ognitanto mi convinco che lavorare in certi posti sia più divertente che progettare gli impianti delle navi da crociera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheheh poi ovvio....non che mi lamento del mio lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecclestone spera in Klien come prossimo pilota Sauber Bernie Ecclestone incrocia le dita, nella speranza che Christian Klien possa essere il compagno di squadra di Kamui Kobayashi in Sauber nel 2010. Klien negli lutimi due anni e' stato il collaudatore del team avente base ad Hinwil, e adesso deve battere la concorrenza di NicK Heidfeld e Pedro De la Rosa. L'austriaco, che vanta un trascorso di 48 gran premi in F1 con Jaguar e RedBull, ha annunciato che nel 2010 prendera' parte alla 24 Ore di LeMans con Peugeot. “Se Christian tornasse in F1 sarebbe bello - commenta Ecclestone all'emittente nazione austriaca ORF – ho sempre creduto in lui, e la Sauber e' una buona squadra.”
Ralf Schumacher ha rifiutato un'offerta per tornare in F1 nel 2010 Il fratello di Michael Schumacher, Ralf, ha rifiutato un'offerta che gli avrebbe permesso di tornare in Formula 1 nel 2010. Dopo il sensazionale rientro del sette volte campione del mondo con la Mercedes GP, il suo fratello minore ha dichiarato: "Onestamente, anch'io non avrei esistato per un secondo". Vincitore di sei Gran Premi e ora 34enne, Ralf ha lasciato la F1 dopo aver perso il suo sedile alla Toyota alla fine del 2007, e ora corre nel DTM con la Mercedes. "Ralf ha rifiutato un'offerta concreta per tornare in F1 nel 2010, non era la sfida che voleva" avrebbe dichiarato un amico del tedesco al giornale Bild. L'offerta sarebbe arrivata da uno dei quattro nuovi team di F1, ovvero Lotus, Virgin, Campos o USF1. "Con la Mercedes in DTM sto molto bene, ma sono sicuro che tornerei veloce anche al volante di una vettura di Formula 1" ha aggiunto Ralf. Bild sostiene che Renault e Toro Rosso avrebbero discusso internamente della possibilita' di ingaggiare il tedesco per il 2010.
Aggiorno con le nuove voci: 1-2 - McLaren Mercedes: Button - Hamilton - Paffett (tester) 3-4 - Mercedes Grand Prix: Rosberg - Schumacher 5-6 - Red Bull Racing Renault: Vettel - Webber 7-8 - Ferrari: Massa - Alonso - Fisichella (tester) 9-10 - Williams Cosworth: Barrichello - Hulkenberg 11-12 - Renault : Kubica - Ho-Pin Tung? - Grosjean? - Heidfeld ? - D'Ambrosio? 14-15 - Force India Mercedes: Sutil - Liuzzi 16-17 - STR Ferrari: Buemi - Alguersuari? 18-19 - Lotus Cosworth: Trulli - Kovalainen - Fauzy (tester) 20-21 - Campos Dallara (Cosworth): Senna (#21) - Maldonado? - Petrov? - Piquet? 22-23 - USF1 Cosworth: Lopez? - Wurz? - Klien? - Davidson? - Bourdais? - De La Rosa? 24-25 - Virgin Cosworth: Glock - Di Grassi - Parente(tester) - Razia (tester) 26-27 - Sauber Ferrari: Kobayashi - Heidfeld? - Fisichella? - De La Rosa? - Petrov? - Klien? - Baguette (tester) P.S. ma quest'anno le prime guide hanno i numeri pari? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma come si fa a prendere un coXXione simile in scuderia????.....io spero che venga maltrattato da tutti visto quanto idota è!!! per il fatto di SINGAPORE 2008 non dovrebbe manco più correre in F1
Il team Campos non ingaggera' Piquet Cominciano ad arrivare le prime smentite sul possibile accordo Campos-Piquet emerso in questi giorni. La notizia di un contratto triennale tra il brasiliano e il neo team spagnolo non e' stata confermata, seppur secondo La Stampa, Bernie Ecclestone e' intervenuto nella situazione, complice l'amicizia con Piquet Senior. Il portavoce della Campos, Daniele Audetto commenta la vicenda. “In realta' abbiamo ricevuto un'offerta da Piquet. Non abbiamo nulla con Nelsinho, anche se e' stato coinvolto nello scandalo del crash-gate. E' un buon pilota, ma dopo l'ingaggio di Senna non possiamo permetterci due brasiliani, perche' cio' comporterebbe un introito minore del 15 per cento, rispetto l'ingaggio di un Italiano, un russo o un tedesco per fare alcuni esempi.”
