Mercato piloti F1 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 11 Luglio 2009.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Trulli pronto a raggiungere Lotus
    Perché Gascoyne c’è


    Senza contratto per il 2010 per ora, e con poche chance di mantenere il suo posto in Toyota, Jarno Trulli ha confermato che potrebbe raggiungere una nuova squadra, più precisamente il team Lotus F1.

    Trulli, 35 anni ed oltre 200 partenze nei Gran Premi, sottolinea che l’impegno dell’esperto Mike Gascoyne nella squadra Lotus è un fattore determinante che rinforza la sua fiducia.

    "Ho lavorato con Mike in tre squadre diverse," ricorda Trulli che ebbe l’occasione di conoscere Gascoyne in Jordan, Renault e Toyota.


    "Non mi pone alcun problema raggiungere una nuova squadra, se Mike dovesse avere un ruolo di leader," aggiunge Trulli.

    Francesco BUFFA
    © CAPSIS International
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Rubens è un esempio da prendere per la riforma delle pensioni...
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    BARRICHELLO si renderà ridicolo alla guida della WILLIAMS e finirà la sua cariera con una immagine di perdente...invece di quella di quasi vincitore che ha ora #-o
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ad onor del vero Trulli grazie a Gascoyne non vinse mai nulla, a Monaco 2004 era già stato bello che defenestrato dalla Renault.
    Mah
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Sato vuole tornare in F1 nel 2010
    Takuma Sato si e' detto fiducioso riguardo le sue possibilita' di tornare in F1 l'anno prossimo. Il pilota giapponese ha lasciato la categoria a meta' della scorsa stagione, dopo il fallimento della Super Aguri. Dopo alcuni test con la Toro Rosso quest’anno durante l’inverno, Sato e' stato visto nel paddock per la prima volta nel 2009 durante il Gran Premio del Giappone.

    Secondo un quotidiano giapponese, il trentaduenne ha approfittato del momento caotico del mercato piloti e si e' fatto trovare a Suzuka per “cercare un team”.

    Sato ha dichiarato a Reuters di essere in trattativa sia con qualche new entry che con squadre gia' partecipanti al mondiale e ha confermato che potrebbe considerare anche un passaggio alla IRL nel 2010.

    “Voglio sia la F1 che la IRL,” ha rivelato, ammettendo di essersi presentato a Suzuka per far ricordare alla gente della sua disponibilita' in un momento in cui i team stanno decidendo il loro futuro.


    via | F1grandprix
     
  6. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Per me Barrrichello avrà sempre la sua immagine da gregario.... buon pilota sicuramente capace anche di ottime prestazioni se in giornata ma niente più...

    Questa stagione (andata come tutti sanno...),seppur una delle sue migliori non cambia di certo il mio giudizio su di lui....

    Sto già aspettando le frecciate che tirerà a Brawn finito il campionato,come fece con la Ferrari e Shumacher....
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh...io lo considero come lo cantavano i BRASILIANI...

    "EL PILOTA BRASILERO...SEMPRE ATRAS DO ALEMAO!!!!!"
     
  8. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    tradotto? :D
     
  9. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Chissà che cantano di Piquet Jr.....:-k
     
  10. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    IL PILOTA BRASILIANO SEMPRE DIETRO AL TEDESCO....

    più o meno circa....:mrgreen:
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Barrichello: "Con la Williams, al momento, solo contatti"




    Ieri abbiamo dato notizia di quanto riportato dal quotidiano Folha di San Paolo, che aveva riferito di un contratto già firmato per il 2010 tra la Williams e Rubens Barrichello, ma il pilota brasiliano precisa che al momento niente è stato siglato: “Ho ascoltato e letto tutto. Mi sento molto onorato di vedere il mio nome accostato ad altri team, ma nulla è stato sottoscritto“.

    Barrichello, quindi, ammette l’esistenza di una trattativa con il team di Grove, ma garantisce che al momento la scelta non c’è ancora stata: “Brawn e Williams sono le mie migliori opportunità, pertanto devo avere il tempo di riflettere. Adesso é il momento di pensare al Gp del casa“. Davanti al suo pubblico il paulista cercherà di dare il meglio del suo repertorio di guida, per regalare momenti di gioia ai connazionali. Poi si dedicherà al mercato. Come dargli torto?

