Con i primi freddi si sente la mancanza anche di una semplice spia di avviso di acqua nn in temperatura. Rimedi x ovviare al problema? Esiste un menu segreto?
sulla F20 non credo. Rimedi? Normalità, per i primi km non tirare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
quando esce aria calda dalle bocchette, il motore è caldo L'utente Itter aveva detto tempo fa, ma proprio tanto tempo fà, che appena avessssse avuto un pò di tempo avrebbe descritto la procedura per accedere al menù segreto , ma ancora niente Il menù segreto c'è .....e visualizza parecchie cosette
R: menu segreto x tenperatura acqua La procedura è molto semplice, a macchina spenta si tiene premuto il tasto sul cruscotto di azzeramento dei km parziali e tenendolo premuto si preme sul tast start, ma senza premere alcun pedale, quindi come se si volesse accendere solo il quadro, in questo modo si accede ad un menu dove all'inizio sono presenti solo 4 voci: informazioni, test sistema, fine test, e unlock....per entrare in un sottomenù si deve tenere premuto sempre il tasto di azzeramento dei km mentre si è sopra una voce, la stessa cosa per uscire.....per sbloccare il resto delle voci si deve andare sulla voce unlock, si aprirà una nuova finestra dove bisogna inserire come codice la somma numerica degli ultimi 5 numeri del telaio (per scorrere i numeri basta premere il tasto dei km e non tenerlo premuto) e infine tenere premuto il tasto dei km per tornare al menu principale dove trovere tutte le voci sbloccate....per uscire da questo menu nascosto basta andare sulla voce fine sistema, o end test, tenere premuto il tasto, comparirà una finestra che ci chiederà se siamo sicuri di voler uscire e basterà premere il tasto km per uscire......spero di essere stato chiaro, in caso fatemelo sapere e cercherò di spiegarmi meglio
Doc un video su youtube sarebbe perfetto e comodo per molti. Pensaci, faresti felici parecchi utenti.
Si infatti, non c'ho capito molto sinceramente O cmq una procedura più sintetica organizzata per elenco puntato.
R: menu segreto x tenperatura acqua Sembra la procedura di sicurezza per il lancio di una testata atomica!! Comunque seguo, sono molto interessato! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: menu segreto x tenperatura acqua Se tutte ste procedure van fatte a macchina spenta e soprattutto se sn visualizzabili e si aggiornano solo a vettura spenta penso che serve a poco andare a incasinarsi in menu segreti... Se invece i dati sbloccati si visualizzano su display e s aggiornano viaggiando allora potrebbe servire,,, Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
allora il video non sono riuscito a farlo, ho scattato un paio di foto e spero adesso di essere il più chiaro possibile....premetto che la procedura va fatta a macchina spenta, quindi come diceva filippo, questo menù è poco utile se si vuole conoscere le informazioni sulla temperatura mentre si è in moto, ma siccome la temperatura non è l'unico dato visualizzabile lo trovo comunque utile e comunque facile da accedervi. 1.Cominciamo con specificare cosa bisogna premere....nella foto ho evidenziato con una freccia il tasto di azzeramento dei kilometri parziali, che d'ora in poi chiameremo con T. Come potete vedere dalla foto la macchina e il quadro sono spenti. 2.A macchina e quadro spenti tenere premuto il tasto T e contemporaneamente premere il tasto START, quello per avviare il motore, ma senza premere alcun pedale, come se volessimo accendere solo il quadro e non il motore...dopo qualche secondo comparirà questo menù 3.Questo è il menù nascosto, ma come potrete vedere presenta solo quattro voci: Identification, System Test, Test End e Unlock....Per entrare in ogni sottomenù e allo stesso tempo per uscire e tornare a quello principale basta tenere premuto il tasto T quando si è sopra la voce desiderata (la voce sarà contornata da un rettangolo rosso, come vedete dalle foto).....Ora elenco cosa fanno questi quattro sottomenù.. 3.1 (Identification) = visualizza le informazioni sul veicolo quali per esempio il numero di telaio 3.2 (System Test) = esegue un check del crustotto, per verificare il corretto funzionamento delle luci e del display e dei vari indicatori 3.3 (Test End) = esce dal menù segreto e torna alla schermata classica, quella con la visualizzazione dei kilometri di autonomia residua, della temperatura e via dicendo 3.4 (Unlock) = sblocca le altre voci del menù che di default sono nascoste 4. Per sbloccare le ulteriori voci del menu, andare sulla voce "Unlock" premendo il tasto T, e una volta sopra questa voce tenere premuto il tasto T per entrare in questo sottomenù...si aprirà la seguente schermata nella quale dovremmo inserire la somma degli ultimi 5 numeri del numero di telaio (di solito il numero di telaio è formato da molti numeri e anche lettere, verso la fine troveremo la sequenza EXXXXXX dove al posto delle X ci sono dei numeri, si devono sommare le ultime cinque cifre). Scorriamo i numeri premendo il tasto T, una volta arrivati al numero che rappresenta la somma delle ultime 5 cifre del telaio, teniamo premuto il tasto T, ritorneremo così al menù precende ma adesso avremo tutte le altre voci sbloccare. Quando uscirete da questo menù segreto o spegnerete la macchina, queste nuove voce verranno nuovamente nascoste e quindi dovrete ripetere sempre la procedura di sblocco 5.Per uscire dal menu segreto andare sulla voce "Test End" tenere premuto il tasto T e comparira questa ulteriore schermata che ci chiedere in pratica se siamo sicuri di voler uscire dal menù basterà premere il tasto T e saremo di nuovo nella classica schermata con i kilometri resudui Spero che questa volta sono stato più chiaro, per ulteriori domande sono a vostra disposizione...purtroppo vi dico da subito che non ho idea di cosa facciano tutte le voci che compaiono dopo lo sblocco, e per evitare casini non ci sono entrato, quello che so è che l'ultima voce "System Reset" resetta il sistema e bisogna starci lontani, perchè una volta fatto si cancella tutto il sistema e ci ritroveremo con quattro ruote molto costose da spingere fino all'officina
Si, è come nella vecchia alla fine allora Solo il punto è che lo fai a macchina spenta e quindi non puoi fare in modo che ti salti fuori sempre la temperatura dell'acqua così da sapere quando è calda per tirare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io ad esempio tramite smercki mi ero fatto abilitare il menu della velocità digitale scritta nel BC. Quello è utile perchè non devi fare alcuna operazione di "sblocco"
R: menu segreto x tenperatura acqua Nella nuova e' fattibile?? Carina come cosa Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Tutto sto cas...ino per una semplice temperatura dell'acqua...mmmmmmm certo che questi di BMW se la vogliono complicare bene la vita.
il realtà la procedura è molto semplice, ci vuole massimo 1 minuto, ma come giustamente faceva notare filippo, questo menù è un po inutile visto che non lo si può sfogliare a motore acceso
Ad ogni modo più 1 Rep per la spiegazione, corredata di foto, fornita da TheDoc :wink: Che invidia il quadro con funzioni estese :sbav:
R: menu segreto x tenperatura acqua E pensare che non lo stavo prendendo, non sapevo manco cosa fosse, me lo sono ritrovato e per fortuna è stata un aggiunta positiva e molto utile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">