Sarebbe un bel peccato se Raikkonen uscisse dal giro, di fatto un anno sabbatico a 30 anni con la velocità alla quale evolve la F1 attuale significherebbe ritirarsi definitivamente. Penso/spero si accordi con la Mecca, certo che è proprio esoso nelle pretese economiche, nelle libertà contrattuali e nel desiderio di scarse attività promozionali. Barrichello-Hulkenberg in Williams sarà una coppia perfettamente assortita, il veterano e il debuttante dal piede pesante. Penso Rosberg finisca in Brawn come tutto fa pensare. Non è male l'accoppiata Renault Kubica-Glock benchè il team sia una vera e propria incognita. Non si parla mai di chi possa affiancare Sutil in Force India ed è un peccato perchè il team almeno prestazionalmente è una bella realtà
kimi e lewis sono in assoluto la coppia piu'forte,alonso fara'bene perche'la ferrari non puo'sbagliare 2 macchine di fila,poi le brawn e vettel
a me spiace solo che kla ferrari abbia confermato fisichella...non merita di guidare una rossa...anche se arranca ora è sempre una ferrari...lui non è presentabile come pilota....
fisico e'sicuramente meglio di badoer ma attualmente guida di gran lunga la peggior macchina della f1 non guardiamo kimi,lui fa la differenza
non so cosa dirti......ma nonn ha e non ha mai avuto nemmeno un barlume di miglioramento....poi non riesco a capire il bisogno di avere un terzo pilota...per lo più cosi....non era meglio genè??
non sono mai stto un tifoso di fisico ma rispetto sutil non ha mai sfigurato,anzi!con un po'di fortuna(e senza kimi)avrebbe dominato a spa con la force india!
il collaudatore non conta un caz zo!in questa f1!se fosse forte non farebbe il collaudatore!marc e fisico sono sullo stesso livello,fisico e'piu'veloce c'e'solo una persona colpevole della disfatta ferrari:stefano domenicali
penso anche io che abbia le sue responsabilità...quest' anno si è dimostrato che molte delle vittorie erano frutto di brown...
Si ma tanto la coppia di piloti è Alonso Massa, poi senza test molto probabilmente non guidera in nessun gran premio, quindi a Fisico rimarrebbero solo pochi test prima dell'inizio della stagione, ed essendo un pilota di esperienza, migliore di Badoer, puo ancora dare un contributo efficace alla Ferrari, mentre Genè puo concentrarsi a correre nella LeMans Series, a me sembra la cosa migliore che potessero fare, no????
Grazie a Kimi per i tre mondiali vinti (di cui uno piloti), anche se con un 2008 penoso e un 2009 discreto su una macchina totalmente mediocre, e in cui hai fatto comunque vedere qualcosa (fra cui una vittoria...). Ci mancherai, secondo me Massa è a lui inferiore, comunque ormai il dado è tratto. Ti vogliamo ricordare così
Williams: Hulkenberg e Barrichello i piloti per il 2010 La Williams ha confermato oggi che Rubens Barrichello e Nico Hulkenberg saranno i due nuovi piloti del team nella prossima stagione di Formula 1. Il team di Grove avra' dunque una formazione piloti tutta nuova nel 2010 oltre ad un nuovo fornitore di motori, la Cosworth al posto della Toyota. Barrichello arriva alla Williams dopo un'ottima stagione alla Brawn dove ha lottato con il suo compagno di squadra Jenson Button per il titolo piloti. Hulkenberg e' stato ingaggiato dopo l'ottima stagione in GP2, dominata con autorevolezza. Il tedesco e' stato test driver del team dal 2008. "Rubens non ha bisogno di presentazioni" ha dichiarato il patron del team, Sir Frank Williams. "Non solo e' il pilota con piu' esperienza in F1, ma e' anche un pilota con passione e talento che ha lottato duramente per il titolo piloti quest'anno. Nico Hulkenberg ha vinto il campionato di GP2 in questa stagione come debuettante e in precedenza ha vinto la F3 Euro Series, la Formula Masters, l'A1GP e la Formula BMW Germany".
Ma Barrichello punta a superare i 300GP o vuole fare 20 anni di F1??? Bhè sicuramente il record di presenze del nostro Riccardo Patrese ormai è storia e probabilmente quello di Barrichello non sarà mai superato, quindi il Brasiliano è riuscito ha mettere un impronta indelebile in questo sport, anche se preferisco il metodo adottato di Shummy per farsi ricordare per sempre...
