A settembre le vendite sono diminuite dell’11%. Pesante la perdita del gruppo Fiat: meno 18,5%. "Volano" Hyundai e Kia In Europa, considerando la EU15 più la EFTA, cioè i Paesi dell'European Free Trade Association, le vendite di automobili nuove nel mese di settembre hanno fatto registrare un calo di 11 punti percentuali con 1.132.034 vetture immatricolate. Il dato di settembre determina un meno 7,2% nei primi nove mesi del 20102, quindi nel periodo gennaio-settembre. Che le cose vadano davvero male nell'Eurozona - e non soltanto in Italia - lo rivela il risultato negativo di Volkswagen con una diminuzione delle vendite pari all’8,4%, anche per effetto del preoccupante calo di 10,9% delle vendite in Germania a settembre, terzo mese consecutivo con segno negativo. Tra i costruttori generalisti è andata peggio alla Renault (-29%), alla Fiat con meno 18,5% che significa 66.991 esemplari contro gli 82.209 del 2011, quindi alla General Motors (-16,2%) e alla Ford (-15%). Il gruppo francese Peugeot-Citroen è invece riuscito a contenere le perdite in Europa a meno 8,6%. Tra le poche Case che hanno invece chiuso il mese di settembre col segno positivo spiccano le coreane Kia e Hyundai, entrambe con prestazioni molto elevate, e la BMW che ha venduto il 10,4% in più, raggiungendo così una quota di mercato del 7,4%, superiore a Fiat e a Renault. Cinque Paesi soltanto hanno visto aumentare le vendite: la Slovacchia, che rispetto allo stesso periodo del 2011 ha immatricolato il 46,6% in più, il Regno Unito con più 8,2%, l'Estonia (+1,8%), l'Ungheria (+0,6%) e la Danimarca (+0,5%).
quindi, ammesso che considerino ancora conveniente darci un catso di concessionaria ogni 7-800km, nel futuro ci prenderemo gli scarti di brasiliani e cinesi bella la globalizzazione
anche io...però è avvilente privati della pensione, privati del futuro, ora anche privati delle seghe sui listini di macchine che non ci saremmo comunque mai potuti permettere ma sui ci piaceva sbavare è tutto diventato una fastidiosa attesa della morte
Io attendo che la 5er GT arrivi sui 13-14mila € con un 100mila km circa e poi la compro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io aspetto che me li diano 13-14 mila euro, per mettere il mio nome sul cdp di quella deformità obesa poi la distruggo e ci compro un paio di E30 messe bene
Infatti. Ora come ora non ho la minima intenzione di lasciare la 5er /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />