menu "segreto" check control E36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

menu "segreto" check control E36

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da topogatto, 6 Ottobre 2003.

  1. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Ciao a tutti...

    Finalmente...dopo lunga attesa (quasi 1 anni!! :evil: ) mi hanno sostituito il check panel del 325 in garanzia...

    Il nuovo presenta i tasti in "italiano" (ci sono le scritte "DATA" e "ORA") ma al primo collegamente sono comparse delle scritte in tedesco!! :shock: :?

    Il capo officina (che non è lo stesso dove vado di solito...in quanto questa è la concessionario dove ho acquistato l'auto) ..scusandosi per il disguido...mi dice che dovrò prendere un appuntamento..perchè dovranno ricaricare un vecchio software nella macchinetta del DIS per riprogrammarmi il tutto...e mi fa intuire che è una cosa pallosa da fare per loro..perchè perdono diverso tempo a sostituire il software... :roll:

    Allora dico loro che proverò a rivolgermi alla concessionaria vicino a casa mia...e se dovessi avere dei problemi...nel peggiore dei casi mi sarei nuovamente rivolto a loro per questa lunga operazione...

    Vado dal concessionario vicino a casa...e spiego il tutto e lui mi fa capire con il "gesto dell'ombrello" (!!! :shock: ) che me la sono presa nel bip!! :roll:
    Questo perchè dice che il check non si può programmare via presa diagnosi..ma che c'era un modo..forse "giocando" con i tastini... :?:

    E da quel suo suggerimento...mi sono messo a cazzaggiare...premendo tutti i tasti e pacioccando qua e la....ed ho scoperto quanto segue! 8)

    Allora...dovete con le chiavi girate in posizione di marcia (basta anche il primo scatto) premere simultaneamente i tasti "1000" e "10" nella parte sinistra del check panel... e magicamente vi apparirà la scritta "funktion: " ed un cursore lampeggiante! :o

    Bene...a questo punto...dovete selezionare la funzione con il tasto "1"...

    Infatti premendolo il tasto "1" il display visualizzerà la funzione "00" e premendo il tasto "SET/RES" vedrete illuminarsi tutti i pixel sia del display che dell'orologio e sentirete alcuni segnali acustici... (quello che segnala la presenza di ghiaccio a terra quando la temperatura esterna è prossima allo "0" termico..)

    Dopo alcuni istanti..tutto ritornerà alla normalità..e sarete di nuovo pronti per passare alla funzione successiva! 8)

    Il procedimento è quello sopra descritto..quindi riparto dal punto in cui dovete scegliere la funzione ;)
    Dicevamo..con il tasto "1" si passa da una funziona all'altra...quindi prima abbiamo visto che con "00" fa una specie di diagnosi dei display...bene...premiamo più volte il tasto "1" per far variare il numero di funzione da "00" a "06"...
    Scelta la funzione desiderata si preme "SET/RES" per selezionarla...e poi con il tasto "1" si scorrono le opzioni disponibili....
    Scelta l'impostazione desiderata...si preme "SET/RES" e dopo 3-4 secondi il display si spegne e tutto torna alla normalità!

    Le varie funzioni le riassumo qui:

    - "00" --> diagnosi
    - "01" --> lingua (0 tedesco, 1 inglese, 2 francese, 3 italiano, 4 spagnolo, 5 americano)
    - "02" --> ora (0 24 h, 1 12h)
    - "03" --> data (0 mese/giorno, 1 giorno/mese)
    - "04" --> temperatura (0 °F o 1 °C)
    - "05" --> diagnosi (scrive qualcosa come "Quartz 00028" o qualcosa del genere)
    - "06" --> diagnosi (scrive "Status 000002" o qualcosa del genere)

    oltre la funzione 06 (in realtà si può far visualizzare fino a 99 funzioni)...non ho visto nulla...e non penso che ci sia altro...

    Non mi assumo nessuna responsabilità per i casini che potreste combinare (in realtà non può succedere nulla! ;) ) ...io vi dico solo quello che ho scoperto...voi se volete..provate a vostro rischio e pericolo!

    Sperando di aver riportato una cosa utile...aspetto altri segreti sulla E36! ;)

    Ciao
    Diego
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    sono michele12, simone M3...ecc ecc, sempre io,
    volevo dirti solo che c'è un sito dove riporta tutte le altre funzioni nascoste nel tuo computerino.....sono una cifra, compreso km e giri in digitale...

    io ne ho un pò nel clima automatico, mentre ho il computerino con una sola fila di tasti, quindi credo senza funzioni segrete......
    se trovi qualcosa per me fammelo sapere....

    ciao ciao
     
  3. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Si...lo sapevo chi eri! :lol:

    Mi dici il sito per favore??? :?:
    Ma sei sicuro che queste funzioni ci siano anche nel check panel???
    Infatti io non ho il computer di bordo come l'M3 (quello che puoi impostare un trillo ad una certa velocità, che ti dice il consumo medio, ecc...)...ma ho solo temperatura, check panel (quindi segnala se ho lampadine bruciate, ecc...) e data/ora...

