- mera curiosità - ma chi vota LegaN. tifa ITALIA nello sport?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Biggie Smalls, 18 Giugno 2008.

1. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Infatti i leghisti tifano Francia :mrgreen::lol:

2. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ma non tifavano Irlanda ??? Il verde, la secessione, Mel Gibson ??? :-k :mrgreen:

3. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Si la la Francia è piu simpatica e quindi tifano per i galletti :mrgreen:

:mrgreen:

4. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Allora anch'io sono leghista ;) :mrgreen:

5. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    non me ne frega nulla della nazionale italiana di calcio come non me ne frega nulla del calcio in generale, e comunque se anche guardassi una partita non tiferei per nessuna nazionale (ita compresa), ma la guarderei per la partità in se. Ma questo non c'entra nulla con la politica

in qualsiasi caso, anche essendo nato in italia, non mi sento parte di niente e non mi sento proprio "legato" alla nazione

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Grazie a dio esistono persone che votano un partito senza per questo essere degli automi asserviti completamente e che riescono ancora a ragionare con la propria testa invece di ragionare con la testa di chi hanno votato.
    La contraddizione esiste solo per chi ha votato dall'altra parte in quanto il concetto sopra si può ridurre a pura bestemmia verso un partito che è più una religione che un idea politica.

7. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Pur rispettando a pieno la tua opinione, penso che in Italia invece abbiamo bisogno di più amore per noi stessi e per la patria, che non vuol dire accondiscendere al partitismo di oggi, anzi vuol dire per me riprenderci proprio la capacità di giudizio, l'amore per gli ideali che abbiamo forti dentro di noi, contrastare questo burattinismo mediale (e qui quoto in positivo anche Vegeta)...

Abbiamo purtroppo pochi esempi in positivo e tanti, in negativo...

Siamo arrivati a dover preferire un premier con condanne ed infinite cause (macchinazioni o verità che siano) ad una nuova crisi parlamentare.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    W il tricolore!:wink:=D>

9. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    lottare per ideali giusti non vuol dire amare la patria.
    Come posso amare un paese in cui se commetti un omicidio dopo 6 mesi di reclusione sei libero?
    come posso amare un paese in cui non c'è giustizia?
    come posso amare un paese in cui l'unico scopo dello stato è incassa soldi?

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Patria è una cosa diversa da chi la amministra.:wink:

11. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    difatti se siamo a questo punto è perchè nessuno di noi l'ha veramente amato questo paese

12. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Senza contare che spesso, chi dice di amarlo, lo fa solo per riempirsi la bocca di belle parole e basta.
    Siamo in un paese dove si parla tanto e si fa poco o nulla, dove spesso la classe politica sono lo specchio e la scusante di molti...

13. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    penso che se siamo arrivati a questo punto, in parte è anche colpa della popolazione

14. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

eccomi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

chi osa importunare la mia quasi figlia ??? :evil::evil::evil::dangerous:dangerous:dangerous:dangerous

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    se lo ha detto .. e' uno stronxo... almeno finche' non lascia il suolo patrio e incomincia a vivere in coerenza con quello che dice:evil::evil:

=D>=D>=D>

=D>=D>=D>=D>

io magari non faccio testo perche dopo essere emigrato (perche' non ne potevo+ del sistema italia) sono diventato nazionalista..:cool:

ti consilgio di emigrare :wink:

parole sante=D>=D>=D>

16. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Io voglio mettere tutto su un piano differente.
    Bigg sa benissimo chi io sia, quindi conosce a fondo il mio amore per il Sud e per un'Italia unica, unita (non divisa) proprio da quelle meravigliose sfaccettature diverse da Regione a Regione.
    Proprio per questo, per assurdo, io, che sono tifosissimo della "Nazione", non riesco a tifare per la "Nazionale". Ovviamente non faccio il tifo contro - ci mancherebbe! - ma non riesco ad appassionarmi a una Nazionale che non sento tale (= squadra della Nazione), e che non sento mia.
    Questo perchè il calcio, in Italia (tutta!), è molto più che uno sport. Il calcio muove le masse, e le masse si identificano inesorabilmente in situazioni storiche, sociali e politiche. Il calcio, molto spesso, è fede, e come tale diventa molto importante. Attenzione: non sto esprimendo giudizi di valore. Non sto dicendo se questo sia giusto o sbagliato, ma solo riscontrando una realtà.
    Quindi la Nazionale dovrebbe essere lo specchio di questa fede calcistica; secondo me dovrebbe esserci una legge che IMPONE ai ct di convocare almeno un giocatore di TUTTE le squadre di serie A. 1, perchè quelli attualmente convocati NON sono i migliori (sfido chiunque ad ammettere il contrario) 2, perchè, comunque, è davvero raro che in una squadra di serie A non ci sia almeno un calciatore italiano forte in un determinato ruolo.
    Allora si che tutti (me compreso) si sentirebbero degnamente rappresentati...
    Quindi, rigirando il discorso, imho un leghista tifa eccome per la Nazionale, e lo fa senza contraddizione alcuna. Perchè "sente suo" il fatto che i convocati siano al 99% calciatori di forti (politicamente) squadre del Nord, scelti, appunto, per motivi poco tecnici e molto legati ad interessi di club e sponsor.

ciao Emidio

17. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Buffon è il portiere più forte
    Panucci è il terzino più forte
    De Rossi, Pirlo e Gattuso sono i più forti
    Toni è l'attaccante più forte.

panucci, de rossi, perrotta, gamberini, barzagli, amelia, aquilani, de santis, toni e grosso non giocano per squadre del nord. Sono 10 su 23.

18. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    =D>=D>=D>
    ecco un esempio in cui (nonostante - lo ammetto - il sapore piccante della discussione) il dialogo riesce ad essere più forte della semplice offesa!

19. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    E' la goccia che fa il mare.... e non mi stancherò mai di prender parte a queste discussioni, è sempre poco, purtroppo tutti noi ci sentiamo impotenti... ma saper dare l'esempio giusto oggi è fondamentale e per me un obiettivo.

20. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...vox populi dice che l'ictus gli è venuto mentre si "intratteneva" con una nota soubrette bresciana

...domanda: perchè se una persona del sud è orgogliosa di appartenere appunto al sud va tutto bene mentre se una persona del nord è orgogliosa della sua appartenenza viene bollato come leghista e quindi contro la "nazione"? :-k

capitato più volte e con persone diversissime, che non avevano niente a che fare tra di loro...

Condividi questa Pagina