[Mercato Europa Agosto] Sorpresa A4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[Mercato Europa Agosto] Sorpresa A4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 17 Settembre 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda, è inutile discutere, sono stato un Golfista quindi la decadenza della qualità lo vissuta sulla mia pelle.

Poi ho avuto il 2.0 TDI sulla A3, secondo te mi sono informato su quando hanno risolto il problema o no?

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    guarda, sono stato Passattista con il 1.9tdi, Audista con una A4 2.0tdi e Golfista con il 140cv diesel (il rompi testata, pelle scucita e mainglie spellate, rumori dalle sospensioni e traballio a caldo...tutto risolto). I miei due migliori amici lavorano insieme e la loro flotta aziendale e' ancora Vw, simao stati in portogallo con una Golf in tre....sono al concessionario spesso con loro e da tempo sono in amicizia con il vecchio capofficina, ho avuto accesso alle comunicazioni interne del gruppo Audi -Vw perche' uno dei miei amici dei tempi di scuola e' ispettore del gruppo e fa le visite di controllo ai concessionari ufficiali, di Vw ne so abbastanza da apprezzarle pur non piacendomi....

per chi non mi conosce....sono l'incubo dei concessionari della mia zona, insieme a un gruppo di altri due fanatici si gironzola a provare vetture, basta tenersi informati su quelle disponibili in test.......una volta provando la nuova GRANDE PUNTO quello del concessionario chiese al mio amico che gudava se era un collaudatore......siamo risuciti ad impallare il sequenziale ALFA ROMEO durante la presentazione, ha fare manovra con la Scaglietti in una stradina di campagna, a impantanarsi con un Range Rover, ha partire fumando con la jaguar XF......vi suggerisco di farlo, fatevi delle giratine con test su strada....sabato scorso abbiamo provato la Mercedes S.....per me non e' nemmeno una macchina......autista obbligatorio!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2008
  3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi saprai che la modifica definitiva alla testata del 2.0 TDI 16v è stata fatta dalla produzione di Ottobre 2005 in poi

:wink:

4. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

e questo lo leggi sulle riviste, ma il problema delle bollature nella fusione del blocco testa era presente soltanto nella prima produzione di tale componente percui il problema si presentava random su motori assemblati con tale componente, i problemi di fusione sono stati risolti dopo la produzione iniziale si parla gia' a livello di fabbrica del fine 2003, ma visto il ricomparire seppur molto sporadico di testate difettose anche nelle produzioni successive nel 2005 (in realta' prima a livello di prosuzione industriale anceh se qui non ho capito assolutamente quando ma non volevo rompergli le scatole piu' di tanto) e' stato deciso di revisionare del tutto la produzione del componente variandone anche la lega e il processo produttivo stesso. Scusa se ci ho messo di piu' a rispondere ma ho chiamato il mio amico ispettore e non lo trovavo, questo e' quello che mi aveva gia' raccontato e che oggi mi ha confermato. Mi faceva notare che c'e' stata anche una problematica turbine anche se molto limitata.....](*,)

in generale l'affidabilita' dei motori essendo inversamente proporzionale alla potenza sviluppata e' destinata a calare ancora...](*,)](*,)](*,)

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Oddio che tamarrata! Io avevo la Scénic prima serie però... 1.6 16v 110cv.... motore spettacolare, quasi sportivo tenendo conto che era accoppiato ad un cambio con rapporti cortissimi (senza contare che era molto più leggera della attuale)... l'ho rimpianta per anni dopo esser passato alla Astra G 1.6 16v.... quella era un polmone!

Quoto in pieno, mio zio ha avuto sia la IV che la V, e passando da una all'altra sembra di tornare indietro di anni anziché migliorare! La plancia non si affronta! Sui tessuti è osceno (nonché di scarsissima fattura) quello delle nuove sportline, accettabile quello delle comfort/trend....

Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2008
  6. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma sei mai salito su un serie1?? Magari pre-restyling :redface:? Hai visto lo squallore delle plastiche e dei tessuti??

