Menu' segreto nascosto su E60-E61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Menu' segreto nascosto su E60-E61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mimmototo, 11 Dicembre 2010.

  1. mimmototo

    mimmototo Aspirante Pilota

    7
    0
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d futura
    Ciao volevo sapere come mai non riesco a sbloccare la pos. 19 nel menu' di servizio.
    Da premettere che ho sommato le ultime 7 cifre del numero di telaio ma niente da fare.
    Forse devo fare qualche altra procedura?
    Forse non sono le ultime 7 cifre da sommare ma sono le ultime 5 cifre?
    Vi prego aiutatemi..:sad:](*,)


    BMW 530 D BERLINA FUTURA CAMBIO AUTOMATICO....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Scusa ma le cifre sono cinque precedute da due lettere. Quando arrivi al punto 19, immetti la somma tramite il tastino del contakm parziale dopodichè (un paio di secondi) continua a premerlo per entrare nel sottomenù desiderato. Ad esempio temperatura acqua 7.1. se non ricordo male.
     
  3. mimmototo

    mimmototo Aspirante Pilota

    7
    0
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d futura
    Quindi io che mi trovo questo C446421, devo sommare le ultime 5, cioe'

    4+6+4+2+1 = 17 vero?
     
  4. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Ho la stessa macchina,

    vi ringrazierei se qlcn potesse spiegare da capo, ed in modo ineccepibile, la procedura per entrare nel menù segreto, visto che i frammenti di informazioni procedurali carpiti qui e là credo servano a poco.:-k
     
  5. mimmototo

    mimmototo Aspirante Pilota

    7
    0
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d futura
    Allora sono riuscito a mettere la pos. 19 su lock off solo che non succede

    niente, cioe' le altre pos. 1-2-3-4-5-ecc.. non esce niente. qualche soluzione?

    X Gius24 ascolta tieni premuto il pulsantino azzera chilometri e gira la chiave al primo scatto che fa' e ti ritrovi al menu' 1, lascia il pulsante

    azzera chilometri e ripremilo tante volte fino alla pos. 19 dove lo lasci

    e aspetti che esce la scritta lock on e sotto code 00.

    A questo punto premi il pulsante azzera chilometri tante volte fino alla somma ottenuta dalle ultime 5 cifre del tuo numero di telaio, e vedrai che uscira' lock off.

    Quindi se le ultime cifre del tuo telaio finiscono cosi' "T503186", devi sommare 6+8+1+3+0 = 18.

    Spero di essere stato chiaro fammi sapere, ciao.......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  6. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    la procedura è uguale anche per per l ultimo e60 che ha lo start/stop, cioè la chiave non gira, se gentilmente mi spiegate anche le potenzialità di questo menù segreto, grazie
     
  7. johnnyjohnny

    johnnyjohnny Kartista

    135
    15
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    115
    E61 530d Nera dentro e fuori
    io conoscevo una procedura per entrare nel ccc e visualizzarlo tipo windows 3.11

    si manovrava sulla rotella dell'idrive, con una particolare combinazione

    devo ricordarmela pero'....
     
  8. Gius24

    Gius24 Collaudatore

    425
    3
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    105
    bmw530d e60 05/2004-x3 30d E83-535eccels
    Grazie mille, sei stato veramente gentile e chiarissimo.

    Ti farò sapere.

    N.B. Una curiosità! Poi posso sempre tornare alla situazione di partenza senza rischiare di sballare valori o funzioni qualsiasi preimpostate dalla casa? Come? Semplicemente staccando e riattaccando la chiave?

    Scusa,ma ho timore di far sballare qualcosa.:razz:
     
  9. mimmototo

    mimmototo Aspirante Pilota

    7
    0
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d futura
    Tranquillo non succede niente xche' puoi solo visualizzare le info ma devi stare attento al menu' pos. 21 xche' ti resetta tutto sulla centralina della macchina e non puoi far piu' nulla se non presso un assistenza BMW.

    Ciao......
     
  10. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    ???

    La posizione 21 ti resetta i dati registrati, ma questo vuol dire solo i Km parziali (A/B) i consumi e le info di bordo... non dovrebbe fare niente del resto.

