Credo si riferisca al blocchetto di accensione, non ho ancora avuto un attimo per provare, però leggendo in queste pagine parla di intervento senza bisogno di diagnosi...
Si. il morsetto R significa chiave accensione al primo scatto. Ovviamente prima di aver posto la chiave in prima posizione bisgna tenere il tasto dellreset contakm spinto e procedere.
scusate raga 2 domande..... - ma qual'è la somma del telaio??....ho provato sul menu 19 ma nada. -le funzioni che eventualmente vengono fuori(temp ecc)rimangono oppure no. grazie ciao
allora se non ricordo male devi fare così: pulsante trip reset schiacciato chiave inserita in prima posizione o primo scatto nel piccolo display quello sopra il display che ti dà le info Km consumo ed altro comparirànno delle lettere e dei numeri, nel mio caso i numeri erano 6, ho contato i primi 5 partendo da DESTRA VERSO SINISTRA lasciandomene uno quello vicino alle lettere, ho fatto la somma e ho memorizzato nella mente il risultato. Spengo tutto Ricomincio trip + chiave, subito senza aspettare altrimenti entri nei sottomenu del menu 01, comincio a spingere ripetutamente il trip fino ad arrivare a menu 19, aspetto qualche secondo che mi chiede CODE quindi sono entrato nel sottomenù, ora sempre spingendo il TRIP raggiungo la cifra che ho attenuto dalla somma di quei 5 numeri, da LOCKED ON diventerà OFF ed avrai accesso ai menu segreti, una volta entrato nei sottomenù per uscirne dovrai tenere spinto per un po' il trip altrimenti resti bloccato lì Ciao
grazie falco.... domani provo... per entrare nel menu non ci sono problemi. ma non avevo la procedura per trovare il numero da inserire nel menu 19 ma scusa dopo che hai sbloccato il menu le impostazioni ti rimangon sempre attive.??? ciao grazie
No un volta sbloccate le impostazioni se non ricordo male restano attive per circa 15 minutidallo spegnimento ccompleto con chiave, ma per attive significa che comunque quando accendi devi fare la procedura tasto TRIP + Chiave al primo scatto, non devi inserire solo il codice di sblocco. Ciao
riapro questo vecchio post per porre l'attenzione sulle ultime pagine postate da Giovanni530, in particolare si parla della modalità servizio assistenza, qualcuno di voi ci ha provato, e ci è riuscito? in particolare il controller, sarebbe l'iDrive?