Come da oggetto, ieri mi è successa questa cosa abbastanza strana. Mentre andavo sui 70 Km/h, in una leggera salita, mi squilla il cell; appena prendo l'auricolare bluetooth, lo porto all'orecchio e rispondo alla telefonata, noto che si erano accese le spie dell'olio, della batteria, dell'airbag ed anche altre che non ho fatto in tempo a vedere, contemporaneamente anche le lancette (tachigrafo, contagiri, diesel, temp. acqua) hanno ruotato verso lo zero per poi tornare nelle rispettive posizioni normali. Il tutto è durato circa 3 secondi. Dopo ciò ho notato che si erano anche resettati tutte le funzioni BC ovvero consumo medio, veloc. media ecc. e persino l'orologio. Il tutto non si è ripercosso assolutamente sul funzionamento del motore che in quel frangente non ha avuto nessuno strattone o cose del genere. In poche parole è come se si fosse staccata l'alimentazione del quadro per un istante durante la marcia. Da allora ho fatto altri 100 Km e non si è più verificato. A qualcun altro è mai successa una cosa del genere? Cosa può essere? Grazie.
è stato un impulso elettrico tipo reset che ha fatto resettare il sistema quadro, con tutta sta elettronica magari una spuria nel sistema elettrico ha causato questo, se non lo fà più non ti devi preoccupare, è un pò quando si apre l'auto e le lancette tendono a resettarsi
io ogni tanto mi ritrovo il consumo del BC su 0.1km/litro...mah...troppa elettronica su ste macchine..
Accaduto pure a me in accensione qualche tempo fa... ...cioè mentre tentavio l'accensione mi ha fatto un rumore strano elettronico...non ho completato l'accensione... ...quando poi l'ho riaccesa ho notato che si era resettato completamente orario, bc, contakm parziale sia del quadro che del navi ma ad esempio le stazioni radio erano a posto... ...però da allora non me lo ha fatto più (bho speriamo bene).
Mal comune mezzo gaudio. Si dice cosi?... Bah, come diceva Mauro, sarà veramente un vizietto congenito delle nostre E46. Quasi quasi, dopo il tuo intervento ///M3, mi viene da dire che sono contento di sapere che la mia macchina ha qualcosa in comune con l'emmona. Peccato che sia un difetto!!!
a me capita circa 10 volte al giorno mentre uso la car, e non riesco a capire che ***** sia! gli xenon non possono essere: me lo faceva anche prima di montarli... visto che il cruscotto torna come in posizione 2 della chiave stò pensando che sia il blocchetto della chiave....