    Via | Eurosport.com
     
  12. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    grazie! col portoghese me la cavo male ancora! :D
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il gingle per BARRICHELLO :mrgreen:

    Sempre Atrás Do Alemão (Bom Xibom Xibom Bombom)


    O Rubinho, o Rubinho quer ganhar
    Mas o Alemão insiste em atrapalhar
    O Rubinho, o Rubinho quer ganhar
    Mas o Alemão insiste em atrapalhar

    Na entrevista ele é muito otimista
    Mas na corrida o Azar é Muito forte

    E a desculpa todo mundo já conhece
    Ou é problema hidráulico ou o motor que aquece
    E a desculpa todo mundo já conhece
    Ou é problema hidráulico ou o motor que aquece

    Sempre atrás do alemão (é o rubinho)
    Sempre atrás do alemão (é o rubinho)
    Sempre atrás do alemão (é o rubinho)
    Sempre atrás do alemão.

    Como piloto ele até que engana
    é campeão no video-game e também no autorama

    Mas quando é pra valer
    é uma confusão
    o rubinho quase ganha
    mas quem ganha é o alemão.

    E a desculpa todo mundo já conhece
    Ou é problema hidráulico ou o motor que aquece
    E a desculpa todo mundo já conhece
    Ou é problema hidráulico ou o motor que aquece.

    Sempre atrás do alemão (é o rubinho)
    Sempre atrás do alemão (é o rubinho)
    Sempre atrás do alemão (é o rubinho)
    Sempre atrás do alemão.


    e questi sono i BRASILIANI che gliela dedicarono :lol::lol::lol::lol:
     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Williams e Toyota si separano


    Non era un mistero che il rapporto volgesse al termine, ma adesso arriva la conferma ufficiale, che spazza ogni dubbio: a partire dall’anno prossimo la Williams non sarà più spinta dai motori Toyota. La separazione non è stata burrascosa, come si evince dalle parole di sir Frank, fondatore del team di Grove: “Siamo fieri di aver avuto l’occasione di lavorare con una compagnia così grande e ringraziamo la squadra di Colonia per il suo aiuto. La mia gratitudine va in modo particolare gli ingegneri e ai tecnici Toyota che hanno lavorato con noi negli ultimi tre anni“.

    Il costruttore inglese non dimentica la disponibilità ricevuta in passato: “Quando la nostra squadra stava incontrando grosse difficoltà, la casa giapponese aveva proposto di fornirci dei propulsori dal 2007 fino al termine della stagione 2009. Non posso negare di aver avuto il supporto di un partner molto onesto, che ha rispettato in ogni momento la nostra indipendenza e ci ha sempre fornito un prodotto tecnico di prim’ordine“. In realtà la Toyota avrebbe potuto proseguire la fornitura, ma il cliente ha optato per altre soluzioni.

    Un portavoce dell’azienda nipponica dice: “La nostra collaborazione con la Williams è stata fruttuosa. Penso che le nostre due società abbiano beneficiato di questa partnership. Rispettiamo il desiderio del team di cogliere un’altra opportunità e gli auguriamo il meglio per l’avvenire“. A questo punto ci si interroga sull’identità del nuovo motorista. In pole position dovrebbe esserci la Renault, ma non è esclusa la prospettiva Cosworth. Nelle prossime settimana il quadro dovrebbe chiarirsi.

    Via | F1-live.com
     
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Nick Fry: "Il governo britannico ha aiutato per la sopravvivenza della Brawn"
    Il governo del Regno Unito ha aiutato la Brawn a garantire la sua partecipazione al mondiale di quest’anno. Il capo esecutivo del team di Brackley, Nick Fry, ha affermato che Peter Mandelson, un funzionario di alto rango del governo, ha svolto un ruolo di primo piano per la sopravvivenza della squadra dopo il ritiro della Honda dalla F1.

    Secondo il quotidiano britannico Mirror, Mandelson ha esortato i contatti del governo a Tokyo a fare pressione sulla Honda durante la transizione del team alla Brawn GP.

    “Cio' non sara' digerito bene da alcuni perche la gente ama bussare alle porte del governo,” ha detto Fry alla rivista Top Gear.

    “Ma credo sarebbe giusto dire che il governo ha dato una mano alla nostra sopravvivenza, soprattutto Peter Mandelson ed il suo dipartimento,” ha rivelato.
     
