perchè???? negli anni passati cos'era???? va che son più gli anni dove la FERRARI correva contro i GARAGISTI che non quelli in cui ha corso contro tante case UFFICIALI :wink:
io credo che se la Ferrari doveva pagargli lo stipendio per il prossimo anno non gli avrebbe permesso di fare nulla nel 2010 a Kimi (ancor meno di correre con una casa francese), secondo me si sono accordati con una buona uscita e basta. Per quel che riguarda l'ingaggio in F1 Kimi non ha trovato scuderie soltanto perchè chiedeva troppi soldi.........ed evidentemente non li valeva.
certo, una buonauscita pari allo stipendio di un anno , almeno, questa era l'ultima notizia che avevo letto: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3461468&postcount=407 e per correre in un'altro team non voleva solo troppi soldi, ma c'erano altre opzioni che non gli andavano bene, una delle quali l'impedimento di partecipare ad altre corse (leggi rally).
Ed anche perchè ha dimostrato così facendo che la F1 non è la sua priorità.... Se sei un ex-campione del mondo ed hai una trattativa con McLaren non stai li certo a guardare il milione in più!!! (tanto non muore di fame....) Aveva la buona occasione di DIMOSTARE una volta per tutte che era un CAMPIONE VERO e invece.... Contento lui..... .....vista la situazione sono sempre più contento dell'arrivo di Alonso!!
guarda i giornali scrivono tante cose.......una buona uscita non potrà mai essere l'equivalente economico del contratto in essere alla sua naturale scadenza, altrimenti che "buona uscita" è, non avrebbe nemmeno senso metterla in piedi! Poi io sono sempre della mia idea, se fossi io nei panni della Ferrari e fossi obbligato a riconoscere l'intero ingaggio a Kimi per il 2010 piuttosto di fargli correre un rally per Citroen lo metterei a servire ai tavoli nel motorhome Ferrari per il campionato 2010:wink:...........altro che Rally!
lo so che i giornali scrivono tante cose, ma visto che non ci sono notizie certe, io credo a quel che leggo. anche perchè è da quando si vociferava che l'avrebbero "licenziato", che ci sarebbe stata quella penale da pagare. per il resto la penso come te, infatti l'avevo già scritto:
Quattro candidati per rilevare il team Renault Secondo la stampa britannica l'acquisto del team Renault sara' una volata a due tra Gerard Lopez e David Richards. Ipotesi rafforzata dal quotidiano francese L'Equipe, secondo cui Bernie Ecclestone sarebbe favorevole all'ingresso della societa' Mangrove/Genii guidata da Lopez, vista la presenza dell'ex fondatore della BAR, Craig Pollock, come boss del team. Allo stesso tempo il patron della F1 rivela al Times che non vi sono solo David Richards e Gerard Lopez come possibili acquirenti del team. “C'e' il gruppo di Lopez, quello di Richards e poi vi sono altre due persone”. L'ormai 79enne, ad ogni modo, crede che l'accordo possa avvenire prima di Natale. “Non credo ci sia tutta questa fretta, ma spero che il tutto si possa risolvere nei prossimi dieci giorni prima delle interruzioni natalizie”.
Sauber in cerca di piloti per il 2010 I piani di Sauber per il 2010 prevedono l'ingaggio di un pilota esperto da affiancare ad un giovane promettente. Dopo aver ripreso il timone della scuderia, recentemente ammessa dalla FIA al mondiale 2010, e raggiunto un accordo con la Ferrari per la fornitura dei motori, Peter Sauber volge lo sguardo alla ricerca di sponsor e piloti. Tra i papabili figurano drivers del calibro di Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Heikki Kovalainen, Nick Heidfeld, Pedro de La Rosa, Christian Klien, Anthony Davidson e Kamui Kobayashi. “Nelle ultime settimane ci hanno contattato molti piloti, ma non potevamo discutere un contratto fin quando non saremo stati ufficialmente ammessi alla nuova stagione. Adesso la situazione e' diversa” ha rivelato Sauber ai microfoni dell'agenzia tedesca SID. “Non voglio fare alcun nome – aggiunge - ma abbiamo intenzione di ingaggiare un pilota esperto, ed un driver di nuova generazione. In passato abbiamo fatto cosi' ed ha funzionato bene.” Infine, il 66enne boss del team, conferma che la Bmw, seppur ritirata, fornira' l'assistenza necessaria per il riassetto del team. “I responsabili Bmw ci hanno rassicurato il loro sostegno. Grazie a loro abbiamo una serie di sponsor da contattare, il che potrebbe essere utile per noi”.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo28634.shtml Ragazzi ho trovato questo trotterellando su sportmediaset..........se è vero è una pugnalata alle spalle
o cercano di raggranellare qualche sponsor in + io nn ci credevo all epoca dell incidente di massa in un ritorno di schumy figuriamoci ora
si ma si svincolerebbe facilmente da quel contratto, cmq io credo che non correrà più in F1 MSC. Ragazzi ha 41 anni suonati.........!!
esatto, spero vivamente stia a casa a fare il consulente, deve sviluppare le vetture stradali caxxo!!!!!
Newey: "La Red Bull ha una buona fiducia in se stessa" La Red Bull, pur non riuscendo a guadagnare la gloria del successo finale, si è dimostrata in forma nella stagione alle spalle. Il team di Mateschitz si è espresso ad alto livello, con risultati molto luminosi. Questo ha creato un clima favorevole, i cui effetti potranno manifestarsi anche nel prossimo campionato. Adrian Newey ne è convinto: “La squadra è maturata, dimostrando di saper vincere e di poter puntare al titolo finale. Dal mio punto di vista il 2009 è stato una grande annata, anche se abbiamo mancato il mondiale. In ogni caso è aumentata la fiducia in noi stessi: una base necessaria per realizzare una monoposto ancora competitiva“. Il direttore tecnico della scuderia non teme l’arrivo dei nuovi regolamenti, anzi crede che questi vadano visti in chiave positiva: “Danno l’opportunità di confrontarsi con un nuovo approccio“. Poi aggiunge: “Nel 2010 le modifiche saranno minori rispetto a quelle avvenute prima della scorsa stagione: gli unici significativi sono il divieto di rifornimento e le gomme anteriori più piccole. Ormai abbiamo intrapreso una strada ben precisa. La RB5 era completamente diversa rispetto alla vettura dell’anno prima, per via dell’esigenza di adeguarsi ai nuovi regolamenti, adesso gli interventi saranno meno appariscenti“. “Ci avviamo verso una nuova stagione -conclude Newey- dove tutto è possibile. Naturalmente può succedere che durante l’inverno qualche altra scuderia abbia fatto passi in avanti“. Quindi, anche in assenza di stravolgimenti normativi, potrebbe venire a galla qualche nuova sorpresa, magari non in forma vistosa come accadde lo scorso anno con la Brawn GP. Ma guai a fare previsioni. L’ingegnere della Red Bull lo sa bene. Per questo non si sbilancia più di tanto. Via | Eurosport.com
Bridgestone lavora per il 2010 Seppur il 2010 sara' l'ultimo anno di Bridgestone in Formula Uno, il colosso giapponese ha annunciato che saranno introdotte alcune novita' per la prossima stagione. Le nuove slick saranno progettate al fine di migliorare l'usura con le attuali configurazioni aerodinamiche. Altre novita' verranno introdotte alla luce del divieto di rifornire nel corso della gara, viste le differenti strategie che possono essere usate. “La costruzione sara' piu' resistente e i composti verranno modificati” ha dichiarato l'ingegnere capo Matsuzaki.