speriamo che con tutti questi partecipanti lo spettacolo sia assicurato...c'è l'incognita dei giovani poco esperti....causeranno incidenti??
Speriamo!! senza augurare del male a nessun pilota ovviamente, ma in questi ultimi anni nella F1 moderna l'unico momento dove c'è un pò di spettacolo è proprio quando ci sono incidenti:wink:
Sono d'accordo con chi dice che in Ferrari dovevano tenersi Raikkonen, tanto era pagato. Però non si poteva fare fuori Massa, dopo questo infortunio, e magari con un mercato brasiliano in crescita... mah. A parte questo, sono curioso di vedere la Mercedes Gp, e la nuova McLaren.
Non manca Kobayashi nei papabili per la Renault? Nino perchè hai messo Kubica tra le opzioni per la Mercedes?
la Lola vuole rientrare nel Circus La Lola ha perso per adesso la possibilità di essere in griglia nella Formula 1, ma non si arrende, il boss della squadra Martin Birrane ha infatti dichiarato che hanno disponibile un progetto, e di essere disponibili e pronti a rientrare in F1 già nel 2010. Birrane prosegue dicendo di avere già la struttura ed i piani base, e i dati di progettazione del telaio sono definiti, anche l’assunzione di personale per proseguire il progetto è andata avanti. Il tetto di spesa di 280 milioni di sterline in arrivo nel 2011 è visto molto positivamente da Birrane, che valuta di poter essere pronti e competitivi in qualsiasi momento. L’intenzione della Lola di tornare in Formula 1 da protagonista è talmente forte da non voler cedere il progetto ad altri team, la Lola è certa che gli verrà data un’altra possibilità.
Santander potrebbe sponsorizzare de la Rosa Un funzionario della banca spagnola Santander non ha escluso la possibilita' di sponsorizzare il ritorno in griglia di Pedro de la Rosa il prossimo anno. De la Rosa, ormai da anni test driver e terzo pilota della McLaren, ha partecipato ad un evento promozionale della banca nel quale borse di studio venivano distribuite a giovani piloti spagnoli. Il trentottenne e' stato piu' volte collegato alla Campos, alla USF1 e alla Sauber per il 2010 e di recente ha dichiarato che l’appoggio di uno sponsor avrebbe reso “infinitamente piu' facile” la sua lotta per trovare una sistemazione da titolare la prossima stagione. Mentre consegnava la borsa di studio a un giovane spagnolo, de la Rosa ha scherzato affermando di essere anche lui “un giovane promettente” e ha chiesto al direttore della banca Enrique Garcia Candelas se anche lui poteva ricevere un assegno. “Se troveremo tutto il necessario per appoggiarlo lo faremo,” ha detto Candelas al quotidiano spagnolo Diario AS. Andre' Cotta
McLaren: l'arrivo tardivo di Button non sara' un problema Secondo il direttore tecnico della McLaren, Paddy Lowe, l’arrivo tardivo di Jenson Button nella squadra non sara' uno svantaggio per il fresco campione del mondo. Visto che fino a poco tempo fa la permanenza di Button alla Brawn/Mercedes era praticamente certa, l’MP4-25 e' stata progettata senza tenere conto delle caratteristiche del britannico. Ma Lowe ha detto al Daily Express che questo non sara' un problema. “Nonostante Button sia un po’ piu' alto di Hamilton abbiamo utilizzato delle fotografie per fare degli aggiustamenti e siamo sicuri che Jenson sara' a suo agio” ha detto. Lowe ha anche negato che le tre stagioni di Hamilton con il team garantiscano che la vettura per il prossimo anno sia stata progettata per adattarsi interamente al suo stile di guida. “Per niente. Infatti e' vero l’opposto: si cerca sempre di progettare una vettura che sia piu' neuta possibile,” ha affermato. Andre' Cotta
