Mercato piloti F1 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 11 Luglio 2009.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ognitanto mi convinco che lavorare in certi posti sia più divertente che progettare gli impianti delle navi da crociera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheheh

poi ovvio....non che mi lamento del mio lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Ecclestone spera in Klien come prossimo pilota Sauber

Bernie Ecclestone incrocia le dita, nella speranza che Christian Klien possa essere il compagno di squadra di Kamui Kobayashi in Sauber nel 2010.

Klien negli lutimi due anni e' stato il collaudatore del team avente base ad Hinwil, e adesso deve battere la concorrenza di NicK Heidfeld e Pedro De la Rosa.

L'austriaco, che vanta un trascorso di 48 gran premi in F1 con Jaguar e RedBull, ha annunciato che nel 2010 prendera' parte alla 24 Ore di LeMans con Peugeot.

“Se Christian tornasse in F1 sarebbe bello - commenta Ecclestone all'emittente nazione austriaca ORF – ho sempre creduto in lui, e la Sauber e' una buona squadra.”

3. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Ralf Schumacher ha rifiutato un'offerta per tornare in F1 nel 2010

Il fratello di Michael Schumacher, Ralf, ha rifiutato un'offerta che gli avrebbe permesso di tornare in Formula 1 nel 2010. Dopo il sensazionale rientro del sette volte campione del mondo con la Mercedes GP, il suo fratello minore ha dichiarato: "Onestamente, anch'io non avrei esistato per un secondo".

Vincitore di sei Gran Premi e ora 34enne, Ralf ha lasciato la F1 dopo aver perso il suo sedile alla Toyota alla fine del 2007, e ora corre nel DTM con la Mercedes.

"Ralf ha rifiutato un'offerta concreta per tornare in F1 nel 2010, non era la sfida che voleva" avrebbe dichiarato un amico del tedesco al giornale Bild.

L'offerta sarebbe arrivata da uno dei quattro nuovi team di F1, ovvero Lotus, Virgin, Campos o USF1.

"Con la Mercedes in DTM sto molto bene, ma sono sicuro che tornerei veloce anche al volante di una vettura di Formula 1" ha aggiunto Ralf.

Bild sostiene che Renault e Toro Rosso avrebbero discusso internamente della possibilita' di ingaggiare il tedesco per il 2010.

4. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Aggiorno con le nuove voci:

1-2 - McLaren Mercedes: Button - Hamilton - Paffett (tester)

3-4 - Mercedes Grand Prix: Rosberg - Schumacher

5-6 - Red Bull Racing Renault: Vettel - Webber

7-8 - Ferrari: Massa - Alonso - Fisichella (tester)

9-10 - Williams Cosworth: Barrichello - Hulkenberg

11-12 - Renault : Kubica - Ho-Pin Tung? - Grosjean? - Heidfeld ? - D'Ambrosio?

14-15 - Force India Mercedes: Sutil - Liuzzi

16-17 - STR Ferrari: Buemi - Alguersuari?

18-19 - Lotus Cosworth: Trulli - Kovalainen - Fauzy (tester)

20-21 - Campos Dallara (Cosworth): Senna (#21) - Maldonado? - Petrov? - Piquet?

22-23 - USF1 Cosworth: Lopez? - Wurz? - Klien? - Davidson? - Bourdais? - De La Rosa?

24-25 - Virgin Cosworth: Glock - Di Grassi - Parente(tester) - Razia (tester)

26-27 - Sauber Ferrari: Kobayashi - Heidfeld? - Fisichella? - De La Rosa? - Petrov? - Klien? - Baguette (tester)

P.S. ma quest'anno le prime guide hanno i numeri pari? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  5. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  6. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma come si fa a prendere un coXXione simile in scuderia????.....io spero che venga maltrattato da tutti visto quanto idota è!!! per il fatto di SINGAPORE 2008 non dovrebbe manco più correre in F1

A 1 persona piace questo elemento.
  7. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    d'accordissimo!!=D>

8. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    E' un imbecille, oltre che un fermone.. meno male che si è tolto dalle palle alla Renault!! :lol:

9. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    s è comprato dal 15 al 25 % della scuderia

10. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    :eek:

Ah ecco, allora si è ingaggiato da solo!!:lol:

11. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Il team Campos non ingaggera' Piquet

Cominciano ad arrivare le prime smentite sul possibile accordo Campos-Piquet emerso in questi giorni. La notizia di un contratto triennale tra il brasiliano e il neo team spagnolo non e' stata confermata, seppur secondo La Stampa, Bernie Ecclestone e' intervenuto nella situazione, complice l'amicizia con Piquet Senior.

Il portavoce della Campos, Daniele Audetto commenta la vicenda. “In realta' abbiamo ricevuto un'offerta da Piquet. Non abbiamo nulla con Nelsinho, anche se e' stato coinvolto nello scandalo del crash-gate. E' un buon pilota, ma dopo l'ingaggio di Senna non possiamo permetterci due brasiliani, perche' cio' comporterebbe un introito minore del 15 per cento, rispetto l'ingaggio di un Italiano, un russo o un tedesco per fare alcuni esempi.”

12. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Neanche in tv dovrebbe vederla la F1 quel pirla.....:wink:

13. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Mercedes: Test invernali divisi equamente tra Schumacher e Rosberg

Norbert Haug ha confermato che i piloti della Mercedes GP si divideranno equamente le giornate dei test pre-stagionali.

Il quotidiano tedesco Bild ha rivelato che Michael Schumacher, il quale ha compiuto 41 anni domenica, partecipera' a quattro turni distinti di test invernali prima del suo ritorno ai Gran Premi, a meta' marzo.

Le sessioni avranno luogo a Valencia, Jerez, poi Jerez nuovamente e infine a Barcellona.

Tuttavia Haug, direttore sportivo della Mercedes, ha negato che il tedesco si godra' della maggior parte dei 15 giorni di prove.

“No. Credo che (i test) saranno divisi in modo giusto tra i due piloti,” ha detto, facendo riferimento al compagno di Schumacher, Nico Rosberg.

Andre' Cotta

14. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    news dal mondo della f1

Peter Sauber ha ammesso di aver assunto “un pilota con esperienza” per affiancare il giapponese Kamui Kobayashi

tra i papabili De la rosa(che ha negato), villeneuve, r schumacher, fisichella, klien

ad Heidfeld rimarrebbe solo la renault dove ritroverebbe kubica (sempre che Heidfeld nn finirà a fare il 3° pilota Mercedes, sperando in qualche guaio fisico o ritiro prematuro di Schumacher)

Jose Maria Lopez e James Rossiter vicini a USF1

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  15. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Campos cerca soci e sponsor

Giorni difficili per Adrian Campos. Il team manager spagnolo, che è iscritto al mondiale 2010 con la propria squadra Campos Meta 1 utilizzando una monoposto che è in fase di realizzazione alla Dallara, è alla ricerca del secondo pilota e di importanti sponsor o soci. Campos ha trovato l'accordo con Bruno Senna ed è in trattativa con Pastor Maldonado e altri piloti che potrebbero portare sponsor. Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, il valenciano ha contattato Barry Walsh, già titolare della Ultimate che quest'anno ha corso nella World Series Renault. Walsh, irlandese, è però uscito da tale campionato chiudendo il proprio team a stagione in corso ed ha lasciato anche la F.3 inglese.

Lo scorso anno, il suo nome era apparso tra coloro che potevano acquisire la Toro Rosso. Ma si trattò di un bluff. Campos ha anche avvicinato Toni Teixeira, l'organizzatore del campionato A1 Grand Prix, categoria che però lo scorso fine stagione non è partita e che probabilmente non ripartirà. Si parla inoltre di un anonimo investitore tedesco, sempre contattato da Campos. Questo comportamento non fa che indurre a pensare che la situazione del team Campos Meta 1 è in difficoltà per quanto riguarda la reperibilità del budget necessario.

16. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Vettel sicuro: "Il titolo lo vinco io"

Sarà una sfida entusiasmante quella che opporrà il sette volte campione del mondo Michael Schumacher al baby Sebastian Vettel. Una sfida tutta tedesca, tra il grande talento del passato e il nuovo fenomeno della F.1. In mezzo a loro però, Lewis Hamilton, Robert Kubica, Nico Rosberg, altri tre giovani piloti di assoluto talento che non vedono l'ora di poter confrontarsi con Schumacher. Per Hamilton e Vettel è una cosa inedita, Kubica e Rosberg lo hanno già potuto incontrare in pista nel 2006. Vettel in una intervista alla Gazzetta dello Sport, spiega il suo stupore quando ha appreso della firma di Schumacher con la Mercedes GP:

"Dopo che per i problemi al collo aveva detto di no al suo ritorno con la Ferrari, la cosa pareva tramontata. Ho incontrato Schumacher in una gara di kart a Kerpen pochi giorni fa e l'ho stuzzicato. C'erano già gli articoli che parlavano di un interesse della Mercedes, ma lui non mi ha detto praticamente nulla...".

Vettel comunque non si farà condizionare dalla presenza in pista di Schumacher: "Adesso tutto il mondo parla di lui, ma quando comincerà il campionato, ci saranno cose più importanti sulle quali concentrarsi. In ogni caso, penso che l'età non rappresenterà un problema per Schumacher. L'ho visto in grande forma, ma sarà interessante verificare il paragone in pista con il suo compagno Nico Rosberg".

Ma Schumacher potrà lottare per il titolo? "Molto dipenderà dalla competitività della monoposto che guida, vedremo in Bahrain dove si posizionano. Ma c'è un dato di fatto: io sono il vice campione del mondo e con la Red Bull stiamo lavorando sodo per conquistare il titolo nel 2010. Raikkonen? Lo reputo uno dei migliori piloti di F.1, spero che ritorni tra noi. Ma sarà curioso verificare come si comporterà nel mondiale rally"

17. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Scommetto una pizza che la Campos non sarà al via il 14 Marzo.

E' pronta la Stefan GP con le Toyota 2010....

18. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    con alta probabilità mi sa R. SCHUMACHER

19. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    grande peccato x la Dallara e lo sviluppo fatto sulla monoposto #-o

20. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La possono rigirare alla USF1, dato che loro non stanno facendo nulla :mrgreen:

Condividi questa Pagina