    Magari ci fossero pure Km e giri!! :roll: :(

    Tu hai tutto nel condizionatore...scusa se è poco!!! :) 8)

    Se trovo qualcosa per te...te lo dirò sicuramente!

    Ciao
    Diego
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cerco e posto.....
     
  5. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Attendo impaziente! :lol:
    Grazie

    Ciao
    Diego
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
  7. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    qualcuno ha delle immagini dei diversi computer di bordo che possono essere montati sulla e36??

    io ho una e36 318i cabrio senza computerino e volevo cercarlo usato oppure da un rottamaio pero' volevo sapere che modelli esistono e quali possono essere montati sulla mia. grazie ciao.
     
  8. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    A parte il tuo modello con orologio analogico...so che ce ne sono di 4 tipi...

    1) Solo orologio
    2) Solo check panel
    3) Orologlio e check panel (come la mia)
    4) Computer di bordo (come l'M3 di m3violet)

    Le illustrazioni dei 4 tipi..e le relative funzioni le trovi nel libretto di uso e manutenzione :wink:

    Ciao
    Diego
     
  9. DI TRAVERSO

    DI TRAVERSO Secondo Pilota

    678
    4
    15 Maggio 2003
    Reputazione:
    56
    530 D TOURING CHROME
    Re: menu "segreto" check control E36

    Ciao topo, 6 stato priprio bravo,complimenti,il tuo messaggio e' andato a buon fine;almeno adesso la temperatur e' diventata temp. est.,il resto penso che sia inutile toccarlo.
    Comunque le funzioni inpegnate sono proprio 6,le altre vuote.
    La mia iena e' una E36 325i 4p del 6-92 con 82000km assetto-cerchi da 17- barra-centralina-filtro a cono e scarico completo s.sprint.

    Ciao e grazie
     
  10. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Re: menu "segreto" check control E36

    GRAZIE!! 8) :lol:

    Finalmente ho potuto apportare anche il mio aiuto a qualcuno! 8) :wink:
    Si...ti riconosco...sei "max325" sul forum di ElaborarE :wink: (o qualcosa del genere vero? :wink: )

    Ma scusami, prima in che lingua avevi il check control?? :o :shock: :?:

    Ciao
    Diego
     
  11. DI TRAVERSO

    DI TRAVERSO Secondo Pilota

    678
    4
    15 Maggio 2003
    Reputazione:
    56
    530 D TOURING CHROME
    Re: menu "segreto" check control E36

     
  12. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Ok..hai quotato male...ma comunque ho letto che avevi il menu in tedesco proprio come me! :shock: :D :lol:

    Meglio così.. :wink:

    Ciao
    Diego
     
  13. DI TRAVERSO

    DI TRAVERSO Secondo Pilota

    678
    4
    15 Maggio 2003
    Reputazione:
    56
    530 D TOURING CHROME
    A dimenticavo,io monto centrale e terminale S.Sprint e il terminale omol.doppio tonto,vorrei venderlo x montare un artigianale.
    Se a qualcuno interessa!!!!!
    Naturalmente si parla di 320-323-325-328.E36


    Ciao
     
  14. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    hai delle foto del terminale montato da farmi vedere??

    se si a quanto lo vendi?? puoi mandarmi il prezzo in mail o in PM

    grazie ciao
     
  15. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    hai delle foto del terminale montato da farmi vedere??

    se si a quanto lo vendi?? puoi mandarmi il prezzo in mail o in PM

    grazie ciao
     
  16. DI TRAVERSO

    DI TRAVERSO Secondo Pilota

    678
    4
    15 Maggio 2003
    Reputazione:
    56
    530 D TOURING CHROME
    Ciao x il prezzo non saprei,mi sembra di avergli dato ai tempi intorno alle 650.000lire ,ma magari mi sbaglio,non so fai tu un prezzo.

    X la foto guarda sul sito supersprint alla voce dei terminali x 325i e vedi la foto.

    PS.ma tu hai il 318 cabrio???
    non so se va bene x il 4 cil.

    Ciao Max
     
  17. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, infatti i codici tra i due modelli purtoppo sono differenti.

    adesso allora continuo con la mia idea del doppio scarico separato.

    pero' prima faccio togliere lo stemmino del "318i"
     
  18. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    1) Ha specificato che è solo per motori 6 CILINDRI!
    2) Non potevi mandargli un PM così evitavamo di SPAMMARE sul thread ? :roll: :cry:

    Ciao
    Diego
     
  19. lepuri79

    lepuri79 Aspirante Pilota

    44
    0
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e36 cabrio 325
    Ciao, fatto come dicevi tu e funziona perfettamente o quasi...mi spiego: adesso l ho impostato in italiano,finalmente !!!! ma al centro display facendo la prova dei pixel nel mezzo si vede poco e niente, secondo te il display ha delle lampadine da sostituire opure i pixel si sono andati a fare benedire? fammi sapere ! grazie. paolo
     
  20. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    24
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Bene ragazzi, interessante questo topic, vado subito a mettere in italiano il mio OBC 18 :-)
     

Condividi questa Pagina