[Mercato Europa Agosto] Sorpresa A4 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

[Mercato Europa Agosto] Sorpresa A4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 17 Settembre 2008.

1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Lo hai avuto il pre-restyling? Io ci sono salito su quasi ogni giorno e rimango della mia opinione, le finiture erano nettamente inferiori all'attuale modello e secondo me non all'altezza del marchio

Sono d'accordo con te!

2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io vivo tra Ravenna e Bologna, e ti assicuro che se parli con qualcuno di macchine in un locale ti risponderanno tutti in coro che l'Audi è la casa che va più di moda al momento, e penso che tutti converranno con me che stia vivendo un particolare momento d'oro... questo non vuol dire che la vecchia A4, auto che non mi pare aver mai disprezzato in questo 3d, visto che non mi dispiaceva nemmeno esteticamente, non vendeva.... se ne vedono ancora tante in giro, anche se non tante come le E46.....
    I gusti sono gusti, io non ci vedrei niente di strano se qualcuno definisse osceno qualcosa che a me piace, siamo tutti uno diverso dall'altro....

Basta che guardi nella mia firma, ho una 320d E46..... l'A4 attuale l'ho disprezzata come linea (ho detto infatti che è rifinita molto bene, ma è lontanissima dal mio gusto la sua linea), della Golf ho disprezzato prevalentemente i proprietari (anche di quella ho detto che la IV era rifinita con una cura superiore, anche se non mi piaceva) e non mi pare di aver mai parlato male della serie 1, anche perché a me personalmente piace.....

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La A3 è l'auto peggio rifinita delle Audi. Nonostante ciò, non è paragonabile alla serie 1.

Con il restyling della 1 hanno migliorato molti particolari e molti accessori, ma non hanno migliorato il limite più grande, ovvero la struttura della plancia, fatta con plastiche non rivestite, come le utilitarie. Cambiare ciò avrebbe implicato riprogettare ex-novo tutta la plancia, troppo costoso.

:wink:

4. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si hai ragione tu e confermo che la serie1 pre- restyling non ha finiture all'altezza del marchio, questo sicuramente!Ho sbagliato io.Però non sono secondo me da definire proprio vomitevoli come qualcuno ha fatto, sono comunque sicuramente brutte e poco curate. Certo la a3 dello stesso anno sembrava una berlina di lusso a confronto!:wink:...sulla restyling comunque fortunatamente si è passati dal giorno alla notte!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2008
  5. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Sono d'accordo con te sul fatto che ognuno ha gusti diversi, ma vedo molto forzato arrivare a dire che la a4 nuova sia orrenda.Comunque per il fatto della moda non sono d'accordo, secondo me la nuova a4 sta riscuotendo pari successo a quello che avevano riscosso le a4 precedenti(comunque molto vendute)o un successo superiore perchè la linea e le doti stradistiche sono molto migliorate!Quindi se è una moda, la è sempre stata per come la vedo io. Secondo me la moda ora è quella d comprare serie 1 bianche ad esempio (molto belle)...poi ognuno la vede a suo modo!:wink: Per il discorso golf io vivo in piemonte e qui vedo + che altro gente di 40 anni guidarle, però è relativa alla zona in cui si vive, probabilmente nelle tue zone è di moda tra la gente che dici tu e che disprezzi, stessa gente che disprezzo anch'io tra l'altro...su questo siamo d'accordo...quella gente però qui la vedo guidare seat!:mrgreen:

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    La A4 nuova vende di più della vecchia, in parte sta assorbendo la clientela della Passat della precedente generazione delusa dalla attuale (il fatto che divida il pianale con la Golf non è piaciuto a molti), nonché di altre concorrenti che non convincono (tipo la E90, i cui interni non piacciono a molti). Ribadisco, in Romagna l'Audi è vista come la casa più alla moda del momento.... comunque la moda del bianco (che a me non piace perché mi sa di taxi) l'ha lanciata per prima Audi, poi si è espansa.....