    Tant'è che non resetta nemmeno il menu 20 (indice variazione dei consumi) e a dire la verità l'ora/data rimane salvata (da reinserire)

    Praticamente il menu 21 è come se ti staccasse la batteria
     
  11. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Infatti, la mia è restyling e quindi tieni premuto il tastino dei kilometri parziali ed inserisci la chiave. In questo modo entri nel menu e premi nuovamente il tastino fino ad arrivare al menu 19. Per quel che so, il codice di sette elementi è formato da 2 lettere e da 5 numeri. Sommando questi 5 numeri ottieni la chiave di sblocco del menu segreto. La somma viene inserita al punto 19 quando compare lock on. Il dato importante secondo me è ad esempio la temperatura acqua raffreddamento motore (7.0) poichè le nostre E60/61 non sono dotate di tale spia. Poi, ad esempio, la velocità effettiva, residuo carburante in litri, ecc. ecc.
     
  12. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    non rieco ad inserire il cod di sbocco, quando arrivo al punto 19 cosa devo fare? dopo pohi sec torna al punto iniziale, per curiosità cosa sono gli altri dati, io ho hapito solo il primo che mi da il numero del telaio, grazie
     
  13. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    al punto 19 inizia a schiacciare lo stesso bottone fino al n° pari alla somma dei 5 n° del punto 1.0, quando arrivi a quel n° non schiacci + niente e ti torna al punto 1.0 SBLOCCATO, ora puoi visionare tutti gli altri punti
     
  14. ARTURO86

    ARTURO86 Secondo Pilota

    664
    7
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.399
    BMW 530D E60 EURO4
    ragazzi mi spiegate a cosa serve questo menu' segreto:-k....grazie
     
  15. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    praticamente a niente... però ti può dare un sacco di dati che spaziano dalla temperatura acqua, alla velocità istantanea al consumo istantaneo a quello medio B (resettandolo al punto 21) oppure il n° giri o ancora i litri presenti nei serbatoi...e tante altre informazioni inutili :lol:
     
  16. d75

    d75 Kartista

    183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    tutto ok, ci sono riuscito, ma alla fine serve a poco, solo se hai un problema può tornare utile, pensavo che si potesse attivare la velocità sul quadrante digitale ma poi ho letto meglio e serve il computer della BMW se ho capito bene
     
  17. Sysko

    Sysko Kartista

    76
    2
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    31
    BMW 530XD F11
    Ciao ragazzi, oggi ho provato anche io ad entrare nel menu segreto della mia 525d del 09/2004 ma una volta entrato, facendo pressione sul pulsante di azzeramento e girando la chiave in posizione 1, visualizzo le varie voci in sequenza ma arrivo alla 7 e poi rinizia da capo! La posizione 19 non la visualizzo? sbaglio qualcosa o ci sono procedure diverse in funzione dell'anno di produzione o di software installato? Grazie!
     
  18. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    AIUTO AIUTO AIUTO !!!

    Questa mattina sono entrato nel "menù segreto" per la prima volta.

    Smanenttando ho visto un po' tutto e, mentre guidavo, ero che smanettavo nella voce 5 o 6...tutto d'un colpo si è accesa la spiea dell'airbag e delle cinture di siocurezza con mesaggio che indica problemi, appunto, a questi sistemi.

    Secondo voi puo dipendere dal menu segreto oppure non centra nulla.

    Grazie MILLE a chi mi da info
     
  19. Wacky

    Wacky Secondo Pilota

    764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    La seconda.

    Sei sicuro di non essere andato sul punto 2 del check luci ?
     
  20. MAICONTENTO

    MAICONTENTO Kartista

    56
    0
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Sicuro al 100% ero gia oltre i consumi e mi sembra fossi nel sottomenu del serbatoio o quello dopo e comunque prima della temperatura acqua che è il 7.

    Secondo te cosa puo essere?

    Ho chiamato BMW; mi dicono di andare li il 17 febbraio (una settimana da oggi) e devo lasciargli la macchina x un giorno intero :eek: x capire cos'è?!? UN GIORNO INTERO !!!!

    ZIO CANE E ZIO PORCO

    Milioni di euro per costruire sistemi di diagnosi intelligenti e quasi pensanti e poi, per leggere il tipo di errore, un giorno intero !!!!!!!! con addebito di 70 euro per auto sostituitiva pur essendo in garanzia!!!!.

    e poi dev ono decidere cosa fare ?!?

    Con Volvo mai capitata una cosa del genere. Arrivavo diagnosi azzeravano se era da azerare opure fissavano l'appuntamento al volo.

    Mi sembra robe da dilettanti.

    Provo altra concessionaria?!
     

Condividi questa Pagina