BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Menu nascosto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Menu nascosto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da MatRagy, 25 Marzo 2020.

  1. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    Date le giornate di chiusura e lauto ferma da 2 sett mi chiedevo a quanto stava la batteria. Non erano pochi i problemi con le altre bmw ferme per 2..3 sett... quando è una seconda auto. Queste con batteria "rinforzata" soffrono simili problemi di "morte precoce" se lasciate andare a terra?.. purtroppo ho cambiato piu batterie che kilometri percorsi.

    Ma la domanda era questa: menu nascosto, con quadro senza lancette meccaniche ma lcd, tenendo premuto il tasto reset chilometri appare quanto riporto nellimmagine sotto, ma nessuna voce di un sottomenu da sbloccare! in sostanza non fornisce la tensione batteria :rolleyes:... nesuna voce dove inserire "la somma delle ultime 5 cifre del VIN"....

    Cè una procedura diversa per tale cruscotto? f36LC1 2017. grazie
     
  2. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
     

    Files Allegati:

    A arpa piace questo elemento.
  3. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    ...io non sapevo nemmeno di queste funzioni. Va collegato il quadro elettrico prima (tasto start/stop) ?
    Cosa intende per "Tank" destra o sinistra?
     
  4. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    Le indicazioni sono tratte in rete, cerca HIDDEN MENU F30 e ne trovi a tonnellate. In sostanza ad auto spenta premi il tasto reset del contachilometri e lo tieni premuto, contemporaneamente premi lo start stop (senza accendere il motore senza pedale freno premuto..non l'ho ben capita). Ti esce scritta "reset liquido freni...revisione " o simili, te ne freghi mantieni premuto (non è quella l'opzione e vai avanti). Ad un certo punto appare lo schermo che ho postato. Sul contagiri se hai il contagiri lcd, o al centro se hai le lancette.
    Cliccando il tasto reset contachilometri scorre fra varie voci o schermate. Solo che l'ultima sulle F30...f20 doveva essere una voce di sblocco. Cliccando e tenendo premuto su quella voce inserivi cliccando più volte un numero pari alla somma delle ultime 5 cifre del codice telaio della tua auto e apparivano altre voci. Solo che nel cruscotto LCD che ho postato, non c'e' quell'ultima voce da sbloccare e inserire codice per vedere più dati. E l'unica voce interessante è la tensione batteria, che non vedo. Quale sia il sistema per vederla non lo so. Ma sulle f20 30 31 c'e'..serie 1 serie 3.. sulla 4 a cruscotto LCD non so come fare.

    Inoltre c'e' uno sblocco altri dati spingendo in su per 10 secondo il paddle dellIDRIVE, poi 3 scatti ruotando a destra, 3 sinistra, 1 a destra 1 a sinista e 1 a destra poi clicchi il paddle e dovrebbe apparire una nuova voce "servisi" in impostazioni. Peccato che nel IDRIVE NBT evo, non c'e' un meno impostazioni...o non l'ho ben visto/capito anche se ci ho tentato :-)
     
  5. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    772
    227
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.590.581
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Ok, grazie. Vediamo se qualcuno più edotto di me (non ci vuole molto..), saprà rispondere alla tua prima domanda, e che ora interessa pure a me.
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In passato con una E46 ho avuto parecchi problemi: era una seconda auto, ma a volte bastavano anche pochi giorni di inutilizzo per sbattere a terra la tensione della batteria e costringermi ad utilizzare i cavi per ripartire. L'elettrauto di turno ne approfittò per farmi cambiare più volte la batteria, trovandomi sempre punto e a capo.
    La feci anche controllare, ma non trovarono alcuna dispersione.
    Tra i principali indiziati il sistema d'allarme (montato in fabbrica), ma non m'ha mai convinto.

    Con questa (F33, anch'essa con impianto d'allarme) mai avuto problemi, nemmeno dopo 3 settimane di fermo totale in aeroporto.
    Tra le funzioni del Connected Drive ce n'è una per cui l'app del telefonino dovrebbe poter avvisare dall'auto qualora la carica dovesse scendere al di sotto di una certa soglia. Ho abilitato tale impostazione, ma non ho mai ricevuto nulla anche se una volta, all'accensione del motore, sul display è apparso un avviso che indicava basso livello di tensione della batteria.

    Però presumo anche che sulla F33 ci sia una batteria sovradimensionata, data la necessità di alimentare un'infinità di meccanismi molto energivori (capote, regolazione sedili, airscarf, ecc ecc).
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Tank destra e sinistra significa serbatoio di carburante destro e sinistro: il serbatoio delle Bmw "serie", quelle a TP, è diviso in due parti, sx e dx appunto, a causa dell'albero di trasmissione che lo "attraversa", diciamo cosi.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si...la procedure sulle Bmw delle serie precedenti era questa. Nelle E46, come la mia, era ancora diversa...non si inserisce il n. del telaio, ad esempio.
     

Condividi questa Pagina