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Guarda, con me sfondi un portone è già spalancato

:biggrin:

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Mah, che le plance Bmw siano peggiorate in qualità credo sia un parere abbastanza diffuso sul forum, ma paragonarle a quell'aborto di materiali che è la Golf V mi pare eccessivo.....

e poi mi pare che il fondo del discorso sia domandarsi perché una macchina compatta di successo come la Golf abbia avuto un crollo della qualità dei materiali usati nel passaggio dalla IV alla V, passando da una delle meglio rifinite della categoria alla fascia bassa della categoria (mettendoci anche in mezzo un bel riposizionamento di prezzo di -2500 euro perché se no era il più grande flop commerciale della storia moderna di VW)

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la mia ha quasi 4 anni......

prendi una golf di pari anni e facciamo il confronto:wink:

a parte che i materiali (e non gli assemblaggi) usati sulla 147 sono mooooolto buoni........dipende poi uno come tiene la macchina....

i miei sono ancora nuovi, dopo 4 anni e 120.000km:wink:

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    l'a4 secondo me è una macchina indovinata....

11. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non esagerare....

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Non esagero .... mi riferisco alla prima serie non a quella che guidi tu che più o meno si è allineata al resto della gamma come materiali ed assemblaggi (comunque non al top).
    Salgo spesso su un serie 1 di un mio amico prima serie e ti devo dire che dentro fa pena!! Vabbè che ha preso la versione base ma i sedili sono ricoperti in una specie di tessuto che sembra plastica (non parlo di Sensatec), plastiche dure che più di così non si può, assemblaggi penosi con luci fra un pezzo e l'altro anche di un cm .....

PS: non ce l'ho con la serie 1, anzi, la sto anche prendendo in considerazione come prossimo acquisto .....:wink:

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Scusa, ma i sedili non sono uguali su tutte se non prendi la pelle e/o i sedili sportivi, a prescindere che sia una 116i o una 130i? È una domanda, non una provocazione.... a me sembravano tutte uguali, ma posso sbagliarmi....

Io personalmente sono un gran sostenitore delle versioni base, se compro un'auto nuova non sopporto pagare accessori che non mi interessano, preferisco prendere sempre la base e mettere solo ciò che mi interessa..... poi ognuno ha la sua filosofia.....

14. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si avevo capito.:wink: cmq io avevo anche quella prima.....e devo dire che è migliorata molto all'interno la nuova......però la vecchia definirla penosa mi sembrava eccessivo tutto qui.alcune cose era di basso profilo....ma non tutto

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Pure io ne sono convinto ... ho avuto la GolfIII e la IV ... ottime! La V così così come assemblaggi e materiali anche se comunque sempre una spanna sopra le altre generaliste ....

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ho scritto "penosa" considerando che sul cofano c'è il marchio BMW (e lo paghi fior di quattrini) e ti aspetti qualità al top, da "premium" e non inferiore o simile a Volkswagen.
    Questo che scrivo è tutto riferito alla prima versione, con il restyling gran parte dei difetti sono stati migliorati. Comunque ancora indietro per finiture ad Audi (come tutto il resto della gamma .... comprese le due serie 3 che guido io).
    Sui motori/telaio/assetto non ho nulla da ridire ....:lol:=P~:wink:

17. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    =P~=P~=P~=P~

18. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    sono d'accordo con gli altri, ritengo che il tuo dicorso non meriti nemmeno risposte, inoltre la a4 è una moda del momento? questa dove l'hai letta? su topolino?Tu di a4 modelli precedenti ne vedi pochi in giro? se è così non vivi di sicuro in italia!Poi va bene che ognuno ha i suoi gusti ma come si può definirla oscena?Non so che macchina abbia tu ma devi avere una bugatti veyron per disprezzare così tanto le a4 le golf e le serie1!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2008
  19. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    qui da me anche!In particolare tra i tamarri ho notato che sono gettonate le seat!

20. Lore14Diesel!

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    beh sicuramente come dite voi la golf ha finiture interne che non sono più come quelle delle golf precedenti ma definirle orrende mi sembra esagerato, così come mi sembra esagerato dire che la serie1 pre restyling( io ho il restyling, anzi mi deve ancora arrivare) sia penosa internamente.Sicuramente la a3 ha interni più curati, ma ritengo che la serie 1 restyling abbia nn dico superato ma raggiunto il livello di finiture della a3. Comunque il paragone golf-serie1 non è azzeccato!La serie 1 è una macchina di un altro livello, chiaramente superiore, così come lo è il costo!La a4 vende molto così come ha sempre fatto con i precedenti modelli perchè ha una linea azzeccata ed è molto confortevole!Dunque secondo me non c'è da stupirsi dell' alta richiesta che riscuote, a breve se ne vedranno moltissime!

Condividi questa Pagina