direi che è ora di cominciare....:wink: http://www.gazzetta.it/Formula1/28-...r-mercedes-arriva-hamilton-912743481239.shtml manca l'ufficialità, ma Schumacher avrebbe lasciato la Mercedes per far posto a Hamilton, la McLaren ha già confermato l'ingaggio di Perez
Belin Perez alla McLaren....ha tutta l'aria di essere una soluzione di ripiego....imho il prossimo anno non faranno grandi cose, sentiranno molto la mancanza di un Campione come Hamilton (la c maiuscola non è casuale). Alla Mercedes spero che Hamilton non "dia di testa", mi ha sempre dato l'idea di essere un po' indisciplinato, spero che riescano a gestirlo altrimenti ho paura che diventi, passatemi il paragone, una cosa come Cassano al Real.
Ma perez non è sotto contratto con la Ferrari? Pagherà una penale per liberarsi? Cmq a questo punto, se proprio si vuole un pilota con esperienza (e Raikkonen è irragiungibile), al posto di Massa prenderei Schumacher, difficilmente correrà peggio del brasiliamo...
Meracto Piloti 2012-2013 Saremo ufficialmente fuori dai top team!! Senza Hamilton e senza Vodafone la vedo dura! Ma chi cavolo è Perez?? Uno che ha fatto qualche piazzamento grazie ad un regolamento del piffero sulle gomme??? Assurdo! Ham mi ha parecchio deluso con questa sua decisione (non lascerò mai la mecca!! Ma vaffan@@@o!!). Vai alla Mercedes che ti trattano meglio!
http://blog.quotidiano.net/turrini/2012/09/28/ham-e-mercedes-perez-e-mclaren/ io spero solo che la ferrari l abbia dato in prestito e non venduto perez Schumy=?=? sostituisce Massa??? o va in sauber o appende il casco al chiodo????
a questo punto ci aspetta un'altro anno con il brasilero, che significa spendere soldi per due monoposto per correre con una, chi potrebbe sostituirlo solo per un'anno??
e chi l'avrebbe mai pensato.....che bomba!!! HAMILTON ha ragionato con il portafoglio più che con la possibilità di diventare campione del mondo.....con la MERCEDS la vedo troppo dura riuscirci.... la MCLAREN prende PEREZ.....e cosa fa ora?...punta tutto su BUTTON??? ma poi PEREZ che si svincola dal mondo FERRARI.....cosa ci dobbiamo aspettare??? PEREZ ho i miei dubbi sia sto campione....alla fine ha fatto due bei risultati più per scelte strategiche che per vera bravura....ma potrebbe invece essere davvero forte....vedremo il prossimo anno il suo potenziale!!! pazzesco cmq tutto questo....quindi mi arrendo a credere a MASSA ancora in ROSSO /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io prima dell'inizio di questa stagione avevo ipotizzato l'ultimo anno di carriera di MICHAEL in ROSSO per lasciare spazio a SEB nel 2014, sta a vedere che.......
che delusione Lewis Hamilton!!.. magari ci smentisce tutti, ma a mio parere è una scelta troppo azzardata!
Non è proprio un pilota, ma mi chiedevo con il passaggio a Sky Stella Bruno chi se la piglia? La gara di Michael Schumacher ieri a Singapore si tirava avanti stancamente in decima posizione. Partito 9°, a causa di una partenza non felicissima e una sosta ai box più lunga del previsto, conduceva mestamente la oramai consueta gara nelle retrovie. Ed ecco il fattaccio: al giro 40 Vergne è in lotta con Perez, i due sono appaiati e frenano un pò prima. Dietro di loro, incomprensibile manovra di Schumacher che sbaglia il punto di frenata ed arriva ad una velocità folle a tamponare il francesino della Toro Rosso. Nelle interviste seguenti il 7 volte Campione del Mondo, non si prenderà le colpe dell' accaduto, come ha fatto altre volte in passato, ma dichiarerà che c'è stato un guasto alla vettura. Il suo punto di frenata ritiene esser stato addirittura anticipato, ma il pedale del freno si era come bloccato, e così la sua Mercedes ha centrato piena la Toro Rosso. Ma nessuno poteva immaginare che tutto questo è stato creato ad arte dal nostro eroe per un motivo: l' umiliazione della giornalista Rai Stella Bruno e le sue domande stentate in inglese (soprattutto) ma decisamente anche in italiano. E qui la risposta di Schumacher entra negli annali: "Lo so ma...cose diverse...difficile capire per te...ma io capisco". Non è la prima volta infatti che la giornalista pone