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Quasi trovato l’accordo tra Mercedes e Brawn GP
    La notizia e' nota nel mondo della F1 e per ora resta ufficiosa, ma una fonte della Brawn GP ha confermato che il team avra' motori Mercedes nel 2010.

    Pubblicamente, i rappresentanti della squadra, incluso il proprietario Ross Brawn, hanno soltanto espresso il desiderio di mantenere il legame con la casa tedesca, la quale, l’anno scorso, s’e' fatta avanti proprio all’ultimo minuto per fornire i propulsori al team leader del campionato.

    Da quel giorno in poi la Brawn ha dominato la stagione e sta per vincere i mondiali piloti e costruttori, e voci sempre piu' insistenti affermano che la Mercedes ora vorrebbe terminare il suo accordo con la McLaren per acquistare il team di Brackley.

    Un indizio dell’ansia della Mercedes di impegnarsi sempre piu' con la Brawn sono le voci secondo le quali i tedeschi vorrebbero piazzare Nico Rosberg alla squadra per il 2010.

    La questione si fa piu' complicata perché la McLaren, secondo il suo contratto con la Mercedes, puo' porre un veto anche sui clienti dei motori tedeschi.

    Finora s’era pensato che il rapporto della Brawn con la Mercedes oltre il 2009 fosse basato su un accordo verbale.

    Ma secondo una fonte della Brawn GP esiste gia' un contratto firmato per la fornitura di propulsori anche per il 2010.

    Alla pubblicazione tedesca Sport Bild, Ross Brawn ha detto: “So che nel 2010 godremmo di un grande appoggio.”

    Andre' Cotta
     
  17. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    ross e'di un altro livello..
    quando fara'fuori i 2 incapaci che ha come piloti saranno ca zzi x tutti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Un compagno di squadra esperto per Kubica alla Renault
    Giovedi' Robert Kubica ha fatto intendere che la Renault vuole schierare un secondo pilota esperto al suo fianco nel 2010. Attualmente la seconda vettura del team e' guidata dal debuttante Romain Grosjean, il quale non ha ancora assolutamente convinto. In lizza per prendere il posto del francese nel 2010 ci sono Heikki kovalainen, Timo Glock e Nick Heidfeld.

    “Credo ci siano diversi nomi in ballo, alcuni con molta esperienza, verso i quali la Renault puntera' per il prossimo anno,” ha detto dal Brasile, Kubica.

    Il polacco ha affermato che non verra' coinvolto nella scelta del suo compagno di squadra e s’e' rifiutato di confermare o meno che il suo contratto con la Renault sia valido soltanto per il 2010.

    “La Renault ha avuto molte difficolta' negli ultimi mesi, quindi ci sono stati dei momenti di indecisione sia per me che per il team riguardo il futuro,” ha ammesso il pilota.

    “Ma una volta presa la decisione (della Renault) di restare in F1 sapevo che il mio futuro era garantito ed e' stato facile decidere.”

    Andre' Cotta
     
  19. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Il futuro di Raikkonen e' ancora “aperto”
    Kimi Raikkonen s’e' rifiutato di escludere la possibilita' di un suo passaggio in NASCAR per il prossimo anno. Il finlandese, chiamato anche “Iceman”, chiudera' la sua avventura alla Ferrari alla fine della stagione e Toyota e McLaren sono le sue probabili destinazioni se dovesse restare in F1.
    La Gazzetta dello Sport ha chiesto a Raikkonen se un trasferimento in America fosse un'opzione ed il pilota ha affermato che il suo futuro resta ancora “aperto”, ma poi ha detto ad altri giornalisti presenti a Interlagos che un suo passaggio in NASCAR e' molto difficile.

    “Potrei correre li' se volessi, ma non sono un gran fan della NASCAR,” ha affermato il finlandese.

    Giancarlo Fisichella, l’attuale compagno di squadra di Kimi, ha detto sempre alla Gazzetta di non essere stato richiesto da nessuna squadra per il prossimo anno, lasciando intendere che nella prossima stagione sara' il terzo pilota della Ferrari.

    “Ma tutti i team sanno che in teoria sono disponibile per correre,” ha detto.

    Andre' Cotta
     
  20. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    non è che alla fine sarà costretto a ripiegare su un qualcosa che non vuole nemmeno??
     

Condividi questa Pagina