Bruno Senna alla Campos. Ayrton diceva: "Tenetelo d'occhio" Il contratto firmato da Bruno Senna con il team Campos per la prossima stagione riporta nel Circus un cognome pesante, al quale si legano alcuni dei ricordi più entusiasmanti degli appassionati. La vita del nipote del grande asso brasiliano della Formula 1 si è sempre intrecciata a quella delle quattro ruote, con ricordi non sempre positivi. Basti pensare all’uscita di Imola, dove lo zio perse la vita. Oppure all’incidente stradale che interruppe l’esperienza terrena del padre a pochi mesi di distanza. Ma il suo carattere forte gli ha permesso di superare quei drammi, mantenendo intatto il suo amore per le auto. Ora arriva la grande occasione: quel debutto in Formula 1 che si aspettava di coronare già lo scorso anno. Bruno pensava di essere in pole per il sedile della Brawn GP nel 2009, ma il fondatore della scuderia britannica gli preferì Rubens Barrichello, per la maggiore esperienza sul campo. Quest’anno ci ha pensato una delle nuove squadre ad accordagli fiducia, più per le credenziali professionali che per il cognome. Ayrton aveva una grande considerazione del nipote. In tempi non sospetti diceva di tenerlo d’occhio, perché avrebbe fatto strada, grazie alla sua velocità in pista. A sedici anni dalla sua scomparsa potremo verificare se anche in questo caso il magico Senna aveva visto bene. Non ci sono ragioni per dubitarne, anche se la monoposto affidata al nipote non è di primo livello. Via | Eurosport.com
Red Bull: Vettel - Webber. Ferrari: Alonso - Massa. Toro Rosso: Buemi - Alguersuari. Brawn GP: Button? - Rosberg? - Haidfeld? - Raikkonen? McLaren: Hamilton - Raikkonen? - Kovalainen? - Sutil? - Haidfeld? Toyota: Button? - Kobayashi? - Sato? - Raikkonen? - Glock? - Trulli? Williams: Hulkenberg - Barrichello Renault: Kubica - Glock? - Heidfeld? - Grosjean? - Kovalainen? Force India?: Sutil? - Liuzzi? - Chandhok? Campos Meta: B.Senna - De La Rosa - Petrov? US F1?: Summerton? - Speed? Manor/Virgin?: Carroll? - Piquet? - Parente? Lotus?: Trulli? - Fauzy? - Petrov? - Kovalainen? Qadbak/Sauber?: Haidfeld? Legenda: Evidenziato = sicuro normale = possibile Evidenziato e sottolineato = completo
La Red Bull rimarrà con la Renault Dopo aver preso in considerazione un eventuale nuova collaborazione con la Mercedes o con la Cosworth, la Red Bull ha deciso di rimanere fedele alla Renault per la fornitura dei motori anche per la stagione 2010. "Abbiamo una buona base. Siamo stati supportati bene dalla Renault perché non si vincono gare e si raggiungono i risultati da noi ottenuti senza un grande supporto da parte del fornitore di motori," ha dichiarato Christian Corner ad Abu Dhabi.
Continuano le voci di una partnership tra Mercedes e Brawn Domenica la Mercedes ha riaffermato il suo impegno con la McLaren, ma allo stesso tempo non ha negato le speculazioni di una futura associazione con la Brawn. L’intero management della casa tedesca si trovava a Yas Marina durante lo scorso finesettimana, dove si crede abbia discusso fino in fondo la possibilita' di lasciare la McLaren per firmare un nuovo accordo con la neo iridata Brawn. Ma la McLaren, che per il 40 per cento e' di proprieta' della Mercedes, ha un contratto di esclusivita' col marchio di Stoccarda fino al 2011 e sembra che questo accordo non verra' rescisso. “L’unica decisione presa e' la nostra solidita' come partner e il nostro legame per un lungo periodo di tempo,” ha detto al quotidiano Guardian il direttore sportivo della Mercedes Norbert Haug. Il tedesco non ha voluto discutere le speculazioni che riguardano la Brawn, secondo cui il 75 per cento del team verra' acquistato da azionisti della Daimler con base ad Abu Dhabi finché non scade il contratto della Mercedes con la McLaren. “Bene, queste voci sono in giro,” ha detto Haug. “Ma torno a dire che siamo azionisti per il 40 per cento, quindi la Mercedes e' una grossa parte della McLaren.” Il team manager della squadra britannica Martin Whitmarsh ha apprezzato i commenti di Haug e come il tedesco non ha negato le voci sulla Brawn. “Molti dei costruttori che sono qui o sono riluttanti o sono in partenza,” ha detto. “Se trovi uno che vuole restare e che dice ‘forse dobbiamo guardare verso altre opzioni, forse dobbiamo fare questo o quell’altro’ allora questo e' segno di una grande passione ed entusiasmo per la F1 ed e' cio' che fanno di loro un grande partner,” ha aggiunto il britannico. Andre' Cotta
I cronisti di Rai1 del gp scorso affermavano che la MB ha dato il bel servito a McLaren e vuole a tutti i costi uscire e vendere le azioni in loro possesso della stessa, adirittura si parlava di non fornire già più i propulsori dal prossimo anno, o al massimo fino al 2010.