Mercedes: Test invernali divisi equamente tra Schumacher e Rosberg Norbert Haug ha confermato che i piloti della Mercedes GP si divideranno equamente le giornate dei test pre-stagionali. Il quotidiano tedesco Bild ha rivelato che Michael Schumacher, il quale ha compiuto 41 anni domenica, partecipera' a quattro turni distinti di test invernali prima del suo ritorno ai Gran Premi, a meta' marzo. Le sessioni avranno luogo a Valencia, Jerez, poi Jerez nuovamente e infine a Barcellona. Tuttavia Haug, direttore sportivo della Mercedes, ha negato che il tedesco si godra' della maggior parte dei 15 giorni di prove. “No. Credo che (i test) saranno divisi in modo giusto tra i due piloti,” ha detto, facendo riferimento al compagno di Schumacher, Nico Rosberg. Andre' Cotta
news dal mondo della f1 Peter Sauber ha ammesso di aver assunto “un pilota con esperienza” per affiancare il giapponese Kamui Kobayashi tra i papabili De la rosa(che ha negato), villeneuve, r schumacher, fisichella, klien ad Heidfeld rimarrebbe solo la renault dove ritroverebbe kubica (sempre che Heidfeld nn finirà a fare il 3° pilota Mercedes, sperando in qualche guaio fisico o ritiro prematuro di Schumacher) Jose Maria Lopez e James Rossiter vicini a USF1
Campos cerca soci e sponsor Giorni difficili per Adrian Campos. Il team manager spagnolo, che è iscritto al mondiale 2010 con la propria squadra Campos Meta 1 utilizzando una monoposto che è in fase di realizzazione alla Dallara, è alla ricerca del secondo pilota e di importanti sponsor o soci. Campos ha trovato l'accordo con Bruno Senna ed è in trattativa con Pastor Maldonado e altri piloti che potrebbero portare sponsor. Intanto, secondo la Gazzetta dello Sport, il valenciano ha contattato Barry Walsh, già titolare della Ultimate che quest'anno ha corso nella World Series Renault. Walsh, irlandese, è però uscito da tale campionato chiudendo il proprio team a stagione in corso ed ha lasciato anche la F.3 inglese. Lo scorso anno, il suo nome era apparso tra coloro che potevano acquisire la Toro Rosso. Ma si trattò di un bluff. Campos ha anche avvicinato Toni Teixeira, l'organizzatore del campionato A1 Grand Prix, categoria che però lo scorso fine stagione non è partita e che probabilmente non ripartirà. Si parla inoltre di un anonimo investitore tedesco, sempre contattato da Campos. Questo comportamento non fa che indurre a pensare che la situazione del team Campos Meta 1 è in difficoltà per quanto riguarda la reperibilità del budget necessario.
Vettel sicuro: "Il titolo lo vinco io" Sarà una sfida entusiasmante quella che opporrà il sette volte campione del mondo Michael Schumacher al baby Sebastian Vettel. Una sfida tutta tedesca, tra il grande talento del passato e il nuovo fenomeno della F.1. In mezzo a loro però, Lewis Hamilton, Robert Kubica, Nico Rosberg, altri tre giovani piloti di assoluto talento che non vedono l'ora di poter confrontarsi con Schumacher. Per Hamilton e Vettel è una cosa inedita, Kubica e Rosberg lo hanno già potuto incontrare in pista nel 2006. Vettel in una intervista alla Gazzetta dello Sport, spiega il suo stupore quando ha appreso della firma di Schumacher con la Mercedes GP: "Dopo che per i problemi al collo aveva detto di no al suo ritorno con la Ferrari, la cosa pareva tramontata. Ho incontrato Schumacher in una gara di kart a Kerpen pochi giorni fa e l'ho stuzzicato. C'erano già gli articoli che parlavano di un interesse della Mercedes, ma lui non mi ha detto praticamente nulla...". Vettel comunque non si farà condizionare dalla presenza in pista di Schumacher: "Adesso tutto il mondo parla di lui, ma quando comincerà il campionato, ci saranno cose più importanti sulle quali concentrarsi. In ogni caso, penso che l'età non rappresenterà un problema per Schumacher. L'ho visto in grande forma, ma sarà interessante verificare il paragone in pista con il suo compagno Nico Rosberg". Ma Schumacher potrà lottare per il titolo? "Molto dipenderà dalla competitività della monoposto che guida, vedremo in Bahrain dove si posizionano. Ma c'è un dato di fatto: io sono il vice campione del mondo e con la Red Bull stiamo lavorando sodo per conquistare il titolo nel 2010. Raikkonen? Lo reputo uno dei migliori piloti di F.1, spero che ritorni tra noi. Ma sarà curioso verificare come si comporterà nel mondiale rally"
Scommetto una pizza che la Campos non sarà al via il 14 Marzo. E' pronta la Stefan GP con le Toyota 2010....