Lotus Renault conferma ufficialmente Heidfeld La Lotus Renault GP ha confermato oggi che Nick Heidfeld sarà il sostituto di Robert Kubica per la stagione 2011 di Formula 1. Quick Nick sarà al lavoro già dai test di Barcellona del prossimo 18 febbraio. Il team si è detto ampiamente soddisfatto del lavoro che Heidfeld ha portato avanti nella giornata di sabato scorso a Jerez. Come avevamo anticipato, il trentatreenne pilota tedesco rappresenta per Renault la scelta più ovvia da fare. E così è stato. Nick ha accolto con piacere la sua conferma a pilota ufficiale: “Mi sarebbe piaciuto tornare in Formula 1 in circostanze diverse, ma sono orgoglioso di poter avere questa opportunità. Tutto è successo così in fretta che quasi non mi rendo conto, ma sono stato davvero impressionato da quello che ho visto fin’ora in termini di mezzi e uomini del team di Enstone. Mi è piaciuto molto il test della settimana scorsa a Jerez, perché ho già un buon feeling con la vettura, che è abbastanza innovativa. Sono estremamente motivato e non vedo l’ora che inizi la stagione”. Eric Boullier, team principal della Lotus Renault, ha ammesso che è stato un periodo difficile per tutta la squadra: “Sono state settimane difficili e abbiamo dovuto reagire in fretta. Abbiamo dato una chance a Nick la settimana scorsa e ci ha impressionato positivamente. E’ veloce, esperto e tecnicamente molto preparato. Ci ha dato un buon feedback sulla comprensione della vettura. Abbiamo sempre detto che la priorità era avere un pilota esperto e sentiamo che lui è l’uomo ideale. Siamo lieti di dare il benvenuto a Nick”.
Virgin Racing, Timo Glock operato d'appendicite Timo Glock è destinato a perdere gli ultimi test di preparazione al Campionato del Mondo di Formula 1, che si terranno a Barcellona la prossima settimana. Il pilota della Virgin ha subìto infatti, nelle scorse ore, un intervento chirurgico all’appendice vermiforme. Lo rivela il team principal John Booth: “Posso confermare che Timo è stato operato in Svizzera dopo un forte caso di appendicite. La procedura è stata di routine e la ripresa sembra piuttosto rapida“. “Per garantire un migliore recupero -aggiunge il manager- pensiamo che non sia saggio coinvolgerlo nella sessione di prove di Barcellona. Quasi sicuramente sarà Jerome d’Ambrosio a scendere in pista nelle quattro giornate iberiche, ma la decisione finale avrà luogo all’inizio della prossima settimana“. Via | Thef1times.com
Tonio Liuzzi ingaggiato dalla HRT http://f1grandprix.motorionline.com/tonio-liuzzi-ingaggiato-dalla-hrt/ Il team HRT ha confermato che Vitantonio Liuzzi sarà il secondo pilota nella stagione 2011 di Formula 1. Liuzzi era sul mercato dopo aver perso il suo sedile alla Force India a fine 2010 a vantaggio di Paul Di Resta. L’italiano ha provato la HRT a Barcellona il mese scorso e ora ha finalmente firmato per il team spagnolo. “Sono davvero contento di aver firmato questo accordo con Hispania Racing” ha dichiarato Liuzzi. “Non ho mai perso la speranza di essere in Formula 1, sapevo di avere l’esperienza e i giusti attributi per un giovane ed ambizioso team. Affrontero’ una nuova sfida e cio’ è eccitante. Mi aspetta anche molto lavoro per guidare HRT nel programma di sviluppo della nuova vettura. Sono estremamente grato Jose Ramon Carabante e a Colin Kolles per avermi dato questa opportunità” ha commentato Liuzzi. Kolles si è detto convinto che l’esperienza del pilota italiano sia un grande valore aggiunto per HRT: “Conosco Tonio da molti anni e ha corso con me nelle categorie minori” ha spiegato. “E’ un pilota molto professionale che porterà molti benefici al team. Sono convinto delle sue capacità di sviluppare la vettura e della sua velocità”. Liuzzi avrà come compagno Narain Karthikeyan. Il team ha anche confermato che presenterà venerdì a Barcellona la nuova HRT F111.