Girando su Internet, soprattutto per forum esteri, mi sono imbattuto spesso nel discorso di attivare delle opzioni che al momento risultano nascoste sul computer di bordo. Ogni volta la procedura parte dicendo di accendere il quadro tenendo premuto il Trip Reset ed apparira' la scritta Test...provato ed effettivamente esce...poi dice di pigiare sempre lo stesso tasto diverse volte sino a che non si giunge al menu 19.0 ma qui mi nascono i dubbi, perche' provando sulla mia M3 2002 i menu si fermano al 1.7! Sbaglio qualcosa, qualcuno ne sa di piu', etc....
Re: Menu' OBC nascosti C'era un 3d di The Riddle che spegava la procedura in modo dettagliato e la lista delle funzioni. Purtroppo non lo trovo più, magari qualcun'altro lo scova?
L'ho letto ed ho provato ma il problema e' che mi mostra i menu da 1.0 a 1.7 e non va oltre, dopo l'ultimo riprende dall'1.0 e non riesco a capire se manovro in maniera errata io.
Succede perchè se indugi troppo tempo su un menù il computer lo attiva, cioè entri nel sottomenù......... Quando attivi le funzioni nascoste il computer mi sembra parta proprio dal menù n.1...........appena attivi quese funzioni nascoste devi subito schiacciare il pulsantino per scorrerle altrimenti lui ti attiva il menù in cui ti trovi in quel momento, cioè il n.1 e così entri nel sottomenù 1.1. E' per questo motivo che non ci ho spataccato + di tanto, perchè per attivare i menù interessanti, mi sembra occorre arrivare al 21..passando per il 19 che è il reset totale.............e siccome la sfiga non ha limiti.....................
Ho scoperto su un forum americano la soluzione...basta tener premuto per qualche sec. il Trip Reset e si passa a cambiare il numero principale di menu cosi' da giungere al 19. Il 21 e' fin troppo pericoloso!!! Non ho ancora scoperto se esiste una possibilita' di tenere attive queste opzioni nuove aggiungendole a quelle standard richiamabili dal tasto del computer.
qualcuno ha mai fatto il reset ? E' come staccare la batteria o è piu drastico ? agisce anche sui KM ? ( sarebbe divertente se riporto l'auto al concessionario con 80.000km in meno di quando me l'ha venduta )
Eh si .... potrei dirgli : "Eh sai ... non mi piaceva la TP da guidare e allora sono sempre andato in retro"
io sulla 120d ho fatto il reset sperando che resettassse anche il service................ e invece ho solo dovuto reinpostare data e ora...... e qualche altra cavolatina.... in pratica è come staccare la batteria...............
vai nella sezione E90 e cerca la discussione sul menù nascosto.......... la procedura è la medesima :wink: