Salve ragazzi Volevo un consiglio da voi esperti, un bel giorno comincio a smanettare nel menu segreto e vado al punto7.0 che evidenzia la temperatura dell'acqua. Stavo fermo imprigionato nel traffico ovviamente con l'aria condizionata accesa e vedo che la temperatura sale sale sale sale e si ferma a116° poi scende a 115° 111° e poi sale a 115° .... insomma riparto esco dallo stressante traffico entro dentro il raccordo anulare cammino affrontando una velocita' media di 110 kh e vedo che scende fino ad arrivare a 92°.. ma la mia domanda e normale che la temperatura sale fino ad arrivare a 115°. Il mio meccanico di fiducia dice che le bmw lavorano a caldo..ahhh scusate la mia bimbetta e un 320i anno 2001. Vi ringrazio anticipatamente spero che voi esperti mi possiate dire qualcosa in riguardo..
Si confermo le Bmw lavorano con temperature alte, almeno la mia e cosi,considera che la mia valvola termostatica apre a 105 gradi quindi è normale avere le temperature che dici tu da fermo.
OK grazie quindi tutto normale a queste temperature. Si cmq monta un impianto a Gpl Lovato potrebbe essere il gpl a portare la temperatura a 116° d a fermo?
esatto, la benzina entra liquida nei cilindri, in goccioline finissime ma liquida, evapora bruscamente sottraendo calore alla camera, il gpl invece (generalmente) entra già gassoso, per cui non evapora e non apporta alcun abbassamento della temperatura.
Ti ringrazio tanto speriamo che con il tempo pero' con questo gpl non arriva a farmi sostituire la guarnizione della testata, mi farà pure risparmiare la metà del costo del carburante. Cmq con questo periodo di crisi non e il momento di pensare ad una auto nuova..