news la lotus avrà la macchina pronta x il terzo round di prove il 17/02 a Jerez USF1 proverà l auto i primi di febbraio a Barber Motorsport Park in Alabama dove annunceranno i piloti e poi voleranno a Jerez Campos dovrebbe avere l auto pronta e debuttare i primi di Febbraio con Bruno Senna a Valencia Virgin ancora non si sa a quale sessione dei test debutterà
Bernie Ecclestone, patron commerciale dei GP, si è unito al consorzio lussemburghese Genii Capital (che ha recentemente acquistato il 75% della Renault F.1), per lanciare un'offerta di acquisto della Saab, messa in vendita dalla General Motors. "E' un buon marchio che probabilmente è stato trascurato dagli attuali proprietari - ha confermato Ecclestone -, vediamo cosa succede". E' in parte legata alla F.1 anche un'altra delle offerte arrivate entro il tempo limite di ieri: è della Spyker, gruppo olandese che tra 2006 e 2007 aveva gareggiato in 26 gare. gasport
di sicuro nn se la giocheranno x vincere il mondiale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto, anche perchè penso che nessuno dei team debuttanti possa a causa del serbatoio maggiorato rispetto al 2009 azzeccare una distribuzione dei pesi tale da trasformarlo in un'altra Brawn GP. La quale ad onor del vero debuttò nell'ultimissima sessione di test precampionato a Jerez ed andò così forte che tutti pensarono fosse 100kg sottopeso per far temponi acchiappasponsor /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a meno che non ti chiami ROSS BRAWN e non sfrutti una falla regolamentare volutamente lasciata da te stesso medesimo in quanto responsabile dei regolamenti tecnici della F1 :wink: opsssss.....forse ho parlato troppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahhahahaha
non mi pare che abbiano nelle loro fila gente che abbia lasciato falle nel regolamento per fare qualcosa di furbo nelle loro vetture
Nakajima potrebbe restare in F1 nel 2010 Durante l’intera “silly season” non si e' pronunciato il nome di Kazuki Nakajima, ma ora sembra che il giapponese possa continuare la sua carriera in F1 nel 2010. Secondo il quotidiano finlandese Torun Sanomat il pilota, che oggi compie 25 anni, potrebbe beneficiare delle apparenti difficolta' finanziarie della Campos. Due giorni fa e' emerso che il team spagnolo non e' ancora riuscito a completare il budget per l’intera stagione e non ha i soldi per pagare i debiti contratti col suo partner Dallara. Alcune indiscrezioni indicano Tony Teixeira, il proprietario dell’ormai defunta A1GP, come un possibile acquirente della squadra, ma la pubblicazione finlandese crede che il capo esecutivo della F1 Bernie Ecclestone voglia favorire un’altra soluzione. La Stefan GP, il team serbo che vuole correre in F1 nel 2010, ha stabilito un accordo con la Toyota per comprare dai giapponesi motori, cambio e il progetto della nuova TF110 e come parte del pacchetto potrebbe essere compreso anche Kazuki Nakajima, il quale ha preso parte a 36 Gran Premi con la Williams tra il 2007 e il 2009. La Campos ha gia' firmato col debuttante brasiliano Bruno Senna per la prossima stagione.
beh...vista la sua classe innata...e gli abbondanti risultati positivi.....non avrei mai dubitato..... mah!!!!
[YOUTUBE] [/YOUTUBE] USF1 afferma: saremo in Bahrain USF1 ha smentito le voci che la volevano ai nastri della F.1 solamente col primo GP europeo. Dalla sede americana di Charlotte, hanno fatto sapere che saranno regolarmente presenti al primo GP del Bahrain e che entro 15 giorni annunceranno i due piloti per la stagione 2010. Il team di Ken Anderson e Peter Windsor ha siglato un accordo con John Anderson (negli ultimi anni con De Ferran in ALMS) il quale ricoprirà il ruolo di team manager.
Red Bull Racing salterà le prime prove di febbraio ed avrà la sua nuova vettura pronta per la prima prova per le prove che si svolgeranno a Valencia dal 1-3 febbraio. Red Bull Racing ha deciso di aspettare fino al secondo test a Jerez la settimana seguente per eseguire i test con la sua nuova RB6-Renault e la lancerà con soli 12 giorni di test prima della gara inaugurale della stagione in Bahrain il 14 marzo. Red Bull Racing è stata progettata per dare più tempo in galleria del vento e segna una ripetizione di ciò che la squadra ha fatto nel 2009 quando è mancato anche il primo test. Il team principal Christian Horner ha dichiarato ad Autosport: "Come nel 2009, abbiamo deciso di non girare nelle prime prove con la nuova vettura,e ci uniremo alle seconde prove." Horner ha affermato che questa mossa avrebbe dato Adrian Newey nove giorni extra di tempo per la progettazione e di produzione della macchina che si spera possa aiutarlo a vincere il titolo mondiale nel 2010. "E' per ottimizzare il tempo in galleria del vento, per quanto possibile," ha detto Horner. "Ovviamente la vettura è molto più di una evoluzione di quella del 2009". "Con la mancanza dei rifornimenti, abbiamo scelto di dare ai nostri progettisti quanto più tempo possibile". Horner ha detto che è 'improbabile' che la squadra avrebbe preso la RB5 del 2009 per i test di Valencia.
MICHAEL girerà a jerez con una GP2 anche nei prossimi 2 giorni, strano però abbia ancora il casco rosso, quando penso che avrebbe voluto continuare a correre con la rossa e gli è stato praticamente negato.....
Non è stato fortunatissimo il primo test di Schumacher con la GP2 a Jerez, il cattivo tempo infatti non è stato benevolo con il tedesco, che dopo soli 52 giri causa pioggia battente ha dovuto sospendere il lavoro anticipatamente. Sentiamo le parole di Michael: “La giornata di oggi è stata buona soprattutto perchè sono potuto tornare alla guida di una vettura che ha prestazioni molto simili a quelle di una Formula 1. Anche se il clima non è stato dei migliori, sono riuscito a ritrovare tutti i miei automatismi. In pista mi sono sentito tranquillo fin dall’inizio e per questo vorrei ringraziare il team e gli organizzatori della GP2 per avermi dato l’opportunità di tornare a guidare”. “Sfortunatamente è sempre stato umido il tracciato e non ho potuto provare con le slick. Ho cercato di metterli un paio di volte ma poi sono stato costretto a rientrare ai box per cambiarli immediatamente. Sono contento di questi test, anche se non si ha lo stesso livello di forza g, ho potuto prendere confidenza con gli ingegneri e provare i miei limiti, che fortunatamente sono tornati molto reattivi”.