Se vai in un locale in Romagna il 70% della gente che crea problemi quando lo vedi uscire si mette al volante di una Golf (spesso ubriaco pure)... e sono stato buono sulla percentuale....

7. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beh si però io di a4 bianche non ne ho ancora viste, comunque credo che se si guarda la percentuale di serie1 bianche vendute nel 2008 è sicuramente superiore a quella delle a4 vendute bianche!In compenso credo che se di moda audi si possa parlare, sia più giusto imputarla ai q7 bianchi!Secondo me macchine come le a4 sono sempre state di moda! Comunque qui succede la stessa cosa ma l'auto su cui sale tale gentaglia è la seat.Non rispettano ne il codice della strada ne gli altri automobilisti...quella gente se potessi la manderei tutta sulla sedia elettrica...sono sicuro che le morti sulla strada diminuirebbero sensibilmente!

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vi dico solo una cosa: in settembre, la nuova Audi A4 è stata la terza auto diesel più venduta in Italia; davanti ha solo Punto e Fiesta, di ben altra categoria.

9. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si è vero, l'ho detto anch'io le a3 sono meglio rifinite delle serie1 ma secondo me questo è un discorso che vale un po per qualsiasi auto audi rispetto a bmw. Trovo che le audi siano meglio rifinite internamente delle bmw, le quali hanno sicuramente moti altri vantaggi rispetto ad audi, non discuto!Però ritengo anche che con il 'fresco' restyling della serie1, la grande superiorità della a3 in finiture interne sulla serie1 si sia in parte annullata.Superiorità che verrà ristabilità non appena l'audi ridisegnerà gli interni della a3 che sono ancora di tipologia vecchia rispetto agli altri modelli audi, che adottano una nuova plancia!

10. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    si confermo!

11. francipalermo

francipalermo Kartista

89
    0
    14 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    nessuna
    a me l'audi a4 e sarò controcorrente piace molto, e mi piace la berlina. Specie se assettata e con cerchi da 18 a stella.

12. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    no non sei controcorrente...credo che almeno al 95% della gente piaccia

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Non ti pare un po' troppo ottimistico? Neanche la Porsche piace al 95% della gente..... diciamo che piace al 65/70%, che comunque è una percentuale veramente altissima....

14. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Va bene 95 è esagerato ma facciamo pure 75%
    beh la porsche ad esempio a me non piace esteticamente!le trovo tutte più o meno uguali...beh prestazionalmente niente da dire, sono ottime!:wink:

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Se è per questo a me, non piacendo le coupé, non piacciono la stragrande maggioranza delle supersportive, quindi Ferrari, Porsche, Maserati ecc.... l'unica per cui farei un eccezione è la Ferrari 308 GTS, quella di Magnum PI.... chiaro che il discorso prestazioni è un capitolo a parte....

16. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quella è sempre stata una delle ferrari più belle che abbiano mai fatto...ma siamo un po' OT

17. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    quoto!!! =D>=D>

18. PEO

PEO Direttore Corse

2.458
    189
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.081
    bmw 520d e61 177cv
    molto meglio ancora il Golf III!!

19. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Audi oltre ad essere terza nelle vendite con l'a4 riesce anche a ridostribuire gli utili non solo fra i soci ma anche fra gli operai.... Bmw intanto cosa fa oltre agli ultimi aborti x1 e sedie 7? Ferma la produzione per un po' di giorni a causa dei problemi economici che affliggono l'europa! E' notizia di oggi.... Come mai audi non ferma la produzione? Solo bmw e' colpita dalla crisi ?

20. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beh è chiaro che il gruppo audi-vw è economicamente più potente di bmw e vende più vetture...comunque ho letto che ha stretto degli accordi con la Mercedes per cercare di "difendersi" insieme dalla crisi...al di là di tutto c'è anche da dire che la bmw è poco furba...guardate i listini, ogni mese ci sono dei rincari su tutte le vetture bmw!:-k=D>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina