Heidfeld alla brawn-mercedes si vocifera x contrapporre al duo inglese della Mclaren una coppia tedesca! Button alla mclaren avrà + del doppio di quello che gli offriva Ross
ora si potrà vedere il valore di button confrontandosi coll'altro inglese campione del mondo! aspetto con ansia il prossimo campionato
1-2 - McLaren-Mercedes: Button - Hamilton 3-4 - Mercedes Grand Prix: Rosberg - Heidfeld? 5-6 - Red Bull-Renault: Vettel - Webber 7-8 - Ferrari: Massa - Alonso 9-10 - Williams-Cosworth: Hulkenberg - Barrichello 11-12 - Renault: Kubica - Di Grassi? - Heidfeld? - Grosjean? - Kovalainen? - Montagny? - Petrov? 14-15 - Force India-Mercedes?: Sutil? - Liuzzi? - Jani? - Fisichella? - Chandhok? - Petrov? 16-17 - Toro Rosso-Ferrari: Buemi - Alguersuari? 18-19 - Campos Meta 1-Cosworth: Senna - Maldonado? - Petrov? - De La Rosa? 20-21 - USF1?: Wurz? - Klien? - Rahal? - Davidson? - Bourdais? 22-23 - Manor : Glock - Di Grassi? - Carroll? - Kobayashi? 24-25 - 1Malaysia aka Lotus-Cosworth?: Trulli? - Villeneuve? - Fauzy (riserva) - Petrov? - Kovalainen? 26-27 - Quadbak Sauber-Ferrari?: Heidfeld?
Renault valuta la vendita parziale del team di Formula 1 Renault ha ricevuto un'offerta per vendere il 40% delle quote del suo team di F1 ad un'azienda russa. Secondo il giornale finlandese Turun Sanomat, l'accordo permetterebbe a Vitaly Petrov di affiancare Robert Kubica nel 2010 e potrebbe in parte spiegare la decisione di Timo Glock di accettare l'offerta della Manor. Anche la Red Bull Racing dovra' attendere prima di fare un annuncio ufficiale riguardo il fornitore di motori per il 2010 anche se Adrian Newey ha finora progettato la RB6 attorno al V8 francese. La notizia di una vendita parziale del team Renault e' stata ripresa anche dal giornale tedesco Bild, secondo cui la casa francese ha bisogno urgentemente di un'iniezione di 30 milioni di Euro per il suo programma F1.
che bello...pare si stia tornando alla F1 quasi senza case ufficiali con scuderie che cambiavano quasi ogni stagione
Certo che con tutte quelle scuderie private, con 26 macchine in griglia, gomme slick e niente rifornimenti sembra una ricetta anni 90' Sara una stagione atipica come quella appena passata, o finalmente vedremo una F1 come si deve???
Button in McLaren Adesso è ufficiale Il campione del mondo ha firmato un contratto pluriennale. Per Woking una formazione tutta inglese con gli ultimi due iridati in squadra. E la Mercedes GP (ex-Brawn) potrebbe affiancare Heidfeld a Rosberg LONDRA, 18 novembre 2009 - Un colpo dopo l'altro. Al mattino presto Kimi Raikkonen che annuncia, tramite il suo manager, di prendere un anno sabbatico dalla F.1. Poi, all'ora di pranzo, l'ufficialità di Jenson Button nuovo pilota della McLaren. Confermando le indiscrezioni apparse ieri sulla stampa inglese. La notizia, riportata dal sito della Bbc, è stata poi confermata dalla stessa McLaren in un comunicato in cui si specifica che l'inglese ha firmato un contratto pluriennale. Lewis Hamilton-Jenson Button, nuova coppia McLaren. Ap storia — Si completa così lo schieramento del team di Woking che potrà presentare nel 2010 la coppia che negli ultimi due anni ha vinto il titolo iridato (visto che Lewis Hamilton ha trionfato nel 2008). Sarà una specie di super nazionale inglese della F.1. Hamilton-Button è anche la prima volta dal 1968 che due campioni del mondo inglesi corrono per lo stesso team: l'ultima volta accadde con Graham Hill e Jim Clark alla Lotus di quell'anno. sponsor — Una combinazione certamente molto ghiotta per gli sponsor, oltre che per la squadra. Come in un puzzle, le caselle che vanno a posto ne muovono altre. L'uscita di Raikkonen e la sistemazione definitiva di Button consentono a Nick Heidfeld di puntare dritto al secondo abitacolo della Mercedes GP (ex Brawn) per affiancare Nico Rosberg. gazzetta.it
Raikkonen fermo 1 anno. http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/18-11-2009/raikkonen-arrivederci-f1-602010935858.shtml Mi dispiace non rivedere Kimi in pista....sigh....va bè, tanto immagino che lo scritturerà il buon Moratti come autista del pullman dell'Inter a 10 mln. a stagione!
