Ciao ragazzi, qualcuno sa cosa servono tutte quelle cose che ci sono dentro al menu' segreto del navi ( per intenderci quello dove si entra tenendo premuto il tasto Menu' ). Mi sembra che ci sia una sottofunzione che chiede di inserire credo il numero di telaio ma non ne sono sicuro.
Andate su regolazioni (mi sembra che si chiami così) dal menù principale Scendete con la manopola dx di una sola voce, quindi tenere premuto il tasto menù fino a che non compare il menù segreto.
All'interno del menù si può inserire anche il numero di targa oltre che i numeri di telefono per il soccorso.
le 11 cifre sono fisse e preimpostate di fabbrica e sono praticamente il numero seriale o il numero del telaio (non ricordo bene), dato che i navi fanno anche nda funzione assist (emergenza) e possono essere equipaggiatte con un modulo di soccorso rapidoremi un tasto, la centrale riceve il mess e invia i soccorsi direttaemente sul luogo (via dati GPS) e sa'gia' che veicolo e' e l'intestatario... funziona anche come prevenzione in caso di furto.. la macchina sara' sempre rintracciabile... forse non sapete che le compagnie di assicurazione applicano sconti sulle tariffe se la macchina e' dotata di antifurto satellitare.. ma noi non abbiamo bisogno di installare un viasat... lo abbiamo di gia'... il menu' segreto forsisce informazioni piu' dettagliate sulle condizioni di ricezione dei segnali del satellite e mostra le varie funzioni di diagnostica del sistema...
si ma penso che il sistema così com'è non funziona da antifurto satellitare in quanto ha installato solo l'antenna ricevente quindi non c'è possibilità che l'auto comunichi con il satellite o con qualche centrale di soccorso... almeno che non si abbini al sistema un apposito espansione che faccia cio...
io credo, invece, che sia possibile avendo in macchina anche il telefono. infatti ad inviare la posizione non sarà il navi ma il telefono. ciao.
Bene ragazzi, sono stato in conce a fare la codifica di tutto il sistema navi montato e quelle undici cifre nel menu' segreto sono diventate automaticamente le sette cifre del mio numero di telaio, il tipo di vettura e il colore della carrozzeria! Magia della codifica!!