Menu Segreto | BMWpassion forum e blog

Menu Segreto

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Alligator, 21 Aprile 2012.

1. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Non mi pare di averlo letto qui, per le F25:

Se accendete il quadro (senza accendere il motore), premendo contemporaneamente il tasto del reset del conta km parziale, entrate nel menu segreto.

Le istruzioni che ho trovato, dicono che per sbloccare le funzioni occorre inserire la somma delle ultime cinque cifre del telaio, ma non ho trovato il modo per confermare il valore, non mi ricordo se ho usato la rotellina sul volante, quella di destra o se ho usato il tastino del BC. Ho provato rapidamente ieri sera... se scoprite roba interessante, postate!!!

Divertente la funzione di test, sembra di essere a Natale !!! :wink:

2. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Sono sorpreso che nessuno abbia provato... non interessa?

3. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    No no, io ho provato, è verissimo, il test assomiglia molto ad un albero di Natale....Tra le altre cose, chissà se avendo a disposizione tutti quei colori ci sia la possibilità di variare quelli del quadro strumenti: mi spiego meglio. Hai presente il riquadro rettangolare in basso decentrato a dx ? Hai visto quanti colori si possono avere oltre al misero nero che vediamo di solito ? Chissà se esiste un sistema per sceglierne uno di quelli a disposizione...

Non ho capito bene ( e qui entra in gioco la mia nota "gnuccaggine" informatica...), a parte il test, il resto a cosa serve: identification, etc etc.... ???????

Tu sei andato un pò più a fondo ??

4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    No, non ancora. Perchè come dicevo per accedere ai menù più dettagliati occorre inserire la somma delle ultime cifre del telaio, che sono riuscito sì ad inserire, ma poi non riesco a "confermare", come per dire "vai oltre".

Ma vedrò di colmare questa lacuna... E' interessante quel display sotto il contagiri, praticamente è un display grafico a tutti gli effetti, dunque ci si può rappresentare virtualmente di tutto...

:wink:

5. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Esatto!!! A me piacerebbe potergli cambiare il colore, oltre che magari riuscire a far evidenziare qualche dato in più....

Tienici aggiornati se puoi, se per caso scoprissi come entrare facci sapere, please, te ne saremo, almeno io di sicuro, davvero grati!!!:mrgreen:

Ciao

6. DADEHVK

DADEHVK Aspirante Pilota

25
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 (F25)
    :wink:Ciao, ho trovato qualche giorno fa questo video su youtube....

Spero che sia utile!:wink:

7. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Uh che carino ma io di inglese ci capisco poco o nulla :eek:

Anche io voglio cambiare il colore, quel nero è di una tristezza infinita stile carro da morto, qualcuno ha capito come si fa senza combinare errori? :rolleyes:

E le ultime cifre della mia X3 da inserire, dove le trovo? :eek:

8. DADEHVK

DADEHVK Aspirante Pilota

25
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 (F25)
    Le ultime cifre sono quelle del VIN number (credo che sia il numero del telaio!) le mie x esempoi sono 550556 =.... :-k 26

Per cambiare il colore non saprei ma proverò!!

CIAO!!

9. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Molto ma molto interessante... la mia paura è che se dovessi sbagliare viene fuori un pasticcio allucinante!!

Chissà se invece andando in bmw con un tecnico non lo facciano direttamente loro??

10. DADEHVK

DADEHVK Aspirante Pilota

25
    0
    23 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    X3 (F25)
    Credo che se lo avessero voluto rendere "accessibile" a noi comuni mortali non lo avrebbero fatto SEGRETO..... :-k

Non so cosa potrebbe dirti il conce, magari se qualcuno ha un tecnico amico in conce può chiedere in via informale ma non credo che ti dicano "si si esistono due menu segreti, guarda si fa così, e puoi accedere qui e qui.... bho magari mi sbaglio...

Comunque credo che grossi danni non se ne possano fare ....

11. Olindo

Olindo Collaudatore

323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    E se mi sbaglio e mi cambia il colore di tutta l' auto e mi diventa così :eek: :eek:

12. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ah ah ah ah ah ah.......Ohi ohi, Olindo.....

13. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.393
    103
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Olindo... :-D

E' intéressante quel video, perchè fa vedere come si entra col codice, che io non avevo capito come inserire. Dopodichè (ricordo si faceva in maniera simile anche con la E91) ci sono alcune cosine interessanti, per esempio c'è quel fattore di conversione che è un numero che consente di correggere come l'auto rileva i consumi ed avvicinarlo alla realtà (la mia ad esempio "bara" di qualcosa intorno al km/l (in meglio, ovviamente).

Saluti.

A.

Condividi questa Pagina