: Kobayashi - De La Rosa mancan 3 sedili ancora disponibili Campos molto probabilmente nn effettuerà test prima del Bahrain
Che futuro attende Nick Heidfeld in Formula 1? Dopo le recenti dichiarazioni del manager Andre Theuerzeit che dava per ufficiale l'accordo tra il suo pilota Nick Heidfeld e la Mercedes GP, ieri tutti quanti attendevamo di vedere il pilota tedesco alla presentazione della nuova squadra a Stoccarda, ma così non è stato. Il futuro di Heidfeld in Formula 1 rimane dunque ancora molto incerto. L'unica buona alternativa potrebbe essere la McLaren, soprattutto dopo le parole pronunciate dal team principal Martin Whitmarsh che lo ha giudicato un ottimo pilota: "Abbiamo pensato a lungo su Nick e siamo rimasti sorpresi nel vedere che non è stato considerato tra i piloti tedeschi più forti". L'uscita imprevista di Pedro De La Rosa potrebbe avere aperto uno spiraglio per entrare nel team di Woking, ma al momento è l'inglese Gary Paffett ad avere preso il sopravvento, tant'è che sarà proprio lui a provare per la prima volta la nuova MP4-25 a Valencia. Nessuna possibilità, quindi, neanche in casa Renault. Jerome D'Ambrosio e Ho-Pin Tung hanno infatti firmato per diventare i nuovi collaudatori della stagione 2010 e per il ruolo di secondo pilota titolare al fianco di Robert Kubica il favorito sembra ormai essere il russo Vitaly Petrov...
Paul di Resta partecipera' alle sessioni del venerdi' con la Force India Il team manager della McLaren Martin Whitmarsh ha divulgato che Paul di Resta sara' il terzo pilota della Force India nel 2010 e partecipera' addirittura ad alcune sessioni di prove ufficiali durante i gran premi. La Force India utilizza i propulsori tedeschi ed ha una partnership tecnica col team di Woking. La Reuters ha chiesto a Whitmarsh se di Resta, cugino del pilota della Indycar Dario Franchitti, fosse un' opzione per rimpiazzare Pedro de la Rosa come collaudatore alla McLaren. “Credo che Paul prendera' parte ad alcune sessioni di prove del venerdi' con la Force India e questa e' una grande opportunita' per lui,” ha risposto il britannico. “Sono contento. Lui spingera' come un matto per avere un' occasione da titolare con la Force India durante la stagione,” ha aggiunto Whitmarsh. Il nuovo presidente della FOTA ha anche indicato che “alcune squadre intendono” schierare il loro terzo pilota durante le prove del venerdi'. Infine, Whitmarsh ha affermato che la McLaren sta cercando un sostituto per de la Rosa, nonostante il team abbia anche il pilota della DTM Gary Paffet sotto contratto. “Lui ha altri impegni, per cui ci serve un altro pilota,” ha spiegato. Secondo alcune voci Nick Heidfeld potrebbe essere il favorito.