Certo che in Ferrari le strategie per la squadra le fanno le scimmie urlatrici? Continuano a pagare Raikkonen (che sta a piedi) e si tengono quella mezza sega di Massa a fianco di un campione come Alonso. Ma un dream team Alonso-Raikkonen no? Vincerebbero 18 gare su 18 IMHO. Basta accomodare gentilmente alla porta il simpatico (?) brasiliano :wink:
Il cocainomane si è fatto i conti col bilancino (gli enormi interessi della FIAT in Brasile). Lo biasimo comunque perchè hai assolutamente ragione. Senza contare che Kimi contrariamente a Massa sarebbe stato il compagno di squadra ideale per Alonso. Veloce da pungolarlo ma schivo da non ingelosirlo (col team). L'opposto di Felipe. La coppia Mecca è molto meglio assortita della nostra e pure quella Rosberg-Heidfeld alla Mercedes GP ex Brawn non sarà affatto male, tutt'altro
Tempo 2 gare Andras, e in Ferrari succederà quello che è successo nel 2007 in McLaren. E sulla Mercedes GP nutro seri dubbi. Budget pari ad 1/4 di quello McLaren e uno staff di ingegneri dalle capacità tutte da verificare (dato che mezzo team ha già fatto le valigie)....ingredienti che preannunciano un possibile fallimento stile Sauber BMW Spero di sbagliarmi, vorrei vedere Rosberg su una macchina vincente
Mi sono trattenuto da commenti così drastici perché (basta guardare la mia firma) sono di parte. Però a sto punto lo dico: LukaLuka mi hai rotto i maroni! Lasci andare via un campione e ti tieni la scimmietta frignante brasiliana per vendere più Panda e Palio a Rio! Con me hai chiuso!
Se Alonso non si mette Massa alle spalle con la frequenza con cui si metteva alle spalle Piquet Jr si. Mercedes GP ha dalla sua Ross Brawn e una vettura che parte da quella di quest'anno col solo adattamento del serbatoio maggiorato per tutta la gara. Rosberg effettivamente o vince con questo cambio di casacca oppure diventa dura. Vabbè che pure suo padre cominciò a vincere dopo i 30 anni ma erano altri tempi Ma soprattutto cosa si era sniffato a Monza 2008 quando rinnovò il contratto a Kimi non solo per il 2009 ma anche per il 2010! Ha buttato nel cesso 45 milioni di $ mentre la Ferrari sta affrontando la prima cassintegrazione della sua storia! Follia pura
ma da uno che infila nella via di fuga a Valencia con una California per fare il ganzo e rimane insabbiato, cosa ti aspetti? imho, Montezuma ha un suo carisma, sa farsi ascoltare, ma gran parte delle scelte le ha indovinate per chiulo, e forse attualmente è sopravvalutato come manager
gli andava bene finchè c'era Todt dopo di lui la premiata ditta Domenichino Domenicali e LukaLuka sembrano Fantozzi e Filini. Poi ora Todt è nella stanza dei bottoni e LukaLuka su quel tavolo penso stia lavorando...
Certo.... la McLaren non gli dava un ingaggio adeguato (dichiarazioni del suo manager...) e visto che "l'anno sabatico" è pagato dalla Ferrari allora meglio andare a far festa! Mah... se fosse stato un CAMPIONE VERO avrebbe rinunciato a qualche euro (tanto non muore di fame!!) e avrebbe accettato di correre con la McLaren (avessi detto Force India....) pur di dimostrare che è uno dei piloti più forti.... Evidentemente le sue priorità sono altre.... P.s: Button in McLaren... .....prenderà tante di quelle legnate dal ragazzino.. e ci godo!!