domande improponibili ai piloti. Ecco le perle della giornalista di F1 di punta della Rai in ordine sparso: dopo Monza chiede a Massa: "Felipe,che ne dici della strategia di Perez, che è partito con le medie?" e il ferrarista: "No, veramente lui ha fatto il contrario, noi siamo partiti con le medie". Oppure, sempre a Monza, riesce a chiedere ad Alonso: "Beh, Perez secondo, buono, così toglie punti agli avversari" e il due volte campione le fa notare "In realtà ha tolto punti solo a noi". A Spa uno dei capolavori, dopo il botto Grosjean-Hamilton-Alonso-Perez lei ferma Maldonado e gli chiede: "Com'è stato l' incidente al via, dato che l' hai visto da una posizione privilegiata?" e il venezuelano: "A dire il vero non ho visto niente perchè ero davanti" e lei: "Peccato!". Sempre con Alonso nella scorsa stagione: "Dopo le qualifiche, com'è la nuova ala?" e lui scrollando le spalle: "Sono sesto..." e lei lo incalza: "E quindi?", e lui secco "Sono sesto". E la saga con Rosberg? In Australia: "Nico, se prendessi soldi per ogni autografo che firmi, saresti miliardario" e lui: "Sono già miliardario". E proseguendo: "Nico, domani parti 17°, punti al podio?", risposta: "Ahah, stai scherzando?". Oppure: "Oggi sei arrivato nonno, come giudichi la prestazione?" e lui sorridendo "Eh si, oggi sono arrivato nonno....". Suzuka 2011. Hamilton dopo una lotta con Massa fora un pneumatico. Arriva la Stella nazionale: "A punch very early!" tradotto "Un pugno molto presto", utilizzando punch al posto di puncture (foratura). E Hamilton: "I can't really hear what you said" ossia "Non ho ben capito cosa hai detto..", scambio di battute che pure il traduttore simultaneo in diretta ha avuto la pietà di non tradurre. http://editorialianonimi.blogspot.it/2012/09/stella-cadente-bruno.html
ma che pirla il negretto, aveva per le mani una delle monoposto più veloci e la lascia per andare con quel cassone della Mercedes e il tutto solo per avidità o capricci da bimbominkia! (gli mancassero i soldi.....). Per Schumacher se potesse tornare indietro credo che sarebbe rimasto a fare l'uomo immagine a Maranello se avesse saputo di fare figure di m....a cosi ed esser cacciato dalla Mercedes. Io dico agli utenti dubbiosi su Perez che potrebbe stupirci tutti sulla mecca, felice di essere smentito, e credo che il "nonno" al posto di Massa non lo vedremo mai. Schumi ritirati che è meglio!
Io penso che in Ferrari abbiano ragionato così su massa: - 1 Costa poco - 2 Non troviamo nessuno che abbia già un affiatamento buono con Culonso - 3 Se ci gira di culo, magari il prossimo anno si smuove un po'
Aggiungerei che ad Alonso fa comodo tenerlo...uno nuovo anche se giovane farebbe di tutto per mettersi in mostra..scassandogli un po'i .... programmi.
Mah non capisco queste critiche ad Hamilton per la sua scelta... dire che Hamilton mi sta sul caz.. è poco, ma da oggi mi è sicuramente più simpatico. Meglio un pilota, che seppur ben pagato, decide una nuova avventura, per altro rischiosa (Schumacher fece anche peggio passando in ferrari) che non un certo Ayrton Senna che se non aveva la macchina migliore di tutto il campionato frignava per un'intera stagione. Cari miei a questi livelli i soldi centrano poco nulla (La mclaren offriva 60 milioni di euro in 3 anni ad Hamilton).
Shumacher è andato alla FERRARI (non proprio un team senza storia di vittorie...anche se non vinceva da 10 anni) io penso più a Villeneuve che per soldi è andato alla Bar e Button pure, e si è visto che fine han fatto. E' anche vero che la Mercedes non sarà la Ferrari che non può vivere senza la F1 ma non è manco la Bar
In effetti. Non sono paragonabili le due scelte fatte. Anche perchè erano altri tempi ed altri piloti. Prima il blasone della vettura era tutto. Ora basta che si azzecca l'accoppiata uomo-macchina, ed anche un paracarro come Webber ti può vincere un mondiale.
sì in effetti pare che in mclaren pure di tenerlo l'avessero anche accontentato sul lato diritti personali, quindi probabilmente si deve essere rotto qualcosa all'interno, il sentore pensandoci bene c'era dai primi gran premi della stagione..