Salve ragazzi,sono anche io il possessore di un 530d e come un po tutti ho il problema di questi benedetti pixel bruciati......ho visto che volendo si puo risolvere il problema fai da te......ma io lo sconsiglio!Sono abbastanza pratico di elettronica e per cercare di ripararli(alla fine ne ho riparati alcuni e non tutti), seguendo le istruzioni...ho notato che i valori delle indicazioni del contakm,contagiri,temperatura e carburante sono falsati......Togliere le lancette nn è stato assolutamente facile.....ora sto alla ricerca pazza di un nuovo quadro........
infatti se guardi il tutorial nella sezione "fai da te" è anche spiegato come togliere le lancette senza sballare tutto!
Forse posso aggiungere qualche informazione Infatti il computer di bordo (anche il piccolo) era optional in Germania fine 9/97 - dopo era di serie. Ma come compensazione i sedili riscaldabili erano inclusi con i sedili in pelle. Saluti, Eric
mi pare che adesso lo scaldaculo sia di serie su tutti i modelli, o almeno configurandomi qualche bmw sul sito tedesco, appaiono come di serie!
o bhe la mia è marzo 96...quindi tutto torna......bhe però è una goduria quel pellame all'interno....certo il max sarebbero gli angel eyes (originali e non quelli a pezzotto) ed i celis dietro....mmm un incrociatore altro che auto!!!
si ma azzo se costano..li metterei se fossi sicuro di tenermi quest'auto per almeno altri 6 anni. il che può essere, ma finchè non ne son sicuro..
non sarà un menù del caxxo a non farti evolvere...pensa che io non ho nemmeno questo problema che il menù non lo tengo
Ho cercato di convincere il papino ma giustamente mi blocca al muro dicendo...ti metto le gomme sotto la tigra e mettiamo a posto la pelle all'interno......eh bhe...nulla da dire
non sono mai entrato nel menu segreto..ho provato col tastino, ma l'unico effetto ottenuto è l'azzeramento dei km parziali e basta.. probabilmente io sono tonno pinne gialle..
prima di entrare nel menu segreto (tenendo premuto)si azzera il parziale è vero, ma quando esci ritorna come era prima
alla fine non è mai entrato e mi è rimasto azzerato..così sono anche rimasto senza gas per strada..dannazione! che volete..vado avanti a dieci euro al colpo, cioè circa 120-140 km a seconda della strada..
solo alla partenza, d'estate mi fa meno di un km a benza, d'inverno arriva anche a 2, ogni tanto mi prendo la soddisfazione di far fuori un paio di litri in 6-7 km, poi passo rigorosamente a gas! per il resto, la spia della benzina sta sempre sotto i 15 litri..d'estate ne faccio 5 euro ogni 2 mesi..d'inverno..beh, ho fatto 40 euro la settimana scorsa, ho 30 litri, mi dà un'autonomia variabile fra 250 e 280 km
Guardate che per il cruscotto High bisogna tenere premuto il tastino check ( Puccio ) . Solo sul Low va premuto a lungo il tastino azzeramento.
evvai, sono entrato nel menu segreto! e son riuscito solo a fare il test del quadro, gli altri sono bloccati..