Problemi di sponsor ostacolano l’accordo de la Rosa/Campos Due candidati hanno superato Pedro de la Rosa nella corsa per assumere il posto accanto a Bruno Senna alla Campos per la prossima stagione. Il capo del team spagnolo Adrian Campos ha rivelato questa settimana che la tanto desiderata collaborazione con de la Rosa, test driver della McLaren, non dovrebbe andare in porto a causa della carenza di sponsor. “Mi piacerebbe avere Pedro de la Rosa, ma lui e' spagnolo e ci sono problemi con le sponsorizzazioni degli spagnoli,” ha detto. “Ci sono altre opzioni dalla Russia e dal Venezuela, ma tutto dipende dagli sponsor,” ha aggiunto Campos. Il presidente del team Jose' Ramon Carabante ha specificato che il venezuelano sarebbe Pastor Maldonado, mentre il russo di cui ha parlato Campos sarebbe Vitaly Petrov. Andre' Cotta
Brawn non vuole aumentare l’ingaggio di Button Sembra che la Brawn GP non abbia intenzione di cedere e pagare quello che chiede Jenson Button. Secondo i quotidiani britannici il capo del team Ross Brawn ha detto che al massimo al neo iridato verra' offerta piu' liberta' al momento di cercare i suoi sponsor personali. Le negoziazioni del nuovo contratto tra le parti sono in una fase di stallo, con Button che vuole avere lo stesso stipendio offertogli dalla Honda alla fine dello scorso anno, poco prima che la casa giapponese decidesse di abbandonare la F1. Il Guardian e il Daily Mail affermano che Button, il quale secondo testimonianze ha parlato con la McLaren recentemente, vuole oltre 6 milioni di sterline, il doppio di quanto ha preso nel 2009. “Possiamo offrire piu' liberta' di scelta al pilota e questa e' probabilmente la strada che intraprenderemo,” ha detto Brawn. “Jenson ha qualche liberta' verso i suoi affari, ma ha l’impegno di venire incontro ai nostri obblighi.” Andre' Cotta
Se Jenson non è scemo va a capitalizzare il suo titolo altrove già che è quasi certo non ne vincerà mai un altro. Ho idea che ci sia margine per vedere lui in Mecca con Hamilton e Rosberg in Brawn (quasi Mercedes) a far contenti i tedeschi
Si ma per vendere il team mica per darli a Button Scherzi a parte penso che buona parte del valore aggiunto della BGP risieda della gestione oculata di Ross Brawn e che MB intenda lasciare le cose così come stanno
Penso RB sia persuaso sia Button in debito col team e non viceversa. E anche su questo ho idea si faccia fatica a contraddirlo
Se io fossi Trulli anzichè rischiare il collo in Nascar mi offrirei in Mecca a costo zero per il 2010. Direi che con tutti i soldi che ha preso in 5 anni di Toyota un anno coi soli sponsor personali come entrate se lo possa permettere. Il tanto vituperato Barrichello fece così con la BGP lo scorso inverno ed ebbe ragione nel farlo: ha vinto dei GP e si è guadagnato un contratto in Williams. I piloti meno esosi sono in media più intelligenti degli altri a mio parere
ma BUTTON cosa pretende??? dai lo sanno anche i più idioti che sarà già un miracolo se vincerà ancora delle gare :wink: quanto a TRULLI...si...al posto suo meglio gratis in un grande TEAM....che prendere sberle sui muri con la NASCAR e fare pessima figura (girare veloce su un anello...pare semplice...ma chiedetelo a ZANARDI quanti cazzi ebbe nella sua prima stagione in INDYCAR nel 96) :wink:
Toyota potrebbe vendere il progetto della sua vettura 2010 ad un altro team La Toyota potrebbe decidere di vendere il progetto della sua vettura 2010, gia' delineato, ad un altro team. Secondo il giornale francese Le Parisien sebbene il costruttore giapponese abbia deciso di ritirarsi dalla F1 con effetto immediato, il team di Colonia ha gia' progettato una vettura per la prossima stagione. USF1 e Manor sarebbero i principali potenziali acquirenti, considerando che la Lotus e' gia' al lavoro sulla sua vettura 2010 con Aerolab e la Dallara ha gia' superato i crash test per la vettura realizzata per la Campos.
La Manor e' un opzione per Glock per il 2010 La Manor e' entrata nell’orbita di Timo Glock per la prossima stagione. Ad Abu Dhabi, durante il Gran Premio disputato all’inizio del mese, sembrava praticamente fatto l’accordo tra il pilota tedesco e la Renault, ma ora che la casa francese sta riconsiderando il proprio futuro molte decisioni sono state posticipate, tra le quali l’identita' del fornitore di motori della Red Bull il prossimo anno e la destinazione di Glock. E’ quasi certo che la Manor avra' il supporto del miliardario britannico Sir Richard Branson, con la squadra che potrebbe addirittura essere rinominata e chiamarsi “Virgin F1”, e secondo la pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport il pilota ventisettenne sarebbe in cima alla lista dei desideri della new entry. “Stiamo ancora negoziando seriamente con tre squadre,” ha detto il manager di Glock Hans Bernd Kamps, “e la Manor e' una di queste.” “Stiamo arrivando alla fine e speriamo di decidere entro l’inizio della prossima settimana,” ha aggiunto. La rivista afferma ancora che probabilmente ad affiancare Glock sara' un pilota pagante, tra i quali spiccano i nomi del brasiliano Lucas di Grassi e dell’irlandese Adam Carroll. Andre' Cotta
I nuovi team di Formula 1 fanno progressi Mike Gascoyne, direttore tecnico della Lotus, ha rivelato che sono in corso i preparativi per il crash test della sua squadra, mentre la USF1 ha negato le voci che affermano che il team non ha ancora iniziato i crash test dei componenti della propria vettura. Nel frattempo, e' stato riportato che la Campos ha gia' superato i test di impatto frontale e laterale imposti dalla FIA. “La macchina e' a un buon punto,” ha confermato Bruno Senna , il pilota della nuova scuderia spagnola. “Mi sono seduto sulla vettura per prendere le misure del sedile e per testare il sistema di sterzo.” A sua volta, Mike Gascoyne ha affermato che il team malese sta facendo buoni progressi col suo telaio, nonostante il fatto che la squadra sia stata l’ultima ad essere confermata al mondiale del prossimo anno. “Abbiamo gia' un modello su cui stiamo eseguendo dei test in una galleria di vento, abbiamo appena messo su il nostro primo telaio e il nostro muso affrontera' il primo crash test,” ha detto alla PA Sport. Per quanto riguarda la Manor, a quanto pare la vettura della squadra e' stata progettata senza aver mai eseguito un test in una galleria di vento. La scuderia di Nick Wirth ha scelto di utilizzare il CFD, sviluppando al computer l’intero progetto. Dopo le rivelazioni di Ross Brawn riguardo la fine dell’accordo tra Brawn GP e Virgin, si spera che l’annuncio della collaborazione tra l’azienda e la Manor venga annunciato prima del natale. “Abbiamo avuto un anno grandissimo con la Virgin ma loro hanno altre ambizioni, per cui sara' difficile vedere il loro nome stampato sulle nostre vetture il prossimo anno,” ha detto Brawn all’inizio della settimana. Andre' Cotta
La vettura della Lotus ha superato i primi crash test La nuova Lotus F1 ha fatto notevoli progressi negli ultimi giorni. In un comunicato stampa rilasciato all’agenzia di notizie malese Bernama, la new entry ha affermato di aver svolto internamente il crash test richiesto dalla FIA, e secondo quanto riportato la vettura del team lo ha superato. Il test ufficiale verra' condotto dalla FIA una volta che l’intero telaio sara' pronto. La squadra malese intende mettere una macchina in pista a febbraio in un test a Sepang. Il circuito sara' il quartier generale del team.
Massa: "Alonso deve guadagnarsi il suo status in Ferrari" Felipe Massa ha ribadito di non essere preoccupato dalla possibilita' che Fernando Alonso possa assumere uno status di numero 1 in Ferrari simile a quello di Michael Schumacher. In un'intervista alla radio brasiliana Jovem Pan FM, Massa ha definito il suo nuovo compagno di squadra "un grande pilota" e "uno dei migliori in Formula 1". "Comunque chi arriva in Ferrari e' sempre un pilota molto forte, perche' la Ferrari sceglie sempre i migliori" ha aggiunto il brasiliano, che a marzo tornera' alla gare dopo aver saltato piu' di sette Gran Premi a causa dei postumi dell'incidente dell'Hungaroring. "Nel 2010 faro' quello che ho sempre fatto: provero' a vincere" ha detto Massa. "Il lavoro all'interno di un team e' sempre collettivo. Schumacher ha avuto una grande influenza in Ferrari perche' se l'e' guadagnata. E' arrivato, ha lavorato e ha creato un team competitivo. Per avere una posizione del genere devi lavorare duramente e ottenere risultati" ha concluso Massa.
io son proprio curioso di vedere se tutte e 3 le nuove scuderie arriveranno a fare l'intera stagione :wink: cmq son quasi sicuro che poi il secondo anno saran già con il cappio al collo
usf1 potrebbe comprare il progetto toyota campos si serve di dallara lotus di aerolab/fondtech manor ha scelto di utilizzare il CFD, sviluppando al computer l’intero progetto sauber è rimasta senza bmw ma il centro tecnico per sviluppare l auto già l aveva. x adesso i punti interrogativi sono su manor e usf1