Barrichello: Brawn avrebbe dovuto "lottare" per mantenere i suoi piloti Secondo Rubens Barrichello la Brawn/Mercedes avrebbe dovuto “lottare” per mantenere la stessa coppia di piloti il prossimo anno. Nel 2009 lui e Jenson Button hanno raccolto insieme otto vittorie per il team di Brackey, portando a casa il mondiale costruttori. Ma prima dell’acquisto della Brawn da parte della Mercedes, Barrichello s’e' trasferito alla Williams, mentre Jenson Button, tra lo stupore generale, ha confermato il suo passaggio alla McLaren qualche settimana dopo. Per il 2010 Nico Rosberg ha firmato con la Mercedes GP e in molti credono che la seconda guida del team verra' assunta dall’altro tedesco Nick Heidfeld. Nessuno dei due ha mai vinto un gran premio di F1 in carriera. “Onestamente, se fossi il proprietario della squadra avrei lottato per mantenere gli stessi piloti perché il lavoro e' stato svolto con efficienza durante la stagione,” ha detto Barrichello al quotidiano iberico AS mentre si trovava a Florianopolis per partecipare a un evento coi kart. Tuttavia, il brasiliano ha negato di essersi trasferito alla Williams, l’ultima squadra del suo mentore Ayrton Senna, perché Brawn lo aveva scaricato. “Ho deciso molto presto. Era un mio sogno da bambino guidare per la Williams, percio' ho firmato molto presto il contratto,” ha detto Barrichello, prima di aggiungere che la partenza di Button e' stata “una gran sorpresa.” Andre' Cotta
La Mercedes punta su Kubica? Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS, Robert Kubica e' libero di firmare per qualunque altro team di Formula Uno a meno che la Renault non confermera' ufficialmente il suo sedile nelle prossime settimane. Il pilota polacco ha firmato un contratto per correre con la casa francese nel 2010, ma le intenzioni in F1 della Renault verranno rese note entro la fine dell’anno. AS rivela che Kubica e' quindi disponibile ed ha attirato l’attenzione della Mercedes GP, pronta ad affiancarlo al gia' ufficializzato Nico Rosberg. Inoltre, se nelle prossime settimane non si verra' a conoscenza dei piani della casa francese, il contratto dell’ex pilota Bmw sara' automaticamente risolto.
Formula 1: la Fia dirama la lista dei team 2010 La Fia ha diramato la lista dei team che prenderanno parte alla stagione 2010, come sappiamo mancano nomi eccellenti, come Toyota e BMW, mentre si registra l’entrata di quattro nuovi team: tra cui il prestigioso nome Lotus. Compare ancora il nome Brawn GP, ma come sappiamo l’acquisizione da parte della Mercedes porterà sicuramente il cambio di nome col 2010, il numero uno portato da Button passa alla McLaren, alla Brawn toccherà il 3 e 4. Non è presente il nome Manor perché lo sponsor Virgin ha imposto il suo Virgin Racing, la lista non è comunque definitiva, sono possibili ancora correzioni, come la probabile aggiunta della Sauber. Di seguito la lista Vodafone McLaren Mercedes 1. Jenson Button 2. Lewis Hamilton Brawn GP Formula One Team (diventerà Mercedes Grand Prix) 3. Nico Rosberg 4. pilota da decidere Red Bull Racing 5. Sebastian Vettel 6. Mark Webber Scuderia Ferrari Marlboro 7. Felipe Massa 8. Fernando Alonso AT&T Williams 9. Rubens Barrichello 10. Nico Hülkenberg Renault F1 Team 11. Robert Kubica 12. pilota da decidere Force India F1 Team 14. Adrian Sutil 15. Vitantonio Liuzzi Scuderia Toro Rosso 16. Sébastien Buemi 17. pilota da decidere Lotus F1 Racing 18. pilota da decidere 19. ” Campos Meta 1 20. pilota da decidere 21. Bruno Senna US F1 Team 22. pilota da decidere 23. ” Virgin Racing 24. Timo Glock 25. pilota da decidere
ma ho letto da una qualche parte che il pilota sapagnolo Alguersuari della Toro Rosso aveva firmato per il 2010
SAUBER Il sessantaseienne ha affermato di essersi sentito costretto a salvare il team che ha fondato nel 1993. “Probabilmente Hinwil avrebbe chiuso i battenti e molti posti di lavoro sarebbero andati persi,” ha detto. “La galleria del vento, una delle migliori in Europa, andrebbe in disuso e questo sarebbe un vero peccato,” ha aggiunto. Lo svizzero s’e' dimostrato fiducioso e spera che la FIA dia il via libera alla Sauber nei prossimi giorni, dopodiché la squadra firmera' coi suoi piloti. Secondo Peter Sauber ci sono ancora buoni piloti disponibili sul mercato. “Ci sono piloti esperti come Nick Heidfeld e Jarno Trulli. Pedro de la Rosa vive a Zurigo e sarebbe vicino. “Poi ci sono alcuni giovani: (Vitaly) Petrov e il giapponese Kobayashi,” ha dichiarato.
Continuo a non capire Liuzzi su una F1, mah. Spiace che anche la Renault si defili, sono curioso di vedere il livello delle nuove squadre il prossimo anno.